Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FedePex
Salve ragazzi.
Due giorni fa mi è arrivata la Miband, ma mi da già dei problemi.
Come prima cosa l'ho messa in carica con il caricabatterie del telefono, e quando si è caricato al 100%, ho installato l'app ufficiale.
Riesco a collegarla, ricevo una chiamata e vibra. Passata mezz'ora, non ricevo più notifiche dal Miband. Apro l'applicazione, e appare "Connessione alla MiBand fallita". Da questo momento non si connetterà più.
Ho provato a riavviare, ma nulla. Solo reistallando l'applicazione funziona nuovamente, ma per breve tempo. Cosa posso fare?
Ho provato sia le app ufficiali che quelle moddate.
Possiedo un Honor 3C, bluetooth 4.0, KitKat 4.4.2, con le notifiche per la MiBand abilitate.
Prima di tutto hai sbagliato a caricarla col caricabatteria del telefono, devi attaccarla al pc.
Io ho lo stesso telefono, quando la mia mi band funzionava... non ho mai avuto problemi di disconnessioni.
Ti consiglio di impostare mi fit come app protetta e concedergli l'avvio all'accensione del telefono.
-
Quote:
salv9
Tu pensi di prenderlo ? Se non implementato le notifiche e non faranno un modo per vedere orario passo e starò con la prima serie
Mah, dipende soprattutto dal prezzo e dalla durata della batteria. Attenzione, il discorso notifiche non dipende da HW ma è SW, l'app MiFitt è decisamente in fermento, poche settimane fa i modder videro delle istruzioni per le scarpe e puntualmente Xiaomi ha messo in commercio due tipologie di scarpe smart. Poco dopo arrivano istruzioni che parlano di heart rate ed ora siamo in attesa della nuova band con il relativo sensore. Credo che i cinesi abbiano altre priorità, la notifica chiamate c'è già, ci sono app esterne che notificano il resto, probabilmente più avanti ingloberanno queste funzioni, per ora mi sembra intendano aggredire il mercato. In merito all'orario la cosa non mi interessa, se ne è già discusso in questo thread e mi sembra con poche adesioni all'idea.
-
Scusate se è già stato detto ma con tuta la buona volontà non sono riuscito a leggere tutto il thread. Ma la Mi Fit del Play store è in Italiano? Se no c'è una app ufficiale (no mod) in italiano?
Grazie :-)
-
Quote:
RaffaeleDg
Scusate se è già stato detto ma con tuta la buona volontà non sono riuscito a leggere tutto il thread. Ma la Mi Fit del Play store è in Italiano? Se no c'è una app ufficiale (no mod) in italiano?
Grazie :-)
La risposta è si e si.
Da app.mi.com/detail/68548 scarichi la versione ufficiale Xiaomi che è tradotta in italiano, non perfetto ma sicuramente comprensibile. La pagina è in cinese, ma se clicki sul rettangolo arancione a fianco delle stelle di valutazione, scarichi l'app.
Anche la versione dello store Google è in italiano ed anche qui non perfetto. Entrambe hanno le notifiche solo per le chiamate.
-
Quote:
papinix
La risposta è si e si.
Da app.mi.com/detail/68548 scarichi la versione ufficiale Xiaomi che è tradotta in italiano, non perfetto ma sicuramente comprensibile. La pagina è in cinese, ma se clicki sul rettangolo arancione a fianco delle stelle di valutazione, scarichi l'app.
Anche la versione dello store Google è in italiano ed anche qui non perfetto. Entrambe hanno le notifiche solo per le chiamate.
Ottimo! Delle due quale è consigliabile ... io sarei per il play store per ovvie ragioni di abitudine.
Volendogli abbinare una app per estendere le notifiche (sempre dal Play store) quale sarebbe la migliore: Mi band tools o MI band Notify?
-
Personalmente uso l'app dello store Xiaomi che, una volta installata, ti avvisa quando sono disponibili gli aggiornamenti. In abbinamento, per le notifiche, uso MI Band Notify in versione free
-
Quote:
papinix
Attesa inutile, niente Mi Band 1S, solo un concorso sul forum ufficiale How Often Do You Check Mi Fit Record? Reply to Win Mi Band/Leather Strap - Mi Band - Xiaomi MIUI Official Forum
-
Da ieri pomeriggio non vibra più per le notifiche.. avevo l'app dallo store xiaomi più mi band tools. adesso ho provato con l'app moddata è non funziona neanche così. Idee??
Edit: dopo diversi riavvii e app installate adesso funziona con mi band notify free del play store..boh cmq sembra che perda il collegamento Bluetooth dopo un po'..vediamo come va così..
-
Buongiorno a tutti,
ho attivato ieri la MiBand ma la app funziona a singhiozzo...
Praticamente una volta hce ho installato l'app faccio "sign in", imposto i dati base peso, altezza ecc e al momento che l'app deve partire mi ritorna alla schermata iniziale di sign in... e così anche se riavvio il telefono.. ho provato diverse versioni dell'app ma sempre stesso problema.
Ho provato sia su nexus 5 che su moto G.
