[ad#ad-tubiello]
Secondo quanto riferisce in esclusiva SamMobile, Samsung sarebbe al lavoro su uno smartphone identificato dal nome interno è Project Valley, o Project V, nome tutt’altro che casuale visto che sarebbe collegato a una precisa specifica del device: la possibilità di essere chiuso come un libro (la forma della lettera V ricorda due metà che possono essere congiunte).
Il device dovrebbe quindi essere dotato di doppio schermo o di un unico display pieghevole: da tempo si parla della possibilità che Samsung porti sul mercato smartphone dotati di display pieghevoli nel 2016 e, pur in mancanza di certezze, sembra proprio che sia questa la direzione in cui il produttore coreano stia viaggiando. Va detto comunque che si tratta di un progetto al momento in stato embrionale e non c’è alcuna garanzia circa l’arrivo sul mercato.
Sarebbe bello avere tipo un 5″ o un 4.7″ che poi aprendosi arrivare ad un 7″ o un 8″
E viste le dimensioni sempre più sottili, nel complesso sarebbe più che gestibile in tasca
Nel 2020 faremo nei negozi di informatica come ora si fa col sarto:
Vorrei un dispositivo Android 15x8cm!
Lui prende un rotolo appallotolato e taglia quello che serve.
Scherza poco che tra 10 o 15 anni sarà così.
Sì, ma… la batteria? :P
Beh, ma ci sono telefoni sotto i 7 millimetri…se raddoppi hai uno spessore di 14, che non è poco ma è gestibile!
Beh, conta che pure lo schermo raddoppia… E un tablet da 8″ minimo deve avere una 3500mah, quando ha componenti poco energivore
Saranno un gran bel passo avanti.
ma sono anni che “ce la menano” con sti progetti pieghevoli ma poi non si vede niente, poi io rimango della mia idea, ovvero fino a quando anche i componenti non saranno pieghevoli questi prototipi avranno poco senso, visto che già adesso “vi” lamentate degli smart troppo spessi tanto che è l’obiettivo del mercato riuscire ad avere lo smart più sottile al mondo
E perché mai? Un tablet-telefonone da 8″ che ripiegato a metà diventa da 4″, e che si può usare sia piegato che esteso ti farebbe schifo?
ma ho detto che hanno poco senso se i componenti non sono pieghevoli, mica che mi fanno schifo e anzi ho anche aggiunto che allo stato attuale per avere un device del genere bisogna sacrificare lo spessore, che a giudicare dal trend di mercato, avere un device “spesso” sia come avere la peste o l’ebola.
Se lo schermo è flessibile deve essere per forza sottile, diciamo 1 mm o giù di lì. La parte “spessa” del telefono, con la batteria e l’elettronica, potrebbe essere concentrata nella metà inferiore, e la parte “sottile”, solo lo schermo, ci si potrebbe ripiegare sopra. Alla fine lo spessore del telefono chiuso crescerebbe solo dello spessore dello schermo.
sì ma non calcoli il meccanismo di “piegatura” che lo renderà per forza più spesso, poi comunque per me lo spessore non è un problema
Neanche per me lo spessore è un problema, se sono 8 mm anziché 5 non mi cambia niente. Il meccanismo di piegatura non credo che porterà via molto spazio. Hai presente le cover a libretto? La “copertina” è sufficientemente rigida eppure sottile, potrebbe benissimo ospitare lo schermo.
Sono l’unico che con una tavoletta da 5″, 5,2″ spessa 8mm sta benissimo?
ok, ma pensa ad un 5″ che all’occorrenza si apre e diventa 9″……….
Effettivamente per molti potrebbe essere magnifico, ma va fatto un capolavoro di ottimizzazione dei bordi, in modo che quando è ripiegato il 5″ non ha limitazioni e d è perfettamente ergonomico. C’è anche da dire che avere la parte posteriore in vetro non mi va a genio, avendo provato nexus 4 e in particolare S6… preferisco di gran lunga il grip della pelle di G4 (tenere in mano quel telefono è un’esperienza ultraterrena, diventa parte di te, anche grazie alla curvatura) o semplicemente policarbonato lavorato bene
Si! ☺
che poi un simile device dovrebbe comunque avere un altro display, anche se di dimensioni più ridotte, sulla parte frontale quando è chiuso
esatto….comunque credo sia una soluzione ideale…passare da uno smartphone ad un tablet…fantastico
Oppure si piega verso l’esterno e la metà che va sotto si spegne e all.occorrenza si accende in bianco e nero tipo e-ink (ovviamente tipo e-ink)
Allora dovrebbero dire addio ai tablet.
Ahahhahahahahaha ma wat io mi riferivo all’S4… Sempre la battuta pronta, eh? Per questo ti stimo
Bene… è un vecchio progetto, finché non parlano di date certe, nulla di nuovo
Secondo me la vedo dura… anke xk se lo realizzerebbero tempo un paio di mesi di utilizzo e il display si inizierà a tagliare nella parte centrale… bella idea ma a mio parere è come la moda del display dell’s6… bello a vederlo ma dall’utilita nulla… ; )
Se lo realizzerebbero. ……
E vb nn guardiamo al capello… ogni tnt qualke errore c può stare… ;)
Forte xD ;)
Ma seriamente a che mi serve uno schermo cosi?
Se esce sarò il primo a prenderlo
Bello è bellissimo..ma quanto costerà..????
Smartphone…tablet…phablet…. questo che sarebbe??
Detto così comunque mi ispira zero, quando e se mai ci sarà qualcosa da provare si vedrà…
Se in futuro Samsung finalmente si decidesse a realizzare un Galaxy Note con scocca in alluminio e display completamente senza bordi…..quello si che sarebbe una figata pazzesca!!!
Questo è fattibile con i nuovi diamanti artificiali i quali sono già ad un buon punto sia come conduzione video che audio. Immaginate i ragazzi che li uniscono per formare grandi mega schermi sono sicuro che ci sarà una moda in questo.
Ma se per quello anch’io, il mio amore platonico è lo YotaPhone :D
Condivido in pieno!
Ormai il mercato smartphone ristagna come innovazione.. se dovessi cambiare il mio s4 preso l ‘ anno scorso che funziona benissimo x un uso normale di sicuro aspetterei una vera innovazione come questa o come prpject ara… o uno smartphne con batteria rivoluzionaria che dura piu di 1-2 giorni…