Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
taglia37
Ciao a tutti ragazzi, spero sia la discussione giusta... Volevo chiedere se esiste qualche metodo per aumentare il volume dell'altoparlante. Il problema è quando guardo un video, ascolto una canzone, ecc... ogni volta devo aumentare il volume minimo fino a metà barra, e non capisco il perché; esiste qualche soluzione? Spero non sia un problema hardware... Ringrazio chi mi riuscirà ad aiutare
Il volume dello speaker integrato mi sembra abbastanza alto, anche confrontato con altri modelli.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
Il volume dello speaker integrato mi sembra abbastanza alto, anche confrontato con altri modelli.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Non sto scherzando, per percepire un suono devo alzare fino a metà barra del volume... Se alzo al massimo non ho problemi, pero ripeto, mi sembra strano che prima di udire qualcosa devo alzare così tanto
-
Quote:
taglia37
Non sto scherzando, per percepire un suono devo alzare fino a metà barra del volume... Se alzo al massimo non ho problemi, pero ripeto, mi sembra strano che prima di udire qualcosa devo alzare così tanto
Secondo me hai un problema hardware. In quello di mia moglie l'audio è udibile chiaramente anche ai livelli minimi della barra del volume.
Androidiani App
-
Quote:
blanket
Secondo me hai un problema hardware. In quello di mia moglie l'audio è udibile chiaramente anche ai livelli minimi della barra del volume.
Androidiani App
Me lo terrò cosi... Ma non c'è proprio nessuna maniera per settare i volumi? Ho cercato su google, su un sito che parlava di telefoni cinesi, di un codice ( *#*#3646633#*#*) per entrare nelle impostazioni dal quale si può anche settare il volume del device. Pero inserendolo non succede niente, ne sapete qualcosa? Chiedo per ignoranza, non per altro
-
Ciao a tutti, sto valutando seriamente questo Xiaomi, che mi sembra soddisfi tutte le mie necessità, magari con qualche "smanettamento" per attivare le API Google per la fotocamera. Vorrei avere da voi alcune conferme sull'utilizzo dual SIM su questo Xiaomi: grazie al mio contratto su linea fissa ho anche una SIM solo dati con 50GB mensili che al momento prende polvere.. mi stuzzicherebbe l'idea di passare la mia SIM principale ad una tariffa low cost con tanti minuti e poco/zero traffico dati, usando appunto l'altra SIM per navigare, è fattibile con il Mi A1? Funzionerebbe in caso anche il tethering per connettere occasionalmente il pc in mobilità? Grazie!
-
Quote:
Doppiadi
Ciao a tutti, sto valutando seriamente questo Xiaomi, che mi sembra soddisfi tutte le mie necessità, magari con qualche "smanettamento" per attivare le API Google per la fotocamera. Vorrei avere da voi alcune conferme sull'utilizzo dual SIM su questo Xiaomi: grazie al mio contratto su linea fissa ho anche una SIM solo dati con 50GB mensili che al momento prende polvere.. mi stuzzicherebbe l'idea di passare la mia SIM principale ad una tariffa low cost con tanti minuti e poco/zero traffico dati, usando appunto l'altra SIM per navigare, è fattibile con il Mi A1? Funzionerebbe in caso anche il tethering per connettere occasionalmente il pc in mobilità? Grazie!
Devi mettere la sim dati nel primo slot. Solo quello è abilitato alla navigazione dati.
Per il tethering devi fare riferimento al tuo gestore alcuni come Vodafone lo fanno pagare, quindi occhio. Chiedi prima.
-
Quella combinazione di tasti si riferisce a dispositivi con processore Mediatek,il nostro monta un Qualcomm Snapdragon 621.
-
Quote:
Domin!ck
Devi mettere la sim dati nel primo slot. Solo quello è abilitato alla navigazione dati.
Per il tethering devi fare riferimento al tuo gestore alcuni come Vodafone lo fanno pagare, quindi occhio. Chiedi prima.
Ottimo, grazie! Essendo una SIM dati non ci sono problemi di costi per il tethering, è il suo utilizzo previsto ;)
-
Quote:
Doppiadi
Ottimo, grazie! Essendo una SIM dati non ci sono problemi di costi per il tethering, è il suo utilizzo previsto ;)
Quote:
Domin!ck
Non avendo il device chiedo conferma di questa cosa a te e anche agli altri possessori in quanto leggendo in rete le caratteristiche tecniche non viene menzionata questa specifica; solitamente è indifferente l'ubicazione della sim potendo fare lo switch a caldo dalle impostazioni.
