Visualizzazione stampabile
-
Buonasera.
A breve dovrebbe arrivarmi la mi band e stavo cercando di informarmi su quale app scaricare. ho visto che, oltre alla normale app Mi fit, ce ne sono altre che probabilmente la sostituiscono (Mod di iddiek e Mod di androidexpert35) e una che se ho capito bene la completa (mi bad notify pro). Sono molto confuso e quindi chiedo aiuto: quale è la migliore? quale mi conviene usare?
-
A me è arrivata ieri (finalmente) ed ho installato l'app del playstore e notify free. Per adesso funziona tutto perfettamente con htc m8, la batteria in 12 ore è calata del 5% ma ho fatto diverse prove delle notifiche quindi l'ho un po' stuzzicata.
-
Ciao a tutti ho un problema: l'app mifit(versione mod di questo 3d) mi dà un consumo anomalo di batteria.
in pratica USO GPS risulta attivo tutto il tempo che ti lascio il telefono acceso.
vi posto uno screen qui sotto.
premettendo che io il gps ce l'ho molto raramente attivo, c'è un impostazione che devo disattivare?
grazie
http://i57.tinypic.com/9qbs4y.png
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robb7
Buonasera.
A breve dovrebbe arrivarmi la mi band e stavo cercando di informarmi su quale app scaricare. ho visto che, oltre alla normale app Mi fit, ce ne sono altre che probabilmente la sostituiscono (Mod di iddiek e Mod di androidexpert35) e una che se ho capito bene la completa (mi bad notify pro). Sono molto confuso e quindi chiedo aiuto: quale è la migliore? quale mi conviene usare?
Esatto, sono tutte scelte valide, prova tu le diverse soluzioni e vedi come ti trovi meglio.
Io preferisco avere l'ultima versione.
Quote:
nanto
A me è arrivata ieri (finalmente) ed ho installato l'app del playstore e notify free. Per adesso funziona tutto perfettamente con htc m8, la batteria in 12 ore è calata del 5% ma ho fatto diverse prove delle notifiche quindi l'ho un po' stuzzicata.
Fammi sapere se rilevi problemi di connessione quando ti allontani dal telefono e poi ti ci riavvicini. A me spesso non riesce più a riconnettersi e quindi perdo diverse notifiche. L'ho segnalato allo sviluppatore, ma se anche altri hanno lo stesso problema, sarebbe bene farlo presente per una rapida soluzione.
-
Quote:
daxino
Esatto, sono tutte scelte valide, prova tu le diverse soluzioni e vedi come ti trovi meglio.
Fammi sapere se rilevi problemi di connessione quando ti allontani dal telefono e poi ti ci riavvicini. A me spesso non riesce più a riconnettersi e quindi perdo diverse notifiche. L'ho segnalato allo sviluppatore, ma se anche altri hanno lo stesso problema, sarebbe bene farlo presente per una rapida soluzione.
Anche io se mi riavvicinò al cellulare non ricevo più notifiche con notify mi band.. Ora provo con l'applicazione moddata.. Tu hai provato con entrambe le app?
-
Quote:
mr1988
Anche io se mi riavvicinò al cellulare non ricevo più notifiche con notify mi band.. Ora provo con l'applicazione moddata.. Tu hai provato con entrambe le app?
Con l'app mod funziona bene (se non ricordo male perché l'ho tenuta poco).
-
Quote:
daxino
Con l'app mod funziona bene (se non ricordo male perché l'ho tenuta poco).
Come mai l'hai tolta l'applicazione moddata?
-
Quote:
daxino
Intendi dire nel caso in cui arrivino notifiche quando il telefono è fuori portata, se al momento in cui tornano in contatto c'è una sorta di "messa in pari"?
-
Quote:
mr1988
Come mai l'hai tolta l'applicazione moddata?
Non ho estrema necessità delle notifiche, quindi preferisco la versione più aggiornata. E poi adesso c'è anche l'app dedicata per le notifiche.
Quote:
nanto
Intendi dire nel caso in cui arrivino notifiche quando il telefono è fuori portata, se al momento in cui tornano in contatto c'è una sorta di "messa in pari"?
Quando sei lontano dal telefono, fuori dal raggio di copertura del bluetooth, è chiaro che non ti arrivano le notifiche sul bracciale. Il problema è che se poi torni vicino al telefono, la mi band non sempre si riconnette automaticamente con le app "mi fit" e con "mi band notify", quindi le notifiche continuano a non arrivare. Bisogna tentare più volte di sincronizzare con mi fit, chiudere e riaprire mi band notify, oppure riavviare il telefono per ripristinare il corretto funzionamento.
Questo malfunzionamento è dovuto a mi band notify, o comunque ad un conflitto con mi fit, perché mi fit (sia stock che mod) quando è installato da solo si riconnette senza problemi.
