Visualizzazione stampabile
-
Buona sera ;)
Mi sono iscritto in quanto ho appena acquistato uno zopo 3x 999..ed ho visto che siete una bella comunità...spero di trovarmici bene!!
Andava tutto perfetto con il primo aggiornamento poi ieri ho fatto il secondo (20141218-145608) ed è comparso un fastidioso tremolio dello schermo (si vede se si osserva l'immagine dello sfondo)
Spiego bene una cosa...
Se faccio il reboot e avvio il dispositivo questo si accende e non si vede nessun "sfarfallio" anche dell'immagine di sfondo...
appena chiudo la smart cover o blocco lo schermo con il tasto di blocco allo sblocco si presenta questo leggero "sfarfallio" (ma fastidioso che non vi dico)
e rimane fino a quando non si fa il reboot dell'dispositivo...
Mi sa tanto di problema sofware forse della gestione della luminosità automatica o del "post slip mode" del video??...
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha notato nulla di simile dopo l'ultimo aggiornamento....
Grazie delle eventuali risposte..... ;)
-
a prima che mi si chieda....ho fatto 3 volte il reset di fabbrica...
Pensavo...cè un modo per fare un downgrade del firmware al primo aggiornamento senza incasinare tutto?
grazie in anticipo... ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Willybia
a prima che mi si chieda....ho fatto 3 volte il reset di fabbrica...
Pensavo...cè un modo per fare un downgrade del firmware al primo aggiornamento senza incasinare tutto?
grazie in anticipo... ;)
Si, ma flashando il firmware (con sp flash tool) che trovi sul sito zopomobileshop. Ma a quel punto ti conviene flashare la Marsapa rom che va a meraviglia.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
-
Grazie per la prontezza "de spirit come i dis a trent"....
Scusa, ma i firmware proposti erano quelli del dispositivo...credo inviati dalla zopo farm.....
Se flasho la Marsapa poi si perde la garanzia immagino...o sbaglio??...
Grazie.. ;)
-
Quote:
Willybia
Grazie per la prontezza "de spirit come i dis a trent"....
Scusa, ma i firmware proposti erano quelli del dispositivo...credo inviati dalla zopo farm.....
Se flasho la Marsapa poi si perde la garanzia immagino...o sbaglio??...
Grazie.. ;)
Vai a leggere la prima pagina del td zopo zp999 Marsapa rom, in zopo modding. Zopo Italia accetta la Marsapa rom (anche Komu), basta mettere il loro logo.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
-
dunque ragazzi, salve a tutti.
ieri arriva questo "coso" ZP999.
mi viene l'antipatia per questo lo chiamo "coso"
vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso calvario
acquisto da noto rivenditore "grosso"
- la wifi sarà anche velocissima, ma dopo poco se non la stai usando sembra come entrare in un congelamento e non naviga più, devi per forza disattivare e riattivare
- peggio: il microfono proprio non funziona e nemmeno le cuffie con auricolare. il telefono è muto
- peggio del peggio: tento un firmware update (datato 18 dicembre ... che per caso c'è qualche problema? noooooo ... figurati). Morale devo caricare l'update sulla scheda SD, ma ... ops, per farlo devo aver rootato il cell, altrimenti non posso trasferire nulla sulla scheda SD per poi far partire Update System
Ma dico: sono tutto rincitrullito io? Stiamo scherzando?
Sono messo molto a dura prova.
Qualcuno mi da qualche conforto, prima che lo rimando in cina con tanti auguri di buon anno?
-
Quote:
stingandroid
- la wifi sarà anche velocissima, ma dopo poco se non la stai usando sembra come entrare in un congelamento e non naviga più, devi per forza disattivare e riattivare
- peggio: il microfono proprio non funziona e nemmeno le cuffie con auricolare. il telefono è muto
- peggio del peggio: tento un firmware update (datato 18 dicembre ... che per caso c'è qualche problema? noooooo ... figurati). Morale devo caricare l'update sulla scheda SD, ma ... ops, per farlo devo aver rootato il cell, altrimenti non posso trasferire nulla sulla scheda SD per poi far partire Update System
Qualcuno mi da qualche conforto, prima che lo rimando in cina con tanti auguri di buon anno?
