Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Raffa78
Niente dopo varie prove e passando anche al firmware del 30-12 il GPS fa schifo...e io lo uso tutto il giorno. Provo a passare allo zp920 che sembra che ha il GPS che funzioni bene.
Infatti è un disastro, io ho risolto con l'antennina esterna e ho risolto definitivamente. Io lo uso come navigatore e per il mio lavoro è fondamentale che funzioni, forse a chi non ha troppe pretese o lo usa saltuariamente va anche bene così ma per me è una dannazione. Purtroppo con gli Mtk bisogna arrendersi all'evidenza di dei fatti 😢
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
singsong
Infatti è un disastro, io ho risolto con l'antennina esterna e ho risolto definitivamente. Io lo uso come navigatore e per il mio lavoro è fondamentale che funzioni, forse a chi non ha troppe pretese o lo usa saltuariamente va anche bene così ma per me è una dannazione. Purtroppo con gli Mtk bisogna arrendersi all'evidenza di dei fatti
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Senza offesa.. l' ho già scritto più volte e lo ripeto ancora.. io ho visto terminali con processore mtk funzionare perfettamente, sia a livello di segnale sia come prestazioni in navigazione, fra tutti segnalo il nubiru h1 e il kolina 100+, che di certo non sono supportati come zopo e costano decisamente meno (hanno problemi di altro genere), quindi finiamola di dare la colpa a mtk.. i problemi di gps di mtk erano legati ai vecchi processori.
Vorrei ancora dire che mi dispiace si continui a dire che per 300 euro bisogna mettere in conto questi problemi perchè 300 euro sono un sacco di soldi e dire queste cose è un insulto a chi ci ha messo 12 giorni di duro lavoro a guadagnarseli!!
Quindi zopo si prenderà le sue responsabilità e ogniuno si prenda le sue se continua a dare fiducia a zopo come del resto ho fatto io, sanno che c'è un problema software e allora che facciano uscire un update risolutivo per il gps... visto che ora è possibile fare step di update anche di poco conto.
Bye
-
Sicuramente sarà così ma ne ho avuti ormai un buon numero, tra Zopo, Thl, iOcean e altri ancora. Sempre per la comodità del dual sim, comodissimo per chi necessariamente deve usare due schede.... ma come gps non ne ho mai beccato uno che funzionasse come si deve. Speravo davvero di aver risolto con questo che appunto due euro non li costa, ma un po' di più. E invece nebbia. Peccato, anche io spero che risolvano ma nel frattempo giro con la mia bella antenna Motorola che fixa in dieci secondi ☺
-
Quote:
singsong
Sicuramente sarà così ma ne ho avuti ormai un buon numero, tra Zopo, Thl, iOcean e altri ancora. Sempre per la comodità del dual sim, comodissimo per chi necessariamente deve usare due schede.... ma come gps non ne ho mai beccato uno che funzionasse come si deve. Speravo davvero di aver risolto con questo che appunto due euro non li costa, ma un po' di più. E invece nebbia. Peccato, anche io spero che risolvano ma nel frattempo giro con la mia bella antenna Motorola che fixa in dieci secondi ☺
Androidiani App
Non so se hai letto anche i post in sezione modding riguardo l'antenna del gps.. (anche se in teoria non dovremmo esser noi ad occuparcene) dai una lettura per capire se magari la tua antenna ha qualche problema.
Bye
-
[QUOTE=singsong;6673402]Infatti è un disastro, io ho risolto con l'antennina esterna e ho risolto definitivamente. Io lo uso come navigatore e per il mio lavoro è fondamentale che funzioni, forse a chi non ha troppe pretese o lo usa saltuariamente va anche bene così ma per me è una dannazione. Purtroppo con gli Mtk bisogna arrendersi all'evidenza di dei fatti 😢
Mi potresti dire dove hai acquistato l'antenna (Che modello è) e come l'hai collegata?
-
Quote:
Raffa78
[quote name="singsong" post=6673402]Infatti è un disastro, io ho risolto con l'antennina esterna e ho risolto definitivamente. Io lo uso come navigatore e per il mio lavoro è fondamentale che funzioni, forse a chi non ha troppe pretese o lo usa saltuariamente va anche bene così ma per me è una dannazione. Purtroppo con gli Mtk bisogna arrendersi all'evidenza di dei fatti 😢
Mi potresti dire dove hai acquistato l'antenna (Che modello è) e come l'hai collegata?
È una Motorola T805 e uso la app GPS Bluetooth, acquistata in offerta a circa 8€. Non ricordo il sito, se servisse te lo cerco.
-
Quote:
singsong
È una Motorola T805 e uso la app GPS Bluetooth, acquistata in offerta a circa 8€. Non ricordo il sito, se servisse te lo cerco.
Androidiani App
Ciao ho provato con un'antenna di mio fratello e con l'app che modo hai detto. Me la vede solo che non ho capito come dire a Sygic o a Maps di usare quel l'antenna per la navigazione. Tutto ciò provvisorio perche' poi passo a zp920 dove il GPS funziona benissimo
-
Quote:
Raffa78
Ciao ho provato con un'antenna di mio fratello e con l'app che modo hai detto. Me la vede solo che non ho capito come dire a Sygic o a Maps di usare quel l'antenna per la navigazione. Tutto ciò provvisorio perche' poi passo a zp920 dove il GPS funziona benissimo
devi utilizzare questa apk se ricordo bene https://play.google.com/store/apps/d....android.btgpspoi devi mettere la spunta su impostazioni /sicurezza /amministratori dispositivo,se ricordo bene poi chiedi a @singsong
-
Io uso la app Bluetooth gps (gratis sullo Store), ricorda di spuntare la voce enable mock gps provider
-
Quote:
redblack
Io uso la app Bluetooth gps (gratis sullo Store), ricorda di spuntare la voce enable mock gps provider
Si, la stessa che uso io, funziona perfettamente.