-
Quote:
daxino
Non ho estrema necessità delle notifiche, quindi preferisco la versione più aggiornata. E poi adesso c'è anche l'app dedicata per le notifiche.
Quando sei lontano dal telefono, fuori dal raggio di copertura del bluetooth, è chiaro che non ti arrivano le notifiche sul bracciale. Il problema è che se poi torni vicino al telefono, la mi band non sempre si riconnette automaticamente con le app "mi fit" e con "mi band notify", quindi le notifiche continuano a non arrivare. Bisogna tentare più volte di sincronizzare con mi fit, chiudere e riaprire mi band notify, oppure riavviare il telefono per ripristinare il corretto funzionamento.
Questo malfunzionamento è dovuto a mi band notify, o comunque ad un conflitto con mi fit, perché mi fit (sia stock che mod) quando è installato da solo si riconnette senza problemi.
stessa situazione mia! Allora cosa consigli come migliore app per ricevere le notifiche?
-
Io ho provato un po' mi band notify pro e proprio non mi ci trovo, i led alcune volte si accendono alcune volte no (in pratica il mi band vibra soltanto), più la seconda. Inoltre mi perde delle notifiche e la notifica di chiamata non funziona come dovrebbe. Per il momento torno alla 1.4.341 modified
-
Quote:
mr1988
stessa situazione mia! Allora cosa consigli come migliore app per ricevere le notifiche?
Io ho utilizzato la 1.3.912 di demenz e tradotta da iddiek e non ho avuto grossi problemi.
Però risale a oltre due mesi fa, nel frattempo sono uscite un bel pò di release.
Io confido in mi band notify, se lo sviluppatore risolve il problema delle disconnessioni è ok.
Magari mandagli anche tu una mail segnalando il problema, è molto disponibile. [emoji6]
-
Un'ultima informazione.. Nel contapassi, i giorni precedenti posso vedere solo una schermata di sintesi o posso vedere anche l'attività ora per ora?
-
Quote:
mr1988
Un'ultima informazione.. Nel contapassi, i giorni precedenti posso vedere solo una schermata di sintesi o posso vedere anche l'attività ora per ora?
Direi che dipende dalla versione, di sicuro non con la 1.3.912 che peraltro ha per l'ultimo giorno un frazionamento suborario
-
Quote:
anawim
Direi che dipende dalla versione, di sicuro non con la 1.3.912 che peraltro ha per l'ultimo giorno un frazionamento suborario
io per adesso ho questa versione e riesco a vedere per i giorni precedenti solo l'attività in sintesi, conosci qualche versione che riesca a farla vedere ora per ora?
-
Quote:
mr1988
io per adesso ho questa versione e riesco a vedere per i giorni precedenti solo l'attività in sintesi, conosci qualche versione che riesca a farla vedere ora per ora?
Non lo fa nessuna.
-
Quote:
daxino
Non lo fa nessuna.
Purtroppo ed infatti fu la prima cosa che chiesi a dezmen
-
Stamattina ho trovato la batteria al 46%, uno stillicidio...
Si disaccoppia con facilità. Ho momentaneamente congelato l'app delle notifiche, lo ricarico e vedo come va.
Tra l'altro quando è arrivata era quasi scarica (10%) ma si è ricaricata il un'oretta, mentre ho letto che ne servono 3.
Speriamo che non sia difettosa.
-
Quote:
nanto
Stamattina ho trovato la batteria al 46%, uno stillicidio...
Si disaccoppia con facilità. Ho momentaneamente congelato l'app delle notifiche, lo ricarico e vedo come va.
Tra l'altro quando è arrivata era quasi scarica (10%) ma si è ricaricata il un'oretta, mentre ho letto che ne servono 3.
Speriamo che non sia difettosa.
Da quando mi è arrivata l' ho caricata solamente una volta (segnava oltre 40 giorni dalla ricarica e ci avevo smanettato molto, cambiato firmware, ecc) e quindi diciamo che per rendere al top almeno 3 cicli di carica li dovrebbe fare la batteria. Detto questo, con la configurazione in firma, sono al 73% dopo 9 giorni con attive le varie vibrazioni (che dovrebbero consumare tanto la batteria):
1-almeno una decina di vibrazioni complessive al mattino per la sveglia (sfruttando il risveglio soft me la prendo comoda ad alzarmi, così evito traumi al mattino e lui vibra quando si accorge che sono in dormi-veglia).
2-vibra ad ogni notifica di whatsapp, gmail, google+, forge of empire, chiamate e messaggi...insomma non poche.
Quindi quel consumo che hai riportato mi sembra veramente esagerato.
-
Ragazzi ma invece l'applicazione Google fit cosa aggiunge a Mi fit? Perché non capisco i vantaggi che l'app di google porta.