-
Quote:
complicazio
Non avendo il device chiedo conferma di questa cosa a te e anche agli altri possessori in quanto leggendo in rete le caratteristiche tecniche non viene menzionata questa specifica; solitamente è indifferente l'ubicazione della sim potendo fare lo switch a caldo dalle impostazioni.
Si scusate, hai ragione tu, in realtà non importa dove metti la sim, ma solo una delle due si può impostare per il traffico dati.
-
Quote:
Doppiadi
Devi però rinunciare alla microSD, anche se con 64 o 32gb a disposizione non è un grosso problema specialmente se non fai molti video.
-
Quote:
Domin!ck
Si scusate, hai ragione tu, in realtà non importa dove metti la sim, ma solo una delle due si può impostare per il traffico dati.
Grazie per la precisazione, infatti mi sembrava strano.
Essendo un DSDS è normale il comportamento descritto.
-
Quote:
giosilva
Quella combinazione di tasti si riferisce a dispositivi con processore Mediatek,il nostro monta un Qualcomm Snapdragon 621.
Veramente è un 625...
-
Quote:
gabricco
È vero,lapsus.chiedo venia
-
Quote:
sipollo
Devi però rinunciare alla microSD, anche se con 64 o 32gb a disposizione non è un grosso problema specialmente se non fai molti video.
Androidiani App
Giusto, ma vengo da 32Gb non espandibili, con memoria piena a metà, non sarà un problema ;) Video ne faccio pochi, e quelli che faccio li salvo su Google Foto e poi li cancello, poi tra Dropbox, Spotify e Netflix sul telefono non ho praticamente niente ormai!!
Sono abbastanza convinto dell'acquisto, anzi considerando il mio utilizzo abbastanza standard (e senza giochi) fatico proprio a trovare di meglio per le mie esigenze, di sicuro non a questo prezzo, ma anche spendendo di più.
-
Quote:
Doppiadi
Giusto, ma vengo da 32Gb non espandibili, con memoria piena a metà, non sarà un problema ;) Video ne faccio pochi, e quelli che faccio li salvo su Google Foto e poi li cancello, poi tra Dropbox, Spotify e Netflix sul telefono non ho praticamente niente ormai!!
Sono abbastanza convinto dell'acquisto, anzi considerando il mio utilizzo abbastanza standard (e senza giochi) fatico proprio a trovare di meglio per le mie esigenze, di sicuro non a questo prezzo, ma anche spendendo di più.
Viste le esigenze che hai e la possibilità di fruire (previo smanettamento) di Google camera non credo ci sia di meglio in questa fascia di prezzo, io al momento me lo tengo stretto :-)
-
Scusate,male patch di gennaio ancora non sono arrivate?
-
Quote:
sixx79
Scusate,male patch di gennaio ancora non sono arrivate?
Androidiani App
Si ma c'è ancora chi non l'ha ricevuta
-
Io non ho ricevuto nemmeno oreo [emoji26]
-
Io Oreo si, ma sono a dicembre
P.S. Arrivato ora l'aggiornamento!!!
-
Salve.
Qualche consiglio.
Sarei intenzionato a prendere questo terminale in sostituzione, pensate un pò, ad un huawei P9 con cui dopo un anno non sono riuscito a trovare feeling.
Leggevo però di problemi inerenti al sensore di prossimità che non disattiva il touch durante una conversazione.
Sapete se è un problema che è stato risolto?
In ogni caso, stranamente, tutte le recensioni e video recensioni che sono su internet non ne parlano.
Inoltre, ho letto di un problema più raro: retroilluminazione non uniforme dei 3 tasti di navigazione. E' davvero raro come si dice?
Infine, sono rimasto deluso dal Huawei P9 riguardo alla riproduzione audio in cuffia. Ho provato molte applicazioni (anche a pagamento) e diversi auricolari ma mi sembra esserci un abisso tra il P9 ed il vecchio LG G4.... Questo xiaomi come si comporta con l'audio in cuffie?
Grazie a tutti e saluti.
Giulio.
-
Quote:
83giulio83
Salve.
Qualche consiglio.
Sarei intenzionato a prendere questo terminale in sostituzione, pensate un pò, ad un huawei P9 con cui dopo un anno non sono riuscito a trovare feeling.
Leggevo però di problemi inerenti al sensore di prossimità che non disattiva il touch durante una conversazione.
In ogni caso, stranamente, tutte le recensioni e video recensioni che sono su internet non ne parlano.
Inoltre, ho letto di un problema più raro: retroilluminazione non uniforme dei 3 tasti di navigazione. E' davvero raro come si dice?