Qualcuno ha avuto stesso problema?
Grazie mille in anticipo!
Andrea
-
Ragazzi una domanda, ma sull'applicazione del sito Xiaomi non c'è la sincronizzazione con Google Fit? C'è solo su quella play store?
-
Ragazzi è uscita la nuova versione sullo store Xiaomi è la versione 1.5.912 con aggiornamento del firmware 1.0.10.6 e non ci crederete hanno abilitato le notifiche per le applicazioni. Per il momento è limitata solo a 3 però mi sembra una grandissima novità. Provate le notifiche e funzionano Ciao :D
-
-
Quote:
stiaga
Che applicazioni?
Qualsiasi applicazione installata nel telefono, massimo 3. E dalle prove che ho fatto vibra 2 volte e non si può modificare, ma come dicevo è un bel passo avanti.
-
Quote:
powerfrank
Ragazzi è uscita la nuova versione sullo store Xiaomi è la versione 1.5.912 con aggiornamento del firmware 1.0.10.6 e non ci crederete hanno abilitato le notifiche per le applicazioni. Per il momento è limitata solo a 3 però mi sembra una grandissima novità. Provate le notifiche e funzionano Ciao :D
Appena visto anche io l'aggiornamento, grazie delle tue info, stavo per soprassedere perché il changelog sul sito dice :"1. Fodera supporto Zhi vincolante scarpe da corsa energia" .
Ora scarico e provo.
-
Si può anche impostare il colore dei led?
-
Quote:
powerfrank
Qualsiasi applicazione installata nel telefono, massimo 3. E dalle prove che ho fatto vibra 2 volte e non si può modificare, ma come dicevo è un bel passo avanti.
Confermo. Per le chiamate resta il problema originario, vibra solo per le chiamate in arrivo su una delle due schede, per l'altra niente. In merito alle notifiche app è un passo avanti, manca però la gestione colori/vibrazioni etc.
Aggiungo che è stata modificata la schermata impostazioni, ora troviamo il Mi band, la Mi Scale e i due tipi di scarpe.
-
Quote:
dedalos
Si può anche impostare il colore dei led?
No. si imposta il colore delle notifiche e tutte avranno il medesimo. X le chiamate si accende quello centrale in blu.
-
Quote:
powerfrank
Ragazzi è uscita la nuova versione sullo store Xiaomi è la versione 1.5.912 ...
Potresti postare il link per favore?
-
Quote:
papinix
No. si imposta il colore delle notifiche e tutte avranno il medesimo. X le chiamate si accende quello centrale in blu.
Ancora troppo svantaggioso lasciare la 1.3.912 en notify ma sono lieto che Xiaomi ufficialmente supporti le notifiche di altre app e forse riusciranno anche a portare lo stesso colore LED impostato sul telefono (tipo Telegram che consente un colore diverso per ogni contatto) al loro mi band così sarebbe davvero molto utile per chi lavora davvero e non solo una cosa carina da nerd sfaccendato
-
Quote:
paperino67
Potresti postare il link per favore?
Io l'ho scaricata dal xiaomi market. Se vuoi il link è questo: http://app.mi.com/detail/68548
-
Installata, niente male...
-
Io sto usando la versione di androidexpert35 (Firmware 1.0.9.27)
Da ieri sto provando a farlo funzionare per le notifiche, ma non riesco.
mi fa abilitare, scegliere quante vibrazioni e colore led ma poi non vibra quando riceve le notifiche,
per il resto funziona tutto perfettamente..
come mai?
-
Quote:
Cryz98
Io sto usando la versione di androidexpert35 (Firmware 1.0.9.27)
Da ieri sto provando a farlo funzionare per le notifiche, ma non riesco.
mi fa abilitare, scegliere quante vibrazioni e colore led ma poi non vibra quando riceve le notifiche,
per il resto funziona tutto perfettamente..
come mai?
Anch'io avevo il problema... io ho risolto abilitando le notifiche dalle impostazioni -> accesso alle notifiche e poi riavvio...
-
Quote:
mauritos
Anch'io avevo il problema... io ho risolto abilitando le notifiche dalle impostazioni -> accesso alle notifiche e poi riavvio...
Già provato ma niente.. :/
PS. ho un G3
RISOLTO
Dopo parecchi riavvii ha iniziato a funzionare.
-
Ho scaricato l'ultima versione da xiaomi market ma ho notato che non mi calcola bene il sonno, la notte passata mi ha conteggiato fino alle 3 di notte e nemmeno nel modo giusto, calcolando un'ora e poco più di sonno e solo leggero. Allora ho disinstallato e reinstallato la versione moddata precedemte e simcronizzandosi col mi band mi ha calcolato il sonno in modo corretto, rilevando giustamente il risveglio alle 6.55 e rilevando anche in modo esatto l'ora in cui mi sono svegliato di motte, intorno alle 4. Rilevato giusto anche le ore esatte di sonno, 5 e 57 di cui 2 e 12 di sonno profondo. Non riesco a capire perche la versione originale non conta bene il sonno e segnala il risveglio intorno alle 3, naturalmente ho fatto la prova per due notti. Qualcuno ha notato il problema?