-
Ho ricevuto ieri la MiBand (già che mi trovo temporaneamente negli USA ne ho approfittato per acquistarne due dallo shop ufficiale) ed ho dapprima installato la versione del Play Store, trovandola scarna son corso qui su Androidiani ed ho installato la versione mod del secondo post. Grazie per il lavoro, testata con un paio di notifiche di WA e funziona perfettamente (l'app Mi Band Notify non son riuscito a farla funzionare sul Jiayu S3, laggava a bestia).
Mi sfugge una cosa e cercando "ripetere" o sinonimi all'interno del thread non trovo granchè, è possibile riproporre la notifica tramite led per tot tempo (tipo una specie di led di notifica del cell, ma multicolore visto che il Jiayu ha solo il verde)
-
Quote:
ChristianTroy
Ho ricevuto ieri la MiBand (già che mi trovo temporaneamente negli USA ne ho approfittato per acquistarne due dallo shop ufficiale) ed ho dapprima installato la versione del Play Store, trovandola scarna son corso qui su Androidiani ed ho installato la versione mod del secondo post. Grazie per il lavoro, testata con un paio di notifiche di WA e funziona perfettamente (l'app Mi Band Notify non son riuscito a farla funzionare sul Jiayu S3, laggava a bestia).
Mi sfugge una cosa e cercando "ripetere" o sinonimi all'interno del thread non trovo granchè, è possibile riproporre la notifica tramite led per tot tempo (tipo una specie di led di notifica del cell, ma multicolore visto che il Jiayu ha solo il verde)
Ciao, puoi impostare il numero delle vibrazioni, il numero e il colore dei lampeggi dei led... Ma non puoi farlo ripetere dopo un tot di tempo, una volta notificata (la notifica :p) non ne avrai altre, a meno che non ne arrivi una nuova...
Ciao
-
ho installato la Modded by Dezmen @ 1.3.912,ma non ricevo piu le notifiche sul bracciale.come mai?cosa posso fare?
quando entro nelle impo mi dice che non ho accesso alle notifiche attivo.non capisco sul note 4 cosa devo guardare.
-
Quote:
alfri
ho installato la Modded by Dezmen @ 1.3.912,ma non ricevo piu le notifiche sul bracciale.come mai?cosa posso fare?
quando entro nelle impo mi dice che non ho accesso alle notifiche attivo.non capisco sul note 4 cosa devo guardare.
Vai in impostazioni, suoni e notifiche, accesso alle notifiche e metti la spunta su Blenotificationservice
-
Installato anch'io la versione di Dezmen 1.3.912..se poi volessi aggiornare, mi basta installare il nuovo apk o devo disaccopiare-cancellare dati-ecc. ?
Altra domanda: qual è l'ultima versione con il rilevamento degli addominali e del salto con la corda? Sulla 1.3.912 non sono presenti... :(
-
Quote:
albdroid5
Installato anch'io la versione di Dezmen 1.3.912..se poi volessi aggiornare, mi basta installare il nuovo apk o devo disaccopiare-cancellare dati-ecc. ?
Altra domanda: qual è l'ultima versione con il rilevamento degli addominali e del salto con la corda? Sulla 1.3.912 non sono presenti... :(
Se hai l ultimo firmware installato sul mi band allora poco importa di quale app abbia la fumzione corda e addominali perche tanto non funziona. Prima di aggiornare il mi band alla 1.0.9.65 funzionava con l app 1.4.341 di androidexpert35
Per l'installazione non ti so dire ma ti consiglio di seguire sempre la solita procedura disaccoppiamento logout cancellandati disinstalla
-
Quote:
Jigen1291
Se hai l ultimo firmware installato sul mi band allora poco importa di quale app abbia la fumzione corda e addominali perche tanto non funziona. Prima di aggiornare il mi band alla 1.0.9.65 funzionava con l app 1.4.341 di androidexpert35
Per l'installazione non ti so dire ma ti consiglio di seguire sempre la solita procedura disaccoppiamento logout cancellandati disinstalla
Io ho la 1.0.9.23 e non trovo l'opzione, boh..
-
Quote:
albdroid5
Io ho la 1.0.9.23 e non trovo l'opzione, boh..
1.09.23 è il firmaware del bracciale.
L opzione è presente o no in base all app che usi ..io ricordo che in quella di demez c era ma se non lo trovi forse ricordo male.
Ora: nell' app che ho io c è ed è alla voce profilo -> funzionalita aggiutive. Con il firmaware che hai tu dovrebbe funzionare. Se invece aggiorni il bracciale sappi che non va più con nessuna app.
-
Quote:
Jigen1291
L opzione è presente o no in base all app che usi ..io ricordo che in quella di demez c era ma se non lo trovi forse ricordo male.
Ora: nell' app che ho io c è ed è alla voce profilo -> funzionalita aggiutive. Con il firmaware che hai tu dovrebbe funzionare. Se invece aggiorni il bracciale sappi che non va più con nessuna app.
