Il rapporto con Beats secondo molti ha iniziato a deteriorarsi dopo le dimissioni del CFO Winston Young, che era uno di quelli che credeva di più in questa collaborazione e anche l’uomo che ha firmato l’accordo. Le voci sono aumentate quando si è venuto a sapere che la nuova serie One, sarebbe stata venduta senza cuffie Beats incluse, a cui ormai erano abituati gli acquirenti dei nuovi smartphone della casa taiwanense. Ma per calmare le acque è intervenuto direttamente il CEO di Htc, Peter Chou, che ha dichiarato:
“Le speculazioni dei media che legano questo annuncio (riferendosi alle dimissioni del CFO) alla partnership e all’investimento di HTC in Beats by Dre è categoricamente inesatta”. HTC e Beats hanno compiuto impressionanti progressi nell’innovazione e nella percezione del marchio e l’integrazione del brand e della tecnologia Beats nella nuova serie HTC One è un’indicazione chiara del nostro impegno in questa partnership”
Sarebbe bello se HTC tornasse a includere nei suoi smartphone le cuffie Beats, ma sappiamo tutti che per la compagnia non sono tempi facili. Per ora accontentiamoci di sapere che la partnership andrà avanti, che è sicuramente una bella notizia.