IHS: Samsung raddoppiera’ il proprio vantaggio nel mercato mobile entro il 2013

21 Marzo 201316 commenti
In poco, pochissimo tempo, Samsung è passata dall'essere l'azienda che ha copiato i prodotti Apple a vero e proprio beniamino dei media; nonostante il Samsung Galaxy S IV sia stato definito da molti come un possibile "flop", IHS ed altre società di ricerca credono che la società coreana raddoppierà il proprio vantaggio nel mercato mobile entro il 2013.

[ad#ad-denis]

Il lancio del Samsung Galaxy S IV è stato un qualcosa di veramente grandioso, il dispositivo è atteso da milioni di utenti in tutto il mondo; proprio per questo le maggiori società di ricerca credono che il nuovo dispositivo permetterà all’azienda di raddoppiare il proprio vantaggio nel mercato mobile.

Tra queste troviamo IHS che, dopo aver descritto le spese sostenute per la produzione del device, ha analizzato le prospettive di vendita concludendo che molto probabilmente Samsung raddoppierà il proprio vantaggio. Nel 2012 gli smartphone venduti da Samsung hanno rappresentato il 29% di tutti gli elementi commercializzati, anno in cui Nokia è scesa al secondo posto della classifica mondiale con il 24%.

Nel 2013, secondo IHS, Samsung incrementerà il vantaggio di ben 6 punti, infatti dovrebbe ottenere circa il 40% del mercato mobile complessivo. Questo quanto affermato da Fogg, analista di IHS:

In combinazione con una distribuzione di massa in tutto il mondo con quasi tutti gli operatori, il Samsung Galaxy S IV aiuterà la crescita di Samsung nel mercato mobile.

 

L’azienda raddoppierà le proprie quote entro il 2013.

Le aspettative sono chiare, Samsung diventerà sempre più la prima azienda al mondo nel mercato mobile.

16 risposte a “IHS: Samsung raddoppiera’ il proprio vantaggio nel mercato mobile entro il 2013”

  1. Giuseppe79 ha detto:

    Forse mi sono rincoglionito, ma non mi sembra chiaro l’articolo.
    Prima si dice che raddoppierà il vantaggio, ok ma da nokia o da chi? e poi raddoppiare il vantaggio conta o non conta il calare di nokia?
    Poi si dice che aumenterà il vantaggio di ben sei punti arrivando al 40%.
    A parte che da 29 a 40 i punti sono già 11 e non 6 ma contando che nokia secondo le previsioni dovrebbe avere un tracollo, direi che i conti proprio non tornano.
    Oppure non si spiega bene cosa si intende.

    Che ne pensate? sto sbagliano?

    • doktorpopeye ha detto:

      Bè toglierà un pò a tutti secondo me xke il nexus in tanti paesi è introvabile poi blackbarrý non ha entusiasmato un gran ke e il flop piú flop di tutti si è rilevato wp8..

  2. doktorpopeye ha detto:

    Il bello è che samsung per questa sorprendente scalata ha utilizzato android come l’hanno utilizzata htc,motorola,sony,lg..
    Evidentemente l’ha utilizzata meglio..molto meglio

    • dogidom ha detto:

      Samsung è stata capace di creare un vero e proprio mondo tutto suo nessuno dei produttori lo ha fatto in pratica se compri tutto samsung puoi collegare tutto dallo smart. a tv fotocamere lavatrici e altro con funzioni + o meno utili ma ci sono e questo fa la differenza e non è poco

    • voodoonet ha detto:

      eeehh i soldi!!

  3. r41 ha detto:

    Non vi siete accorti che in quelle statistiche non si parla di smartphone ma di tutti i cellulari (inclusi quelli in omaggio nel sacchetto delle patatine), eppure è abbastanza evidente, Nokia al secondo posto nel 2012 e al primo nel 2011 avrebbe dovuto far suonare l’allarme …

  4. Luke_Friedman ha detto:

    Non credevo che ZTE fosse così in alto, perfino più di LG!

  5. Luke_Friedman ha detto:

    Non credevo che ZTE fosse così in alto, perfino più di LG!

  6. Ture ha detto:

    Wp8 venderà a motore !!

  7. IHS: Samsung raddoppiera’ il proprio vantaggio nel mercato mobile entro il 2013 | Saperlo.eu ha detto:

    […] (…)Continua a leggere IHS: Samsung raddoppiera’ il proprio vantaggio nel mercato mobile entro il … […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com