hai provato a fare un reset.forse qualche programma che hai installato che ti fa problemi
Inviato dal mio note
Visualizzazione stampabile
hai provato a fare un reset.forse qualche programma che hai installato che ti fa problemi
Inviato dal mio note
Sempre.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Non è che per caso hai messo una suoneria che si trova su una sd lenta, o una suoneria molto definita che il sistema non riesca a caricarla subito?
Io ho questa di skype 2.9.0.315 build 17 e funziona bene... Però ad altri utenti con la mia stessa versione di gennaio non funziona
Inviato dal mio ZP950 con Tapatalk 2
Passato un mese abbondante dall'acquisto, un invio in assistenza e relativo utilizzo, voglio scrivere una mia impressione sul telefono. Ovviamente inserirò valutazioni relative anche alle mie esigenze di utilizzo. Spero possano essere utili a qualcuno.
Partiamo dal motivo dell'invio in assistenza.
Ho disinstallato una app e il telefono si è bloccato. Dopo aver cercato di sistemare da solo, ho chiesto di poter inviare il telefono in assistenza dal distributore di Udine. Mi hanno autorizzato dopo 12 ore e ho spedito (7 euro con spediamo. it che fa anche il ritiro a casa). Il telefono nell'arco di 10 giorni è andato-riparato-tornato. Comunicazione con l'azienda stringatissima ma suppongo che siano in pochi(ssimi) per un mercato che si sta allargando esponenzialmente, ci può stare. Voto 8 e 1/2.
Struttura del telefono.
Mi è caduto (per bene) una volta. A parte il graffio sulla scocca, nessun altro tipo di problema. Direi che è robusto, molto più di altri telefoni. La scocca è ben costruita, il materiale plastico gradevole e per niente sottile. La dimensione e il peso del telefono non è un problema. Ben bilanciato e di fatto grande come una cornetta tradizionale. Non ho problemi nè impacci nel tenerlo all'orecchio. Qualcuno ha avuto problemi con i tasti fisici. Non sono proprio il massimo ma li considero comunque quasi nella media di altri telefoni più blasonati Voto 7 e 1/2
Packaging e accessori della confezione.
Un alimentatore da casa, uno da auto, auricolari e cover a libro in omaggio. Non è la confezione più bella o più ricca del mondo ma nemmeno la peggiore. L'accessorio meno gradito sono gli auricolari tradizionali un po' scomodi (non in-ear). Voto 7
Sezione Telefono
Abituato allo slide di Samsung da fare sopra al contatto (a sx telefoni a dx messaggi), il software di gestione dello Zopo non mi ha entusiasmato. Ho rimediato con la app DW (dialer e contatti) che per quello che mi riguarda è la più comoda da utilizzare. Anch per gli SMS ho scelto la app Chomp al posto di quella di default. Voto 6 e 1/2
Sezione Video
Venedo dal Galaxy S2 devo dire che qui arriviamo al punto debole del telefono. Foto e Video di qualità un 30% inferiore all'S2 (Bravia Engine installato). Però nel rapporto qualità prezzo, direi che siamo pienamente in linea. Per me è un po' un peccato perchè utilizzo molto i video di gente in movimento che poi devo riguardare sul PC frame by frame, con questo telefono la cosa non si può fare molto, ho ripiegato per la mia fotocamera tradizionale stand alone. Voto 6-
Sezione Audio
Più che soddisfacente l'audio, anzi direi buono. Raccomando di non fare le modifiche che consigliano dalla casa perchè un aumento della preamplifazione non fa aumentare il volume, lo fa semplicemente saturare e quindi, date le dimesioni dell'autoparlante...gracchiare! Voto 7 e 1/2
Display
Anche qui il confronto con l'S2 o col Note2 di mia moglie non regge. Però si difende. Non ho esigenze particolarissime in questi casi per cui a me va benissimo anche così. La luminosità è più che accettabile. Qualcuno ha avuto problemi con alcune app che davano uno sfarfallio allo schermo. Il meteo.it era una di quella che è stata poi sistemata. Per il resto direi che non ci sono problemi. Voto 7
Processore - Memoria
Da utente molto normale che non gioca, a me il processore basta e avanza. Ho partizionato a 2,5 gb (serve farlo), ma per il resto non ho problemi nè esigenze che non riesco a soddisfare. Se non ci giocate questo telefono fa il suo onestissimo lavoro alla grande. Voto 7 e 1/2
Batteria
2500mah non sono tantissimi. Io il telefono lo uso abbastanza per cui con juicedefender arrivo a fine giornata giusto giusto. Se fossero stati 3100 come per il Note2 sicuramente sarebbe stato meglio. Voto 6
Wi-fi - Bluetooth - GPS
Il Wi-fi è assolutamente al livello del mio vecchio S2, non molla il segnale e va alla grande. Per il tethering finalmente ho risolto con la app Tether JB by ervius. Il BT sinceramente non l'ho ancora provato. Il GPS funziona benissimo e anche al primo aggancio (senza pp x ottimizzare) è stato veloce. Voto 8 e 1/2
Rapporto Qualità-Prezzo
Direi che siamo pienamente in linea. Non considero questo telefono economicissimo (ce ne son altri cinesi con stesse specifiche a 80 euro di meno). Considero il prezzo giusto e in linea con la dotazione hardware e le parti fisiche che lo compongono. Però per la mia esigenza (non gioco, telefono, navigo sul web, leggo libri, uso il gps) è esattamente quello che cercavo. Voto 9
Il forum di andoidiani.com
Per me è stato fondamentale per decidere l'acquisto. Poi è stato importante per conoscere i classici tips&tricks e infine utile per avere un punto di confronto con gli altri utenti. Piacevole anche il fatto che i più esperti e gli admin abbiano una pazienza da certosini... Voto 9
ragazzi ho installato bravia engine ,ho meglio ho provato ma dalla recovery dice installation aborted..anche con le altre cose flashabili da pimp my rom stesso probl...idee???
