Visualizzazione stampabile
-
Ciao, ho uno zopo 3x (999 lite) da un paio di giorni. Ho una SIM WIND abilitata al 4g LTE, ma pur vivendo a Milano (lavoro in pieno centro) non l'ho mai visto andare in 4g. A questo punto non capisco se è la copertura WIND LTE inesistente oppure il 3x non supporta le bande di WIND. In entrambi i casi, una mezza delusione. Qualcuno ha visto il 4g su questo telefono? E con WIND a Milano? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupomich
Ciao, ho uno zopo 3x (999 lite) da un paio di giorni. Ho una SIM WIND abilitata al 4g LTE, ma pur vivendo a Milano (lavoro in pieno centro) non l'ho mai visto andare in 4g. A questo punto non capisco se è la copertura WIND LTE inesistente oppure il 3x non supporta le bande di WIND. In entrambi i casi, una mezza delusione. Qualcuno ha visto il 4g su questo telefono? E con WIND a Milano? Grazie
Ciao, vivo a Reggio Calabria dove le cose arrivano dopo anni, ho wind e il 4g esce in alto sul display, non so come fare lo screenshot se no te lo mando.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
@ninuzzo tasto Power e volume meno per lo screenshoot ;)
-
Grazie Ninuzzo, tu però hai un vero zp999 mentre io un 3x :-( . A questo punto o è il telefono o la sim. Per curiosità, in che slot hai la sim, 1 o 2? Dovrebbe essere ininfluente e li ho provati entrambi. Se scelgo manualmente l'operatore mi esce anche I Wind 4G, ma poi la connessione va sempre in 3g. Grazie mille
-
Ho un 3x anche io, ma da quello che ho letto in giro non cambia nulla
-
Quote:
lupomich
Grazie Ninuzzo, tu però hai un vero zp999 mentre io un 3x :-( . A questo punto o è il telefono o la sim. Per curiosità, in che slot hai la sim, 1 o 2? Dovrebbe essere ininfluente e li ho provati entrambi. Se scelgo manualmente l'operatore mi esce anche I Wind 4G, ma poi la connessione va sempre in 3g. Grazie mille
SIM 1
-
Quote:
lupomich
Controlla su impostazioni - Altro - reti mobili - tipo di rete preferito - imposta 4g/3g/2g (auto) e poi su abilita controlla che sia selezionata la wind.
Bye
-
Si, ho fatto proprio così. È impostato su 4g/3g/2g, ho provato sia la selezione automatica sia la selezione manuale di I WIND 4G, ho verificato che la sim riporti 4G, ho chiamato il 155. Niente da fare, il telefono non va in 4G. Dovrei provare in una città diversa da Milano o con un altro apparato. Mi sembra strano che da opensignal le statistiche dicono che non ho mai agganciato una cella 4g. Posso anche vivere in 3G, ma a questo punto avrei preso lo zp998 ed avrei risparmiato. Grazie mille
-
Quote:
lupomich
Assolutamente si. Ho entrambi gli slot con le sim, una Tre e una TIM ed entrambe vanno in 4G (non insieme logicamente) quando c'è copertura, ma è ancora scarsa.
-
Quote:
lupomich
Il 3X è uno ZP999, cambia solo lo storage che è di 16Gb anziché 32Gb,è l'unica differenza. Il 4G funziona indifferentemente sul primo o secondo slot, basta ci sia copertura.
Certo è strano che a Milano non ci sia 4G Wind. Hai verificato bene la configurazione?