Le batterie allo zolfo Sony durano il 40% in più, ma arriveranno solo tra qualche anno

17 Dicembre 201515 commenti
L'autonomia è ormai uno tra i primi fattori, se non il primo in assoluto, che si prende in considerazione al momento dell'acquisto o della valutazione di un nuovo smartphone. Il 2015 non è stato un anno fortunato in questo senso, almeno per quanto riguarda i principali top di gamma, e i produttori studiano soluzioni sempre nuove. Vediamo cosa bolle nel pentolone Sony.

[ad#ad-tubiello]

Secondo i media nipponici, Sony sarebbe infatti al lavoro su nuove batterie basate su un composto sulfureo anzichè su litio, in grado di immagazzinare il 40% di carica in più a parità di dimensioni rispetto alle attuali batterie.

In alternativa, le nuove batterie potrebbero offrire un’autonomia paragonabile a quella di quelle attuali, ma occupando il 30% di spazio in meno e consentendo quindi di realizzare device sempre più sottili.

Servirà tuttavia ancora tempo prime che quest’innovazione possa arrivare sul mercato: a quanto pare, infatti, le nuove batterie non approderanno sul mercato consumer prima del 2020.

15 risposte a “Le batterie allo zolfo Sony durano il 40% in più, ma arriveranno solo tra qualche anno”

  1. Pignolatore® ha detto:

    Come tutte le batterie che durano il 40% in più: arrivano tutte, tra qualche anno…e scommetto pure che sarà lo stesso anno per molte

    • Stefano Mastrocinque ha detto:

      Arriveranno quando gli schermi consumeranno il 40% in più :)

    • CarBon3 ha detto:

      C’era chi prometteva almeno un raddoppio a parità di dimensioni, qui siamo più contenuti, o forse solo più realistici… ?

      • mail9000it ha detto:

        il raddoppio c’è stato. Solo che il telefoni ora sono spessi 7 mm e il volume della batteria si dimezzato. E anche a questo giro sembra cge utilizzeranno l’aumento per modificare l’aspetto.

  2. olè ha detto:

    invece di pensare a ridurre ancora lo spessore, già troppo sotile, dovrebbero pensare a rimanere negli spessori di adesso e ad aumentare le batterie.

  3. Tzr ha detto:

    guardate il vero lato positivo:
    quando ne molli una e tutti ti guardano schifati potrai rispondere a testa alta:
    la batteria ha un problema, dovrei portala in assistenza in effetti…
    ahahahah

  4. mrgoodcat ha detto:

    Quale sarà il motto?
    Batterie allo zolfo…durano un botto :D

  5. kessa92 ha detto:

    Di sicuro faranno questo:
    “In alternativa, le nuove batterie potrebbero offrire un’autonomia paragonabile a quella di quelle attuali, ma occupando il 30% di spazio in meno e consentendo quindi di realizzare device sempre più sottili.”
    Cosi dureranno sempre uguale..e cmq sempre tra qualche anno ???

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com