Gent.mi del Forum,
desideravo sapere se sul modello 950 si puo' selezionare una melodia diversa tra le due sim!
Grazie
Ghost45
Buongiorno no purtroppo unica melodia per entrambe le sim...
inviato dal mio zp950+ con Tapatalk 2
Ciao commando potresti postare il bravia engine? Quello che Trovo in rete nel momento in cui cerco di installarlo la recovery mi da errore.
Inviato dal mio ZP950EU usando Androidiani App
per differenziare le due suonerie a seconda della sim su cui vi chiamano, potresti provare questo piccolo tool.....
hxxp://www.4shared.com/file/XkiRbZ68/ringer.html
io lo sto provando e sembra funzionare bene, xo' a volte fa i capricci, nel senso che manda il telefono in "silent_mode", io lo tengo d'okkio, e tutto sommato sembra funzionare!
Grande thay grazie...
Inviato dal mio ZP950EU usando Androidiani App
Preso lo zopo 950 su consiglio di commando per mia moglie. Bianco. Ne vorrei ordinare un altro per me grigio, ma seguendo i thread ho il dubbio che i bianchi sono più fortunati.
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Vai tranquillo e prendilo grigio! Io l ho comprato grigio e non ho mai avuto alcun problema, i problemi, se tali li vogliamo definire, sono stati tutti risolti... Erano semplicemente piccoli problemi di gioventù. Possiamo dire che il nostro zopone ormai è diventato adulto! :D
Inviato dal mio ZP950 con Tapatalk 2
Grazie ragazzi...
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Ho installato la rom di thay v1 e vorrei provare la 2. Quale é il metodo migliore per non perdere contatti, mail, SMS, programmi scaricati e disposizione icone del desktop?
Inviato dal mio ZP950ZOPOMOBILE.IT usando Androidiani App
Oggi il mio Zopone Grigio è partito per Udine per il problema del tasto Power che non funziona più....
Il peggio è aver dovuto riesumare due vecchi Android (Galaxy Y e Huawei U8160) per sostituirlo nel frattempo.
Mi sembra di essere tornato indietro di dieci anni....
Ora vediamo quanto sono efficienti quelli di Zopo Italia
Ciao a tutti. Sono nuovo nuovo... Appena iscritto, e già passato dalla sezione benvenuti.
Anche io sono un fresco possessore dello Zopo zp950, e fino a ora, incrociando le dita, devo dirmi molto soddisfatto.
Prima di iscrivermi ho letto tutte le 200 e passa pagine di questa discussione, giusto per non rompere con domande già sviscerate. Ho letto dei problemi riscontrati da alcuni di voi e devo dire che io al momento non ne ho avuto nessuno. Il gps è andato a primo colpo, e così il tethering (anche se io l'ho testato negli USA, e non so cosa accadrà quando tornerò ai gestori italiani).
Il bottore del volume inoltre è ancora al suo posto...
Ho avuto qualche problemino con appllcazioni di terzi, ma niente di davvero importante. Skype funziona, anche se poi non effettua il logout. Comunque basta tornare alla home page e il sistema lo chiude da solo. La cosa più fastidiosa è il fatto che non mi funzioni Netflix, ma pazienza, prima o poi rientrerò in Italia e non mi servirà più.
Insomma, davvero un bel prodotto. Sono molto soddisfatto dell'acquisto e abbastanza sorpreso dalla sua qualità.
Fatte queste premesse, il motivo per cui mi sono iscritto è che non riesco a flashare la recovery. E da lì, ovviamente, non posso fare niente di quello che segue. A partire dal root del dispositivo, visto che il mio Zopo non l'ho ricevuto rootato. Mi piacerebbe anche provare la ROM di Thai, giusto per curiosità, perché comunque con quella stock mi trovo benissimo.
