[ad#ad-tubiello]
Fonti locali riferiscono infatti che LG sia al lavoro con l’azienda coreana specializzata in biometrica Irience per utilizzare la sua tecnologia nel prossimo G5, che dovrebbe arrivare sul mercato nella prima metà del 2016. A quanto pare, Irience avrebbe già ultimato il modulo hardware da inserire nello smartphone e starebbe perfezionando il software per estenderne la portata dagli attuali 30 a 50 centimetri.
Si tratterebbe certamente di un passo avanti notevole da parte di LG, che finora non ha mai utilizzato sistemi biometrici sui suoi smartphone.
La funzionalità di scansione dell’iride è attualmente presente in smartphone dalla portata commerciale limitata come Vivo X5 Pro, ZTE Grand S3 e Fujitsu Arrows NX F-04G, e sarà certamente interessante vedere se il produttore coreano riuscirà a metterla a punto per un utilizzo su scala più ampia.
Qualche giorno fa abbiamo riferito che Android M “standardizzerà” i lettori di impronte digitali: che per questa funzionalità sia già ora di andare in pensione?
Queste indiscrezioni, si rimandano di anno in anno, prima o poi ci prenderanno, salvo la solita smentita
Al di là dell’interesse o meno verso questi sistemi di sbocco, direi che l’impronta digitale ha l’immenso vantaggio di non dover guardare il dispositivo
L’unico vero vantaggio del sensore di impronte digitali è che puoi sbloccare il telefono col capezzolo: https://www.youtube.com/watch?v=a5ngVtQtOV4
Non so se sia voluta ma hai completamente ragione. Sistemi di sbocco. Perché poi non sai nemmeno quali utilizzare, ormai ce ne sono troppi. Perché invece di fare queste cose non pensano all’hardware? Oppure a migliorare il software ottimizzandolo al meglio?
Questi sono gadget che eccitano solo i dodicenni o quelli con una testa rimasta ai dodici anni. Una batteria che finalmente duri di piu’ per esempio? Quella no eh? Meglio la scansione dell’iride! Una cosa utilissima di cui si sentiva la mancanza
L’abuso di Polemil e Lamentol nuoce gravemente alla salute.
Mettono i “gadget da dodicenne” e vi lamentate perchè “voglio una batteria più grossa”.
Faranno uno smartphone senza “gadget da dodicenne” ma con una batteria a fusione fredda che durerà 6 mesi? Vi lamenterete perchè “eh ma potevano mettere qualche gadget in più” oppure “eh ma io voglio che duri un anno la batteria”…….
Son d’accordo e tutti sanno che le batterie potrebbero durare di più ma far uscire oggi uno smartphone come un G4 o un S6 senza “gadget” vuol dire venderne poco più di zero, anche se la batteria dura un mese, perchè alla fine della fola alla gente i gadget da dodicenne piacciono e non è poi tutta sta gran rottura attaccare il telefono al caricabatterie ogni notte!
Per quanto mi riguarda invece penso che la biometria sia un’integrazione veramente utile in uno smartphone, soprattutto se si pensa che con questi cosi si può anche accedere al proprio conto corrente, disporre operazioni finanziarie e maneggiare dati sensibili!
E comunque sbloccare il telefono con un’impronta digitale o con l’iride senza dover digitare codici o strisciare pattern è oggettivamente infinitamente più comodo oltre che più sicuro.
Concordo sulla pochezza dell’effetiva utilità, ma non è così facile parlando delle batterie.
Tutti i ricercatori mica gestiscono un progetto alla volta! Lo studio per le batterie sta continuando, ma purtroppo malgrado la nostra esigenza, la scienza non si piega alle nostre necessità e occorrerà tempo e dedizione!
E 6GB di RAM. Anzi, 8
Ovvio.. Loro aumentano ciò che non è realmente necessario, ad esempio la batteria sicuramente potrebbero farla durare anche sotto stress per due giorni ma sai com’è marketing……..
Hai ragione, e questa cosa fa arrabbiare molto… specialmente perché se una casa ascoltasse le richieste dell’utenza potrebbe guadagnarci su; se ad esempio il G5 avrà il doppio della batteria di S7 potrebbe vendere di più, con la giusta campagna pubblicitaria: “il nostro telefono dura due giorni sotto qualsiasi sforzo” basterebbe a fare milioni in più di vendite
Lg g6 sblocco tramite lettura del DNA (o per meglio dire acido desossiribonucleico), meglio se proveniente da determinate zone fisiologiche! Fichissimo.
É appena uscito il g4 che già parlano del g5???
Mi ricordo delle indiscrezioni secondo le quali l’s3 avrebbe dovuto avere la ricarica induttiva fino a sei metri… penso che questa sia la stessa cosa, senza contare che una tecnologia del genere è completamente inutile. Già le impronte digitali non si possono copiare
avanti tutta con la catalogazione degli umani. database di miliardi di foto, email, password che forniamo gratuitamente ai vari google, facebook ed amici. poi regaliamo anche le impronte digitali a apple, samsung e tutti gli altri. domani regaleremo anche l’iride. autoschiavismo. ce lo meritiamo. tra 5 giorni nessuno avrá il coraggio di affermare “non sono d’accordo” … pena vaporizzazione. nin sei d’accordo con il credo del partito unico e del sindacato unico? bloccati i conti, zero possibilitá di movimento, niente soldi, niente lavoro. vaporizzazione. i crucchi li prendevano con la forza e li stivavano nei treni, noi i treni ce li andiamo a cercare, li paghiamo e chiedimo loro “per piacere, mi porti nel lager” ?
Ma dite vero? Neanche il tempo di uscire G4, e che cazzo!! -.-
Io mi chiamo ralph