Un nuovo brevetto registrato da Google ci dà un'ulteriore idea delle potenzialità di Google Glass. Ecco le idee di Big G su come i tecnologici occhiali potrebbero semplificare l'interazione con oggetti di utilizzo comune in un'ambientazione quotidiana.
[ad#ad-tubiello]
Il brevetto si riferisce infatti alla possibilità, da parte del device, di rilevare mediante le proprie funzionalità oggetti di utilizzo comune, e di proiettare su essi una sorta di interfaccia utente in realtà aumentata.
Il risultato potrebbe dunque essere un pannello di controllo virtuale per aprire o chiudere la porta del garage, o un display interattivo sul frigo. Il cerchio si chiuderebbe avendo la possibilità di controllare gli elettrodomestici tramite comandi vocali.
Da idea futuribile ad oggetto di uso comune, di questi tempi, il passo è davvero breve. E a quanto pare, Google sta facendo di tutto per portare Glass alla seconda definizione.
Oh mio dio finalmente adesso possiamo marcare il cellulare e non dobbiamo più chiamare da casa x trovarlo!!!!!!!!!!!sapete quanti mini infarti in meno??????:-)
Guardi la spesa e cataloghi le scadenze dei vari cibi mentre la riponi nel frigo. Vai a fare la spesa e ti si evidenziano le cose necessarie senza telefonare alla moglie. Fantastico. Preparo i bagagli per andare a vivere in un isola deserta.
Questo è il futuro bellissimo e il futuro sarà non muoversi nemmeno per prendere il telecomando del garage
che futuro di mer*a che ci aspetta, l’evoluzione dell’uomo pigro e sempre più “bloccato” a guardare cellulari, tablet e display mentre passeggia (o mentre si è alla guida).
certe volte quando devo il telefono mentre cammino, mi incacchio, ma si è costretti.
non per screditare le idee di google che, ad essere obbiettivi sono rivoluzionare e molto futuriste, ma il futuro che ci aspetta è brutto.. saremo dei dementi che camminano.
Bravo! Solo che non sei costretto da nessuno, non c’è nessuno che ti frusta se non lo usi la costrizione te la imponi tu stesso. Cominciamo a fare un po di rivoluzione civile usandolo un po di meno ;-)
Con questa pigrizia diventeremo grassi come tizi di Wall-E!
Con questa pigrizia diventeremo grassi come tizi di Wall-E!
[…] 22/03/2013 […]
Anche i druidi erano contrari alla scrittura perché avrebbe impigrito la mente. Infatti si è persa la capacità di ricordarsi poemi lunghissimi. Eppure io non ne sento la mancanza. Non sapremo più aprire una porta a chiave? Chissenefrega, ci occuperemo di altre cose!