Ho seguito la guida di Thai in prima pagina. Dopo diverse traversie ho installato i driver, e questi sembrano funzionare. Il flashtool parte e da esito positivo (quella specie di "O" verde immagino voglia dire questo). Quando però provo a entrare in recovery (power + volume alto), non solo non succede niente, ma addirittura non mi si accende più il phablet. Per farlo ripartire devo staccare e riattaccare la batteria. Ho provato la procedura tre volte e sempre la stessa storia. Inoltre non vorrei stressare il tasto del volume troppo, visto quello che è successo a qualcuno di voi.
Ora mi domando se è andato storto qualcosa, oppure se per esempio possa avere qualche problema di contatto il mio tasto del volume, visto che usandolo mi aveva dato l'impressione che fosse un po' duro a rispondere. Comunque ho provato almeno una decina di volte.
Per dovere di cronaca uso win7 e la mia build è la 20121219-175501.
Ho visto che qualcuno ha risolto con Mobileuncletools, ma ovviamente non avendo i permessi di root non funziona. Mi domandavo se potessi invece usarlo in qualche maniera per fargli partire il tool che da la root, o se mi possa tornare utile per fare altre prove.
Insomma, non è né urgente né vitale per me, ma se a qualcuno di voi, con maggior esperienza di me, venisse qualche idea, gliene sarei grato...
Ciao a tutti, e buona giornata!
Prova ad installare supersu dal playstore,e vedi se aggiorna il binario SU senza problemi,forse hai il dispositivo pre-root é neanche lo sai ;)
inviato dal mio zp950+ con Tapatalk 2
Grazie command0, ho provato, mi appare un messaggio che dice:
"There is no SU binary installed, and SuperSU cannot install it. Tis is a problem!"
Quindi immagino che il mio dispositivo non sia pre-root...
Ci avevo sperato!
Piccola premessa:non sono certo che il mio telefono fosse pre-rootato.
Personalmente ho seguito le indicazioni del post 2020 e poi ho installato via CWM il file su.
MobileUncle non mi pare dica avere bisogno dei permessi root nella descrizione del Playstore.
Ciao ragazzi, sono da poco iscritto a questo forum, anche se vi seguo spesso perche' tra di voi c'e' tantissima genete in gamba e su questo sito si trovano sempre tante informazioni utilissime...
Attualmente sono possessore di un Huawei U8150 ma sto valutando di acquistare qualcosa di piu' decente, e a questo punto perche' non passare direttamente a qualcosa come uno Zoppone ZP950+ ...??? Ho letto quasi tutte le 200 pagine del thread e avrei qualche domanda per i possessori di questo terminale:
In ricezione funziona bene? (Io abito in collino e mio fratello ha comprato una cinesata da 100 euro 4.7 e non prende una mazza....)
Che terminali avete valutato di simili a questo (di prezzo inferiore, simile o maggiore) e poi perche' avete scelto questo?
Nei giochi 3D funziona bene?
Vanno bene anche pareri di chi ha il ZP950, tanto credo siano praticamente uguali a parte il processore (o mi sbaglio...?).
Grazie a chi vorra' rispondermi e prometto che se possibile partecipero' anch'io a diffondere le mie conoscenze su questo forum ma a dire il vero per ora sono abbastanza "inesperto"...
se prendi le promo del dualcore in corso e non smanetti troppo con il cellulare, prendi il 950.
Inviato dal mio note
ragazzi , sui samsung c e un app preinstallata che é denominata "news meteo" , raffigurata da un icona a forma di giornale , si potrebbe installare sul 950 ? sul play store non lo trovo.
Inviato dal mio note.
ragazzi , sui samsung c e un app preinstallata che é denominata "news meteo" , raffigurata da un icona a forma di giornale , si potrebbe installare sul 950 ? sul play store non lo trovo.
Inviato dal mio note
Inviato dal mio note
Ci ho provato. Ho installato questa app che si chiama Mobileuncle MTK tools, e ho eseguito Recovery Update. Quando ho dato l'ok il messaggio chemi è uscito è questo:
"Please Root your Android first!!"
L'unica cosa che ho fatto di differente, ora che ci penso è che ho preso il file recovery del primo post, quello della guida di thai. Non so se usando questo cambierebbe qualcosa. Proverò...
Deduco quindi che il mio fosse pre-rootato,poiché mi ha immediatamente installato lo zip della recovery!
Per chi avesse aggiornato alla v2 della rom di Thay:avete problemi con la ricerca vocale?A me da pulita mi dice che l'app non è installata,ma se vado sul Play da telefono pare ci sia,ma non ho possibilità di rimuoverla!
Ho messo la Thay rom 2 ma sto "litigando" con la luminosità: non mi mantiene le impostazioni che (credo) di aver messo, per cui dopo un po' riduce da solo la luminosità. Prima era semplice, l'avevo a metà e mi andava bene, adesso non so impostare auto brightness e pasticcio tra questa e quella del telefono col risultato che non ho mai la luminosità che mi va bene (quando ci sono troppe impostazioni!!). Poi oggi per la prima volta navigando in internet mi è uscito il messaggio di memoria esaurita. Qualche consiglio ad un matusalemme?