[ad#ad-tubiello]
Secondo i media nipponici, Sony sarebbe infatti al lavoro su nuove batterie basate su un composto sulfureo anzichè su litio, in grado di immagazzinare il 40% di carica in più a parità di dimensioni rispetto alle attuali batterie.
In alternativa, le nuove batterie potrebbero offrire un’autonomia paragonabile a quella di quelle attuali, ma occupando il 30% di spazio in meno e consentendo quindi di realizzare device sempre più sottili.
Servirà tuttavia ancora tempo prime che quest’innovazione possa arrivare sul mercato: a quanto pare, infatti, le nuove batterie non approderanno sul mercato consumer prima del 2020.
Come tutte le batterie che durano il 40% in più: arrivano tutte, tra qualche anno…e scommetto pure che sarà lo stesso anno per molte
Arriveranno quando gli schermi consumeranno il 40% in più :)
?
Già…
C’era chi prometteva almeno un raddoppio a parità di dimensioni, qui siamo più contenuti, o forse solo più realistici… ?
il raddoppio c’è stato. Solo che il telefoni ora sono spessi 7 mm e il volume della batteria si dimezzato. E anche a questo giro sembra cge utilizzeranno l’aumento per modificare l’aspetto.
invece di pensare a ridurre ancora lo spessore, già troppo sotile, dovrebbero pensare a rimanere negli spessori di adesso e ad aumentare le batterie.
Ma è uguale! Uno smartphone di adesso con 3000 mah di batteria li-ion, avrebbe qualcosa come 4500 mah con quella so-qualcosa ;)
bè non mi pare proprio uguale, 4500 son più di 3000!
Intendevo che la batteria è già aumentata, si può assottigliare mantenendo la capacità, oppure mentenere lo spessore e aumentare la capacità ;)
ma quella allo zolfo è aumentata non quella al litio, quindi non capisco cosa vuoi dire
Un discorso fra premi nobel
sì io ne ho 3 o 4 in bacheca, vuoi che te ne presto uno?
guardate il vero lato positivo:
quando ne molli una e tutti ti guardano schifati potrai rispondere a testa alta:
la batteria ha un problema, dovrei portala in assistenza in effetti…
ahahahah
Quale sarà il motto?
Batterie allo zolfo…durano un botto :D
Di sicuro faranno questo:
“In alternativa, le nuove batterie potrebbero offrire un’autonomia paragonabile a quella di quelle attuali, ma occupando il 30% di spazio in meno e consentendo quindi di realizzare device sempre più sottili.”
Cosi dureranno sempre uguale..e cmq sempre tra qualche anno ???