Per i primi 2 problemi purtroppo sembra un difetto del tuo esemplare, per l'update, almeno che non dipenda dal malfunzionamento precedente, stai sbagliando qualcosa tu. Non serve assolutamente il root per spostare file nella sd, scarica l'update, vai nella directory segnalata nelle informazioni dell'aggiornamento e copia il file nella sdcard usando il file manager presente tra le applicazioni del telefono, dopo di che vai sulla app upgrade system e procedi.
Con quell'update ricordati che dovrai fare un factory reset subito dopo l'aggiornamento.
Contatta il tuo venditore che è un utente del forum,ti potrebbe aiutare.
-
Quote:
stingandroid
Forse una lettura dei post precedenti ti avrebbe illuminato. C'è la spiegazione dettagliata su come fare l'upgrade, ovviamente senza bisogno di root. Per il resto credo che forse devi studiarlo meglio prima di sparare, nessuno ha problemi con il wiFi, comunque sono postati (anche nella sezione modding) rimedi (che valgono per tutti i cellulari mediatek) per ottimizzare il wifi, il 3G e il 4G e pure l'audio.
-
mi permetto di sparare perché ho per le mani svariati telefoni made in china (Xiaomi MI3, Doogee Latte, Doogee Valencia, THL, Elephone etc) e bufalate di questa portata ... non mi erano capitate.
Ciò detto quando si parla di cell da ottimizzare (e parla uno che ha passato una giornata a cerca di far ragionare un P6i e il fix dei satelliti, tanto per esemplificare), credo di conoscere il tema.
Il wifi perde il segnale e su un telefono (cinese) da 250 e passa euro è inaccettabile che io debba fare da beta tester.
Per l'update è chiaramente scritto che devo copiare il file nella scheda SD. Perché si tratta di un update "importante".
Quando uso file manager o ES Explorer si rifiuta l'incollaggio perché pretende il rooting
Per carità, leggerò più indietro, ma non sono cose che dovrei andare a leggere su un forum.
La lettura del telefono dovrebbe essere sufficiente e a me non sembra.
Cmq ora leggerò indietro.
-
Quote:
stingandroid
mi permetto di sparare perché ho per le mani svariati telefoni made in china (Xiaomi MI3, Doogee Latte, Doogee Valencia, THL, Elephone etc) e bufalate di questa portata ... non mi erano capitate.
Ciò detto quando si parla di cell da ottimizzare (e parla uno che ha passato una giornata a cerca di far ragionare un P6i e il fix dei satelliti, tanto per esemplificare), credo di conoscere il tema.
Il wifi perde il segnale e su un telefono (cinese) da 250 e passa euro è inaccettabile che io debba fare da beta tester.
Per l'update è chiaramente scritto che devo copiare il file nella scheda SD. Perché si tratta di un update "importante".
Quando uso file manager o ES Explorer si rifiuta l'incollaggio perché pretende il rooting
Per carità, leggerò più indietro, ma non sono cose che dovrei andare a leggere su un forum.
La lettura del telefono dovrebbe essere sufficiente e a me non sembra.
Cmq ora leggerò indietro.
Infatti basta leggere le istruzioni sul cellulare. Come ti ha detto poco sopra d4n76, NON devi usare ES o altri, bensì il suo file manager che trovi installato e poi vai sulla applicazione (anch'essa preinstallata) "upgrade system".
Non mi sento un beta tester perché a me funziona tutto perfettamente. Evidentemente il problema sta nel tuo terminale, contatta l'assistenza via email (con il mio Thl sono stati velocissimi e mi hanno risolto un bel brick che avevo fatto)