C'è modo allora per sostituire il firmware con una versione precedente?
-
Quote:
Jigen1291
Eh infatti, avendo quella versione del fw del mi band e l'ultima versione di dezmen pensavo ci fosse..e infatti, c'era! Non avevo fatto caso nella sezione profilo a "funzionalità aggiuntive"..grazie!
-
Ragazzi, oggi è arrivata anche a me finalmente. Ho installato la versione moddata del secondo post e penso che tutti abbiate notato che quando arriva un messaggio e la mi band vibra, appare la notifica "In vibrazione: chiamate in arrivo". Volevo sapere se era possibile disattivare questa notifica
-
Togli l'opzione "vibra per notifiche", le notifiche funzioneranno e non avrai quel messaggio
-
Ragazzi, ho provato a cercare qualche soluzione in rete ma nulla... è arrivato ieri il miband... non riesco a collegarlo con il BT al cell... cosa devo fare???
Cioè, ho creato l'account mi ha poi chiesto i dati (altezza, peso...) ma quando provo a collegarlo mi dice miband non trovato.
Ho provato con l'app al secondo post, quella del link del primo e quella del Playstore... uff
Edit: Ho Galaxy Nexus con Lollipop - Cyano 5.1.1
-
Quote:
mauritos
Ragazzi, ho provato a cercare qualche soluzione in rete ma nulla... è arrivato ieri il miband... non riesco a collegarlo con il BT al cell... cosa devo fare???
Cioè, ho creato l'account mi ha poi chiesto i dati (altezza, peso...) ma quando provo a collegarlo mi dice miband non trovato.
Ho provato con l'app al secondo post, quella del link del primo e quella del Playstore... uff
Edit: Ho Galaxy Nexus con Lollipop - Cyano 5.1.1
Io ho il Galaxy Nexus con CM12.1 e tutto funziona perfettamente con la mifit di androidexpert. Intanto se sei connesso al tuo account miui scollegati dall' app; se non lo sei lascia perdere. Poi cancella i dati dell' app mifit, disinstallala, e poi scaricati l' app ufficiale dal playstore, perchè se riesci a collegarla alla miband quella ti aggiornerà il firmware (inutile usarla con quello vecchio). Poi avvia l'app mifit e segui tutti i passaggi, collegandoti al tuo account miui, ecc...quando arrivi al passo (collega la tua miband con il doppio tap) invece di collegarla lasciandola al polso, prova ad appoggiarla o cmq avvicinarla al Nexus prendendola in mano (mi è capitato alcune volte durante il primo riconoscimento che non la riuscisse a vedere tenendola sul polso...fatta la prima installazione poi mai avuto nessun problema). Di funzionare deve funzionare, visto che io ho la tua stessa configurazione (la mia la vedi in firma), altrimenti o provi a riavviare il Nexus, oppure c'è qualcosa che non torna...ma non saprei cosa, visto che non sono il solo al quale la miband funziona con il Galaxy Nexus (se non ricordo male funziona anche con la rom stock 4.3, ma non ho provato).
-
Quote:
Jigen1291
Io ho l'ultimo firmware e la mifit di androidexpert del secondo post, e sia la corda che gli addominali ci sono...poi per pigrizia non li uso rotfl
-
Quote:
Ellenico
Io ho l'ultimo firmware e la mifit di androidexpert del secondo post, e sia la corda che gli addominali ci sono...poi per pigrizia non li uso rotfl
Ci sono ma nin funziona! Fai la prova e ci dici se a te va...devi solo muovere il braccio con la funzione aperta. Vedi se conteggia oppure no..
-
Quote:
Ellenico
(collega la tua miband con il doppio tap) .
Grazie per la risposta.... ma dice Mi Band non trovato... Ma sbaglio qualcosa io forse.... quando fa la ricerca l'app devo fare doppio tap? I led devono essere accesi?
EDIT: trovato l'inghippo... mi è arrivato un tarocco...
-
Quote:
mauritos
Grazie per la risposta.... ma dice Mi Band non trovato... Ma sbaglio qualcosa io forse.... quando fa la ricerca l'app devo fare doppio tap? I led devono essere accesi?
Dove l'hai preso?
-
Quote:
mauritos
Quote:
daxino
Dove l'hai preso?
Seguo. Mi interesserebbe sapere dove l'hai preso, come hai fatto a capire che è tarocco ma soprattutto con quale app andrà utilizzato. Perché anche se parliamo di un tarocco bisognerà pur sempre associarlo ad un'app ed utilizzarlo con questa. O no? :-\
-
Quote:
daxino
Dove l'hai preso?
Da amazon...ho già chiesto il rimborso e poi lo prenderò da tinydeal.
Avevo optato per amazon proprio per evitare tarocchi...:O