Visualizzazione stampabile
-
Grazie per la precisazione command0 ma in ogni caso dovrei trovare in info telefono la versione scaricata del 30/12 e non la 20141206 cioè quella del 6 dicembre ( o forse mi sbaglio ?)..Il problema è che sembra che SP non mi installi l'upgrade anche se tutto sembra ok ( driver scaricati..etc)
-
Quote:
Originariamente inviato da
command0
Ragazzi ma download only, cancella qualsiasi dato su dispositivo, mentre firmware upgrade, aggiorna rimanendo dei file sul dispositivo, quindi si sta facendo un po' di confusione riguardo a questo passaggio.
Guarda che é il contrario.
Inviato dal mio ZP999 V7 Marsapa usando Androidiani App
-
[quote name="Stahl" post=6613965]Grazie per la precisazione command0 ma in ogni caso dovrei trovare in info telefono la versione scaricata del 30/12 e non la 20141206 cioè quella del 6 dicembre ( o forse mi sbaglio ?)..Il problema è che sembra che SP non mi installi l'upgrade anche se tutto sembra ok ( driver scaricati..etc)[/QUOTE]
Guarda che command0 si deve essere confuso
Inviato dal mio ZP999 V7 Marsapa usando Androidiani App
-
Riporto dalla guida di Marsapa nel thread modding:
Sopra nel menù a tendina selezionate l'opzione di flash (download only-firmware upgrade-format all+download) si consiglia il firmware upgrade quando consigliato per il tipo di rom (ve lo dico io inquanto pialla tutto cioè fa un wipe data) mentre download only sovrascrive senza cancellare nulla, non fate mai format perchè al 99% perderete gli IMEI;
Quote:
Stahl
Grazie per la precisazione command0 ma in ogni caso dovrei trovare in info telefono la versione scaricata del 30/12 e non la 20141206 cioè quella del 6 dicembre ( o forse mi sbaglio ?)..Il problema è che sembra che SP non mi installi l'upgrade anche se tutto sembra ok ( driver scaricati..etc)
Hai controllato di non avre flashato sempre la stessa? controlla i percorsi da flashtools, assicurati che stia caricando la rom giusta, usa lo scatter nella cartella della rom che devi flashare
Bye
-
Quote:
Stahl
Premesso che è come ti dicevo prima e cioè che per scaricare un firmware nuovo dei fare firmware upgrade, vediamo cosa potrebbe essere accaduto.
Hai i driver installati, l'ultima versione di SP Flash Tool installata e aperta. Hai scompattato il zip, hai controllato che nella finestrella in alto (Download Agent) si sia pre-caricato il file MTK_AllInOne_DA, lo dovrebbe fare in automatico altrimenti tappa su Download Agent e caricalo dalla cartella scompattata di SP F.T. Poi hai scelto il file scatter al suo interno, hai scelto firmware upgrade e dato il via. A questo punto hai collegato il cellulare senza batteria e sp ha cominciato a lavorare con la barra sotto di colore giallo(?) vado a memoria, sino a quando ha completato il tutto. Ti è apparso il cerchio verde, che conferma il buon esito della procedura. Hai staccato il cellulare, rimesso la batteria e acceso. Se TUTTE queste fasi sono come descritte DEVE per forza aver installato quel firmware (a meno che il link non sia sbagliato nel senso che ti segna un firmware ma in realtà ti manda ad un altro).
Quanto alla SIM immagino tu abbia provato a metterla in entrambe le slot. O forse semplicemente impostare VPN
-
-
Grazie tnttony.
Infatti... ho flashato con SP con download only e sembra tutto risolto. Installata la custom rom del 30/12 e la sim rivede il 4G.
Ancora grazie per la precisazione.Avevo ovviamente letto la guida di Marsapa ma non era estremamente chiarissima al riguardo ...( "si consigli il firmware upgrade quando consigliato per il tipo di rom...?) . tra l'altro ho fatto il download only ma mi ha ricancellato tutte le app che avevo installato ma...va benissimo così. Avevo fatto il backup.. :) . Oggi rimetterò tutto a posto.
Grazie ancora
-
Grazie per la pazienza AleBerlo. Ho risolto tutto con download only ma....mi spargo la testa di cenere e chiedo scusa a tutti quelli che mi hanno aiutato, infatti il link era sbagliato. Ho ricontrollato attentamente e messo quello corretto. Mi avete aiutato molto tutti
-
che programma utilizzate per ripristinare le IMEI?
Grazie
-
Quote:
Stahl
Grazie per la pazienza AleBerlo. Ho risolto tutto con download only ma....mi spargo la testa di cenere e chiedo scusa a tutti quelli che mi hanno aiutato, infatti il link era sbagliato. Ho ricontrollato attentamente e messo quello corretto. Mi avete aiutato molto tutti
Comunque ripeto che devi fare firmware upgrade:
Cito Patrucco:
"1) Firmware > Upgrade, questa modalità la si utilizza se si vuole flashare la rom INTERA nessun componente escluso, da usare solo se si ha la certezza assoluta che la rom sia la propria, per esempio il proprio backup.
2) Download, questa modalità consente flashare uno o più componenti della rom selezionandoli, questa è la modalità più consigliata quando si va per tentativi con nuove rom, escludendo come minimo la prima voce (preloader), in modo da non rischiare il Brick del telefono."