Visualizzazione stampabile
-
Per notizia ho ricevuto il pezzo di ricambio del modulo usb (da AliExpress, un mesetto). Osservando i video è stata davvero semplice l'operazione, con un kit pagato pochi euro. Finalmente ora ricarica perfettamente. Devo però segnalare un problema (segnalato da altri, che a me non accadeva), con il nuovo modulo usb appena stacco il cellulare dalla carica (al 100%) si spegne. Ovviamente non è un problema serio poiché non ha alcuna ripercussione. Evidentemente lo spegnimento appena si stacca l'usb è legato al tipo di modulo usb installato. Finalmente ora posso tornare ad un utilizzo normale del device, dopo che per oltre un mese mi sono dovuto arrangiare con il carica batteria esterno.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Grazie aleberlo, anch'io ho ordinato il pezzo come mi hai consigliato, anche se non ho più avuto problemi di ricarica. Almeno so che se dovesse ripresentarsi il problema posso intervenire subito
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Per notizia ho ricevuto il pezzo di ricambio del modulo usb (da AliExpress, un mesetto). Osservando i video è stata davvero semplice l'operazione, con un kit pagato pochi euro. Finalmente ora ricarica perfettamente. Devo però segnalare un problema (segnalato da altri, che a me non accadeva), con il nuovo modulo usb appena stacco il cellulare dalla carica (al 100%) si spegne. Ovviamente non è un problema serio poiché non ha alcuna ripercussione. Evidentemente lo spegnimento appena si stacca l'usb è legato al tipo di modulo usb installato. Finalmente ora posso tornare ad un utilizzo normale del device, dopo che per oltre un mese mi sono dovuto arrangiare con il carica batteria esterno.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Ciao scusa sto cercando il video per la sostituzione della USB, ma non trovo più' il link ( avevo visto che usavano un driller!) se puoi indirizzarmi….. Grazie cmq
Inviato dal mio MIRA usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
Androidiani App
Ciao scusa sto cercando il video per la sostituzione della USB, ma non trovo più' il link ( avevo visto che usavano un driller!) se puoi indirizzarmi….. Cmq ho notato che anche sul mio a volte staccando la USB con solo la ricarica degli strani riavvi, come dei corti sull'alimentazione Grazie cmq
Ps non volevo inserire 2 post, non so come ha fatto perche' non sono uscito dalla scherma d'invio,scusate
-
Quote:
AleBerlo
Androidiani App
Il mio ha avuto parecchi spegnimenti quando lo stacco ed e' al 100% o quantomeno il led e' gia' di colore verde (ci diventa gia' al 90%)
Quindi ho imparato..... o lo carico di notte lasciando cell spento... oppure era stato fatto notare che succede che si spegne se lo stacchi con lo schermo acceso. Cioe' se gli spegni lo schermo e lo mandi in standby e stacchi la carica arrivata al max non dovrebbe piu spegnersi.
Col vecchio modulo di caricamento non lo avevi? Quindi e' un problema hardware dei nuovi moduli? E quindi ci sono zp999 con vecchi moduli ed altri con quello nuovo tipo il mio che ha sempre fatto 'sto problemino?
-
Quote:
umbeamo
Quote:
AleBerlo
Androidiani App
Ciao scusa sto cercando il video per la sostituzione della USB, ma non trovo più' il link ( avevo visto che usavano un driller!) se puoi indirizzarmi….. Cmq ho notato che anche sul mio a volte staccando la USB con solo la ricarica degli strani riavvi, come dei corti sull'alimentazione Grazie cmq
Ps non volevo inserire 2 post, non so come ha fatto perche' non sono uscito dalla scherma d'invio,scusate
Inviato dal mio MIRA usando
Androidiani App
Guardando meglio ho capito, hai sostituito tutto il modulo di caricamento e non il solo connettore USB, ho trovato il video relativo. Quindi staccando i connettori e scollandolo, in effetti per pochi euro conviene così
-
Quote:
umbeamo
Guardando meglio ho capito, hai sostituito tutto il modulo di caricamento e non il solo connettore USB, ho trovato il video relativo. Quindi staccando i connettori e scollandolo, in effetti per pochi euro conviene così
Scusami, mi ero perso. Effettivamente confermo che è una sciocchezza sostituire il modulo, una volta tolte le tre viti, non serve togliere la cornice. Staccati i due contatti, poi facendo leva su vari punti con un accessorio di plastica (tipo pennetta della chitarra) si toglie tutto il modulo (senza paura, tanto va gettato), e si può riutilizzare il biadesivo.