Infine, sono rimasto deluso dal Huawei P9 riguardo alla riproduzione audio in cuffia. Ho provato molte applicazioni (anche a pagamento) e diversi auricolari ma mi sembra esserci un abisso tra il P9 ed il vecchio LG G4.... Questo xiaomi come si comporta con l'audio in cuffie?
Grazie a tutti e saluti.
Giulio.
Dei difetti che hai citato non ne ho riscontrato uno, i tasti retroilluminati non sono un problema, se non fosse che nella versione nera non si vedono quando sono spenti, in pratica ti dovrai abituare a ricordarti la posizione.
Io ho sempre preferito quelli a schermo, per quanto riguarda l'audio non preoccuparti, la pressione sonora è elevata in vivavoce, magari non con molti bassi, con le cuffie soprattutto se buone il sound è potente e corposo... sicuramente meglio di LG g4 che ho avuto anch'io, della batteria non ne parliamo almeno il doppio.
-
Quindi il problema al sensore di prossimità che non disattiva il touch durante una conversazione non è così diffuso?
-
Quote:
83giulio83
Quindi il problema al sensore di prossimità che non disattiva il touch durante una conversazione non è così diffuso?
Personalmente mai successo.
Diciamo che sostanzialmente non ha bug importanti, ancora c'è qualche sbavatura da sistemare, esempio contatti doppi...ma sembra possa essere un problema derivato da Google, statistiche batteria sballate (almeno a me non so ad altri) alcuni lamentano problema al bluetooth che a me funziona perfettamente.
-
Che tipo di problemi al Bluetooth? Io ho un pebble time da cui spero di non dovermi separare mai e quindi ho bisogno di una connessione Bluetooth estremamente affidabile h24...
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
83giulio83
Che tipo di problemi al Bluetooth? Io ho un pebble time da cui spero di non dovermi separare mai e quindi ho bisogno di una connessione Bluetooth estremamente affidabile h24...
Vai tranquillo perché c'è l'ho anch'io il time🤣
E funziona tutto perfettamente, finché i server verranno tenuti in piedi da fitbit fino a giugno, poi vedremo come risolvere, ma questo è un alto argomento
-
Quote:
83giulio83
Salve.
Qualche consiglio.
Grazie a tutti e saluti.
Giulio.
Ciao Giulio, dove hai letto dei problemi con il sensore di prossimità? Sei il primo che sento parlarne ed in effetti quello di mia moglie noto che si accende e spegne lo schermo spessissimo, mentre è al telefono. Pensavo fosse il suo modo di tenerlo ma dopo quello che hai scritto mi viene il sospetto che sia un baco... :(
Androidiani App
-
Quote:
blanket
Ciao Giulio, dove hai letto dei problemi con il sensore di prossimità? Sei il primo che sento parlarne ed in effetti quello di mia moglie noto che si accende e spegne lo schermo spessissimo, mentre è al telefono. Pensavo fosse il suo modo di tenerlo ma dopo quello che hai scritto mi viene il sospetto che sia un baco... :(
Androidiani App
C'è Anche una discussione sull'argomento...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=544229
-
Per risolvere i contatti doppi scaricare l'applicazione contacts corrector. Provato e funziona. Trovato su forum MIUI
-
Si ok si risolve anche con altre app come merge + ma qualcosa comunque non torna.
-
Io non. Li ho mai avuto i contatti doppi. Boh
-
Quote:
83giulio83
Altri il bug delle chiamate che partono in ritardo, ma sembra essere un conflitto con il client ufficiale di telegram.
Basta disinstallarlo e si risolve
-
Ragazzi, oggi mi è arrivato il telefono e devo dire che i primi passi sono stati parecchio problematici, speriamo bene per il futuro!! Appena avviato il telefono è su Android 7.1.2 e mi indica l'aggiornamento di sicurezza di Dicembre, procedo, fase 1 di 2, ok, fase 2.. errore :/ riprovo un paio di volte ma niente. Riavvio, riprovo.. errore. Aspetto un po', aggiornando le varie app pensando speranzoso che magari fossero i servizi Google, niente. Mi viene l'idea di un reset e così ripristino i dati di fabbrica, il telefono si riavvia e sorpresa: gboard bloccata, problema di cifratura, resettare :fear2: non promette bene! Resetto ma questa continuerà ad essere la situazione ai successivi riavvii. Mi rimbocco le maniche e mi faccio una cultura su miflash, scarico l'applicativo, la rom aggiornata Oreo di Gennaio e procedo con il flash. Procedura andata a buon fine, il telefono si riavvia ma rimane sulla schermata "Android One" sospettosamente a lungo, gli concedo 20 minuti ma tutto tace. Forzo il riavvio.. funziona!! Ora sembra tutto a posto, ma se fossi stato un utente alle prime armi la cosa mi avrebbe completamente bloccato, e probabilmente il telefono sarebbe stato restituito. A parte questo il telefono mi sembra reattivo e scattante.
