IHS: Samsung raddoppiera’ il proprio vantaggio nel mercato mobile entro il 2013

21 Marzo 201316 commenti

In poco, pochissimo tempo, Samsung è passata dall'essere l'azienda che ha copiato i prodotti Apple a vero e proprio beniamino dei media; nonostante il Samsung Galaxy S IV sia stato definito da molti come un possibile "flop", IHS ed altre società di ricerca credono che la società coreana raddoppierà il proprio vantaggio nel mercato mobile entro il 2013.

Il lancio del Samsung Galaxy S IV è stato un qualcosa di veramente grandioso, il dispositivo è atteso da milioni di utenti in tutto il mondo; proprio per questo le maggiori società di ricerca credono che il nuovo dispositivo permetterà all’azienda di raddoppiare il proprio vantaggio nel mercato mobile.

Tra queste troviamo IHS che, dopo aver descritto le spese sostenute per la produzione del device, ha analizzato le prospettive di vendita concludendo che molto probabilmente Samsung raddoppierà il proprio vantaggio. Nel 2012 gli smartphone venduti da Samsung hanno rappresentato il 29% di tutti gli elementi commercializzati, anno in cui Nokia è scesa al secondo posto della classifica mondiale con il 24%.

Nel 2013, secondo IHS, Samsung incrementerà il vantaggio di ben 6 punti, infatti dovrebbe ottenere circa il 40% del mercato mobile complessivo. Questo quanto affermato da Fogg, analista di IHS:

In combinazione con una distribuzione di massa in tutto il mondo con quasi tutti gli operatori, il Samsung Galaxy S IV aiuterà la crescita di Samsung nel mercato mobile.

 

L’azienda raddoppierà le proprie quote entro il 2013.

Le aspettative sono chiare, Samsung diventerà sempre più la prima azienda al mondo nel mercato mobile.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com