-
Quote:
iceoair
Il mio ha avuto parecchi spegnimenti quando lo stacco ed e' al 100% o quantomeno il led e' gia' di colore verde (ci diventa gia' al 90%)
Quindi ho imparato..... o lo carico di notte lasciando cell spento... oppure era stato fatto notare che succede che si spegne se lo stacchi con lo schermo acceso. Cioe' se gli spegni lo schermo e lo mandi in standby e stacchi la carica arrivata al max non dovrebbe piu spegnersi.
Col vecchio modulo di caricamento non lo avevi? Quindi e' un problema hardware dei nuovi moduli? E quindi ci sono zp999 con vecchi moduli ed altri con quello nuovo tipo il mio che ha sempre fatto 'sto problemino?
Confermo che quei problemi che alcuni segnalavano io con il vecchio modulo usb non li avevo. Da cui ho dedotto che lo spegnimento, staccando il cellulare a carica conclusa, sia dovuto al modulo usb utilizzato per l'assemblaggio del cellulare.
Io lo metto in carica la notte. La mattina lo mando in stand by e stacco il cavo.
Per notizia sto testando un altro cellulare e, a parte sia seguito in modo maniacale da più comunità che sfornano rom settimanalmente, che aggancia tutti i satelliti del firmamento in un nano secondo, con precisione sbalorditiva anche in navigazione, il vecchio buon ZP999 rimane imbattibile come prestazioni, velocità e reattività.
-
Giusto per presa visione:
erano mesi che ormai non mi andava più il gps, (provate tutte le rom, firmware, kernel, etc.etc), finalmente l'ho inviato in assistenza (questa volta non più a Udine ma a Gorizia).
Sono stati rapidi (9 giorni e mi è ritornato) perfettamente funzionante, fix velocissimo e fondo scala dei satelliti per 2 giorni.
Ora siamo di nuovo punto e capo, di sat nemmeno l'ombra e il wifi rimane in fase di attivazione senza poterlo ne spegnere ne riaccendere, bluetooth non funzionante.
Ho rifatto un ripristino totale, cambiato di nuovo rom (marsapa V4, V5. V8, V9 e persino la rom stock) ma non ne vuol sapere, rifatte le operazioni anche flashando in modalità format all e download, ma senza esito.
Domani richiamo in assistenza... sto iniziando a perdere la pazienza
-
Quote:
iceoair
Quote:
AleBerlo
Confermo che quei problemi che alcuni segnalavano io con il vecchio modulo usb non li avevo. Da cui ho dedotto che lo spegnimento, staccando il cellulare a carica conclusa, sia dovuto al modulo usb utilizzato per l'assemblaggio del cellulare.
Io lo metto in carica la notte. La mattina lo mando in stand by e stacco il cavo.
Per notizia sto testando un altro cellulare e, a parte sia seguito in modo maniacale da più comunità che sfornano rom settimanalmente, che aggancia tutti i satelliti del firmamento in un nano secondo, con precisione sbalorditiva anche in navigazione, il vecchio buon ZP999 rimane imbattibile come prestazioni, velocità e reattività.
Io presi questo zopo pochissimi giorni dopo il suo debutto in europa, ed ho sempre riscontrato il problema di spegnimento staccando il caricatore o addirittura mi capita di trovarlo già spento quando mi alzo, dubito che esistano due versioni di questo tipo di componente, o per lo meno se esistono vi è di sicuro un marchio che li differenzia, cosi come è successo per gli zp998 che hanno diversi componenti con diverse versioni che appunto risolvevano (o tentavano di risolvere) i problemi hardware.
Per quello che mi riguarda mi ha creato diversi problemi, soprattutto i primi periodi che utilizzandolo come sveglia mi ha bidonato , inoltre avendo bisogno di essere reperibile 24 ore su 24 in alcuni periodi sono invece risultato irraggiungibile vanificando così anche il vantaggio di avere due sim.
Sono 315 Euro davvero buttati e se ci aggiungo anche i soldi spesi per il 998 è comprensibile il motivo per cui sono davvero arrabbiato.
Bye