Ho fatto l'aggiornamento del 30/12/2014 e' funziona tutto, usato anche il gps all'esterno e' trovati un paio di satelliti ! IL telefono non e' rootato .
Visualizzazione stampabile
Ho fatto l'aggiornamento del 30/12/2014 e' funziona tutto, usato anche il gps all'esterno e' trovati un paio di satelliti ! IL telefono non e' rootato .
Sarebbe opportuno che l'ideatore del tread scriva a caratteri Cubitali in prima pagina, che non bisogna aggiornare se il terminale è rootato oppure sia stata sostituita la recovery, causa brick dell'apparato!
Comunque l'unica soluzione per rianimarlo è flashare il firmware stock tramite flashtool!
Quindi chiedo all'utente @Spikeenzo di inserire queste informazioni utili in prima pagina.
Comunque il GPS va testato su strada. È inutile dire 'a me funziona' facendo un test che vede qualche satellite.Io che lo uso spesso e anche mio fratello ci siamo accorti così della differenza tra firmware aggiornato e quello vecchio. Come se non bastasse abbiamo fatto prova del 9 installando prima quello nuovo poi quello vecchio e la differenza di precisione e sensibilita si vede
Scusa Raffa, allora secondo i vostri test su strada con quale firmware andava meglio il gps? Il terminale mi è arrivato stamattina, fatto tutti gli update ota previo reset di fabbrica dopo ogni update. Domani provo anch'io per verificarne il funzionamento prima di effettuare il root e incominciare a smanettarci.........
Vi riporto la mia esperienza...
Zopo rootato con king root e installato xposed....
Fatto aggiornamento via FOTA ( 16012015 ), telefono morto e ripristinabile solo attraverso il flash del firmware via SP Flash tool
Dopo il ripristino, trovo i dati di backup sulla scheda SD esterna, ma il programma di ripristino funziona in modo parziale :
- non ripristina le foto ( recuperate a mano copiandole nella cartella giusta )
- video persi....
whatsapp non trova più i media...
insomma un disastro..ora vedo se riesco a ripristinare il tutto tornando alla vecchia versione
ripristinata la vecchia versione....altrimenti casini su casini!!!
Ma possibile che la zopo possa far un errore tanto grave!?!?!? lo switch delle SD comporta mille casini per le app...poi sto cavolo di tool backup e ripristino funziona a C@XXO...
E tutto ciò perchè uno ha roottato il cell!!!!
Incavolato nero!!!
@exa "tutto cio' perché uno ha roottato... " Purtroppo per le aziende e le assistenze costruttrici, il root o il modding invalida la garanzia quindi presumo che alcune situazioni siano create a posta anche dalle case madri.
Tuto vero command0 peró anche noi smanettoni se stessimo un pò piú attenti alle info che arrivano dagli altri utenti de forum...... E se stessimo un attimo calmini prima di fare aggiornamenti viste le seganalazioni degli altri utenti....
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
OK, hai ragione...mi sono perso un po di informazioni...
Comunque il fatto che hanno invertito le SD è follia, visto che è lo standard SD0 = interna SD1 = esterna.... ciò comporta il malfunzionamento di mille applicazioni e se poi non hai un SD veloce anche rallentamenti visto che tutti i file temporanei li va a scrivere sulla SD1...
Ma marsapa coma ha risolto con la v6 ? ha lasciato le SD invertite o no ?