[ad#ad-tubiello]
Lo smartphone Lenovo Smart Cast è certamente il pezzo forte di giornata: il device, un semplice prototipo sulla cui commercializzazione aleggia ancora il mistero, è dotato di proiettore, come diversi altri smartphone visti nel corso degli ultimi anni, ma l’accessorio può essere utilizzato anche per rendere touch una qualsiasi superficie.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=JwBem1Ul8dk
È infatti possibile proiettare un touchscreen, una tastiera virtuale, una pianoforte su qualsiasi tipo di superficie, anche su piani differenti, utilizzandola per gestire il device. Un’idea certamente futuristica che sarebbe bello vedere in commercio.
Lenovo è inoltre entrata nel mondo della realtà virtuale grazie alla periferica VR Goggles, una periferica molto simile nel funzionamento alla Gear VR di Samsung: per utilizzarla è necessario uno smartphone Lenovo e l’apposito telecomando, mancando un touchscreen. La disponibilità è prevista entro fine anno anche al di fuori della Cina, dove Lenovo potrebbe commercializzare VR Goggles sfruttando il marchio Motorola.
Chiudiamo la carrellata con Lenovo Cast, una nuova periferica dedicata allo streaming: come avrete capito, questo device fa il verso a Chromecast, ma a differenza del dongle di Google supporta gli standard DLNA e Miracast. Tra le altre funzionalità figurano porta micro-HDMI e micro-USB, Wi-Fi dual band e streaming in Full HD.
Lenovo Cast può essere utilizzato su qualunque TV munito di ingresso HDMI ed è compatibile con iOS, Android 4.3 o superiore e alcuni device Windows 8.1. L’arrivo sul mercato è atteso per Agosto a un prezzo di 49 Dollari: mancano al moemnto informazioni circa la disponibilità in Europa.








Good job lenovo. Vedremo i prezzi
consumerà poca batteria mi dicono..
Infatti anche la batteria è un ologramma
Figo lo smartphone!!
Mi ricorda il solito video prototipo cazzaro dell Iphone x+1 dove presentavano una tastiera laser con funzionamento “analogo”
Fantastico video in cui l iPhone proiettava video olograficamente ahaha
a me ricorda il concept del Firefox Seabird. https://www.youtube.com/watch?v=oG3tLxEQEdg
peccato che il progetto sia naufragato…
hah si
Grande Lenovo :)
sarà bello sditalinizzare il tavolo del salotto !! ahahhahahaha
Gli anni di affiancamento IBM hanno prodotto risultati insperati per questo produttore…
credo che anche il know how di motorola abbia contato non poco
Grande Lenovo!
Ecco la revisione dei risultati postati ieri… aspetta e vedrai!
Non capisco a cosa tu ti stia riferendo D:
Sede di Segrate (MI) di fronte IBM….
Wow!
Beh… Cosa ti aspetti? Lenovo è la prima produttrice di notebook mondiale e ora terza di smartphone.
Da quando hanno assunto Lanci come AD va tutto a gonfie vele :D
Infatti hanno progetti ambiziosi, nonostante il settore mobile non sia la loro base di riferimento, puntano sopratutto al settore informatico legato ai dispositivi mobili di prossima generazione.
hanno in sostanza integrato una specie di magic cube nella dock del telefono, bella mossa a mio avviso. per i tablet sarebbe ancora più funzionale
link per favore !!! la compro SUBITO
lo trovi sulla baia, anche se adesso c’è il nuovo modello epic http://www.celluon.com/shop_epic.php
Che figata… Non mi viene in mente altro commento
ma lo smartcast è un prototipo o un concept? :S
La tastiera laser c’è già da qualche anno, ma mi pare difficile che possa essere alimentata con la batteria del telefono. Non tanto per il consumo del laser in sè, ma per il sistema di deflessione del raggio che consente di “disegnare” con la luce sul tavolo.
Però, questa http://www.amazon.com/CTX-796246p-Projection-Virtual-Keyboard/dp/B008D6IUG4 è a batterie! Si vede che consuma meno di quanto mi aspettassi.
Mi ricordo quando girava la bufala sull iPhone 4 o 5 che proiettava la tastiera sulle superfici… Ora Lenovo lo presenta davvero. Che segno dei tempi….
Penso che nei prossimi anni Lenovo nel campo degli smartphone avrà da dire parecchio.
La partenza pare indicare questa strada, vedremo gli sviluppi…
*legge il titolo*
*scorre a fondo e legge in grassetto 49$*
*urla*
*si deprime*
Fantascienza e virtualità virtuale