-
Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Stamattina quando ho acceso il telefono mi è apparsa l'icona della cuffia inserita e non riesco più ad usare il telefono se non con una cuffia Bluetooth o in viva voce, ovviamente non c'è nessuna cuffia inserita... Che devo fare? Ho riavviato due volte ma non è cambiato nulla.
-
Quote:
Doppiadi
...
Ora sembra tutto a posto, ma se fossi stato un utente alle prime armi la cosa mi avrebbe completamente bloccato, e probabilmente il telefono sarebbe stato restituito. A parte questo il telefono mi sembra reattivo e scattante.
Complimenti per la tenacia e benvenuto :)
Vedrai che ti troverai bene. Ci sono delle imperfezioni ma tutto sommato siamo soddisfatti del ns. telefono :D
Quote:
desmoheart78
Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Stamattina quando ho acceso il telefono mi è apparsa l'icona della cuffia inserita e non riesco più ad usare il telefono se non con una cuffia Bluetooth o in viva voce, ovviamente non c'è nessuna cuffia inserita... Che devo fare? Ho riavviato due volte ma non è cambiato nulla.
Suggerimento probabilmente stupido: hai provato ad inserirci veramente una cuffia con jack e poi toglierlo? Sennò sarebbe da cercare nelle app di sistema dell'audio e pulire cache e data
-
Quote:
FerrarisIV
Complimenti per la tenacia e benvenuto :)
Vedrai che ti troverai bene. Ci sono delle imperfezioni ma tutto sommato siamo soddisfatti del ns. telefono :D
Suggerimento probabilmente stupido: hai provato ad inserirci veramente una cuffia con jack e poi toglierlo? Sennò sarebbe da cercare nelle app di sistema dell'audio e pulire cache e data
Grazie ho risolto inserendo il jack, sai dirmi come mai è successa una cosa simile? Non ho mai usato il telefono con una cuffia se non bluethooth
-
Quote:
desmoheart78
Grazie ho risolto inserendo il jack, sai dirmi come mai è successa una cosa simile? Non ho mai usato il telefono con una cuffia se non bluethooth
Non lo so, sono stato solo fortunato e per una volta ci ho preso :lol:
comunque anche io uso esclusivamente bluetooth e non mi è mai successo.
-
Serie di domande cui non ho trovato risposta, ed ho letto una ventina di pagine O:)
Si può fare doppio tap sullo schermo per riavviarlo? Mi manca molto questa funzione
A schermo nero in stand by, si vedono delle notifiche stile S8? (probabilmente caratteristica comune ad altri cell)
E' possibile fare drag & drop dei file audio direttamente nella cartella music o bisogna utilizzare app stile apple?:eek:
Questa cosa non mi è chiara, io importo/esporto musica e foto semplicemente collegando il cavo USB
Visto che è USB type c, presumo che l'altra estremità del cavo USB (quella che si collega al caricabatterie) sia di tipo 2.0.
-
Quote:
piccolochimico
Serie di domande cui non ho trovato risposta, ed ho letto una ventina di pagine O:)
Si può fare doppio tap sullo schermo per riavviarlo? Mi manca molto questa funzione
A schermo nero in stand by, si vedono delle notifiche stile S8? (probabilmente caratteristica comune ad altri cell)
E' possibile fare drag & drop dei file audio direttamente nella cartella music o bisogna utilizzare app stile apple?:eek:
Questa cosa non mi è chiara, io importo/esporto musica e foto semplicemente collegando il cavo USB
Visto che è USB type c, presumo che l'altra estremità del cavo USB (quella che si collega al caricabatterie) sia di tipo 2.0.
1. No
2. No. Ma è attivabile l'ambient display
3. Si, è una cosa comune per tutti gli android
4.si
-
Quote:
piccolochimico
Non ho mai ne visto ne usato l'A1 però provo a risponderti per intuito.
No, il doppio tap non c'è.
Si, c'è l'Ambient Display, considera però che non è un Amoled con conseguente aumento del consumo.
Si, puoi fare il Drag and Drop collegandolo con il protocollo MTP
Si, lato caricatore/Pc è una presa USB normale