-
Anch'io l'ho notato, questa notte mi ha calcolato solo 3h di sonno, di cui 36' di sonno profondo, in pratica mi sono alzato di notte per andare in bagno e secondo mifit non mi sono più riaddormentato ...
-
-
Ragazzi, ieri sera mi ha fatto 2 volte i tre led rossi......
Poi qs mattina ho controllato, batteria 69%... ma non mi ha misurato nemmeno un minuto di sonno......
Cosa sarà successo?
-
Quote:
robbynaish
Ragazzi, ieri sera mi ha fatto 2 volte i tre led rossi......
Poi qs mattina ho controllato, batteria 69%... ma non mi ha misurato nemmeno un minuto di sonno......
Cosa sarà successo?
Anche a me lo ha fatto un paio di volte
-
Quote:
Mickey63
Ho scaricato l'ultima versione da xiaomi market ma ho notato che non mi calcola bene il sonno, la notte passata mi ha conteggiato fino alle 3 di notte e nemmeno nel modo giusto, calcolando un'ora e poco più di sonno e solo leggero. Allora ho disinstallato e reinstallato la versione moddata precedemte e simcronizzandosi col mi band mi ha calcolato il sonno in modo corretto, rilevando giustamente il risveglio alle 6.55 e rilevando anche in modo esatto l'ora in cui mi sono svegliato di motte, intorno alle 4. Rilevato giusto anche le ore esatte di sonno, 5 e 57 di cui 2 e 12 di sonno profondo. Non riesco a capire perche la versione originale non conta bene il sonno e segnala il risveglio intorno alle 3, naturalmente ho fatto la prova per due notti. Qualcuno ha notato il problema?
Anch'io ho l'ultima versione e non noto il minimo problema, addirittura mi ha segnato il tempo in cui sono stato sveglio per prendere una zanzara! :bd:
-
Ciao a tutti, vorrei installare una nuova versione (ho la mod iddiek 1.3.312), ma volevo sapere se installando la nuova versione perdo tutte le mie statistiche e "record"! Devo rimettere per forza la mod di iddiek o posso mettere una qualsiasi? Grazie mille!
-
Quote:
angelodm
Ciao a tutti, vorrei installare una nuova versione (ho la mod iddiek 1.3.312), ma volevo sapere se installando la nuova versione perdo tutte le mie statistiche e "record"! Devo rimettere per forza la mod di iddiek o posso mettere una qualsiasi? Grazie mille!
Puoi metterla tranquillo, non perdi niente... Anche io ho fatto il passaggio dalla iddiek.
-
Salve ragazzi, proprio oggi mi è arrivata la miband! potete suggerirmi come procedere? se installare la versione del play store o le varie versioni mod? sinceramente mi piacerebbe ricevere le notifiche di tutte le app ecc.. Grazie a tutti.
-
Puoi installare quella del play store o quella dal sito xiaomi che è leggermente più aggiornata.. E per le notifiche usare un app esterna sempre dal play store. Io uso l'ultima versione dal sito xiaomi e Mi Band Tools per le notifiche e non ho nessun problema..
-
Quote:
Giua21
Puoi metterla tranquillo, non perdi niente... Anche io ho fatto il passaggio dalla iddiek.
Ma tu hai rimesso quella di iddiek? L'ultima versione mod è la 1.3.912, giusto?
-
sto cercando sul web ma non trovo molte informazioni, esiste un trucco o una mod per far andare l'app su jb 4.2.2 su s2 plus ??? ho s4 in assistenza
-
Quote:
angelodm
[quote name="Giua21" post=6996314]Puoi metterla tranquillo, non perdi niente... Anche io ho fatto il passaggio dalla iddiek.
Ma tu hai rimesso quella di iddiek? L'ultima versione mod è la 1.3.912, giusto?[/QUOTE]
L'ultima stabile dovrebbe essere quella, anche se a quanto ho capito alcuni utenti si trovano bene con alcune versioni successive... Comunque io sono passato dalla iddiek a quella ufficiale xiaomi
Inviato dal mio XT1053 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, sono un vecchi iscritto che da tanto non frequentava forum. Quindi piacere di avervi incontrato per la mia seconda volta.
Vado al dunque. Mi è arrivata ieri il Mi Band.. QUALITA'-PREZZO fantastico.
Sto usando l'app moddata MiFit_V1.4.341 con versione del firmware 1.0.9.27.
Un info ma per le statistiche del sonno tramite grafico.. si possono vedere nello specifico solo quelle della sera prima e le altre invece ci sono ma, solo in termine statistico senza grafico o sono io che non trovo questa funzione ?
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
-
Ciao, benvenuto.
Purtroppo si può vedere solo il dettaglio del sonno dell'ultima notte. Per le altre notti solo il riepilogo.
Correggetemi se sbaglio, ma io non ci sono mai riuscito
-
No è proprio così, è uno dei grandi perché dell'umanità, ma puoi vedere il dettaglio aggiornato solo del giorno/notte in corso