Lenovo presenta uno smartphone che rende touch qualunque superficie e altro ancora

28 Maggio 201531 commenti

Giornata ricca per Lenovo, che ha sfornato una serie di novità alla conferenza TechWorld: dopo aver visto lo smartwatch Magic View, ecco un interessante smartphone dotato di proiettore laser, un device per la realtà virtuale e altro ancora.

Lo smartphone Lenovo Smart Cast è certamente il pezzo forte di giornata: il device, un semplice prototipo sulla cui commercializzazione aleggia ancora il mistero, è dotato di proiettore, come diversi altri smartphone visti nel corso degli ultimi anni, ma l’accessorio può essere utilizzato anche per rendere touch una qualsiasi superficie.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=JwBem1Ul8dk

È infatti possibile proiettare un touchscreen, una tastiera virtuale, una pianoforte su qualsiasi tipo di superficie, anche su piani differenti, utilizzandola per gestire il device. Un’idea certamente futuristica che sarebbe bello vedere in commercio.

Lenovo è inoltre entrata nel mondo della realtà virtuale grazie alla periferica VR Goggles, una periferica molto simile nel funzionamento alla Gear VR di Samsung: per utilizzarla è necessario uno smartphone Lenovo e l’apposito telecomando, mancando un touchscreen. La disponibilità è prevista entro fine anno anche al di fuori della Cina, dove Lenovo potrebbe commercializzare VR Goggles sfruttando il marchio Motorola.

Chiudiamo la carrellata con Lenovo Cast, una nuova periferica dedicata allo streaming: come avrete capito, questo device fa il verso a Chromecast, ma a differenza del dongle di Google supporta gli standard DLNA e Miracast. Tra le altre funzionalità figurano porta micro-HDMI e micro-USB, Wi-Fi dual band e streaming in Full HD.

 

Lenovo Cast può essere utilizzato su qualunque TV munito di ingresso HDMI ed è compatibile con  iOS, Android 4.3 o superiore e alcuni device Windows 8.1. L’arrivo sul mercato è atteso per Agosto a un prezzo di 49 Dollari: mancano al moemnto informazioni circa la disponibilità in Europa.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com