[ad#ad-tubiello]
Il produttore coreano ha infatti brevettato una nuova tipologia di scocca per dispositivi mobili. Si tratta, in particolare, di una scocca flessibile, che, abbinata ovviamente a un display flessibile, rende dunque modificabile a piacimento la forma dell’intero device.
Come vediamo dalle immagini fronte e retro, il case è diviso in singole unità, che coprono la parte posteriore e laterale del device.
La terza immagine mostra un device che può assumere una forma concava o convessa. Il device è inoltre in grado di tornare alla conformazione originaria. Viene inoltre mostrata una batteria costituita da diverse celle.
Questi brevetti sono stati depositati nel secondo trimestre 2014 e pubblicati solo all’inizio di questo mese. Servirà ovviamente ancora tempo per vedere un simile dispositivo sul mercato.




A breve Soc e compagnia di gomma :D
Me lo sarei aspettato da Apple un simile brevetto, visti i suoi precedenti
Samsung si adegua. La mela é morsicata, adesso anche con il Samsung gommoso si potrà fare altrettanto. A new brand is coming!
Intendi… chewingum al sapore di mela?!
Prevedo grandi cause dalla Perfetti spa…Se poi saranno gomme da masticare rettangolari con gli angoli smussati, sarà un’ecatombe giudiziaria!
;-)
Riflettendoci ;-)
La apple ha piu di un morso rischia di essere mangiato tutto
Per ora mangiano alla Apple ed anche bene, coi polli che “fanno quello che vogliono coi propri soldi”.
Ma lei non poteva avvisarci del suo cambiamento di immagine?
Così ci disorienta…
Hahahaha, avete ragione.
Il piccolo problemino è che potrei dimostrare un tantino in più dei miei 30 anni.
Infatti vedo… ottima scelta!
un minuto di raccoglimento per il vecchio avatar…
ahahah, che era proprio una mia foto.
Tornerà, vi dico che quella tornerà! Più scura e sgranata che mai.
io lo so che sto per dire una sciocchezza… ma davvero non resisto, se “flippi” orizzontalmente la foto dell’avatar, si avrà l’impressione che il testo del commento esca dalla bocca di Leslie.
è solo un “rafforzativo”, quel che si scrive è più importante dell’avatar.
Azz! bell’idea, vedrò di metterla in pratica.
:-)
Allora colgo l’occasione per dire che…ho cambiato l’immagine! Il Pignolatore ha finalmente un “logo” (fatto con picsart sull’autobus) e un motto, rivisitazione dantesca illeggibile da una fotina così piccola: fatti non foste a scriver come bruti…
:D
Eccellente! Un po’ la invidio… io avrei voluto un avatar diverso ( sono un fan degli iron maiden) ma ahimè sarei stato cacciato dal mio rango… così terrò questa laconica immagine stanca della monotonia di una vita piena di inutili etichette!
Continuando a sentire l’impulso ” of the beast inside my ears ” …. nel mezzo del cammin di nostra vita…!
un altro minuto di raccoglimento per l’avatar del pignolatore…
Ei fu. Siccome immobile,
Dato il mortal sospiro…
Golfirio, regga almeno lei.
vedo che ha messo anche il “cono” del fumetto… geniale! .
Io ho provato a cambiarlo due volte… alcuni utenti m’hanno “imposto” di ritornare a questo, ormai “l’imprinting” era consolidato.
Però potresti trovare un immagine dello stesso individuo con colori un po’ più accesi, oppure aumentare il contrasto e la luminosità in quella stessa immagine.
Considera che molti di noi entrano dal telefono con il risparmio energetico attivo, quindi il tutto è un po’ più scuro.
Oppure fregatene e tienilo così che va bene
tu non ci crederai… ma ho fatto le tue identiche considerazioniprima che lo scrivessi. .. l’ho realizzato quando ho paragonato i due avatar
Quando ho cercato foto di Leslie Nielsen me ne sono uscite tantissime, l’ho scelta anche per i colori belli vivi.
Mi ero perso l’annuncio ufficiale, maledetto me che ti seguo pure, a questo punto Onafets approva la mozione a favore del cambio immagine profilo di pignolatore!
A proposito di fatti non foste a viver come bruti…
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&ei=-QgGVeqKGqnRygO4uIBA&url=http://m.youtube.com/watch%3Fv%3D3tjj9O6p5Jk&ved=0CB8QyCkwAA&usg=AFQjCNGC-r_8VLXAv9DSvpMUSE6XS-D9Kw&sig2=DDLr4pqaWn7irw7K9dvh3w
Non l’ha brevettato, ma il prodotto flessibile ce l’ha già
[…] (…)Continua a leggere Mai più bendgate: Samsung brevetta una scocca flessibile per smartphone su Andro… […]
Se architettato bene, ha molto senso.. Penso alle possibilità che si potrebbero avere per esempio negli sport estremi, e già mi vengono milioni di idee..
L’idea è buona, ora a parte i display, la batteria e la scocca gli manca la mainboard pieghevole ed hanno completato il cerchio!
basta saldare la componentistica su un flat oggigiorno interi circuiti si basano su una pellicola di plastica flessibile…il cerchio è chiuso…
I componenti elettronici a causa del calore e di errori nello assemblaggio automatico , nonostante siano oggi saldati su pcb di vetronite a 14 strati, si staccano dalle piste dello stampato. Non è una bella idea la”pellicola di plastica flessibile”, OK?
non credo siano proprio cosi deboli… le saldature per staccarsi oltre ad avere una temperatura piuttosto alta dovrebbero piegarsi ad almeno 90 gradi…non credo il cell riuscirebbe a tanto poi magari annegano tutto nella gomma…chissà…ai posteri l’ardua sentenza
Ho in serbo per te una delusione: nel laboratorio dove lavoro cambiamo spesso proc’s e flashes per queste problematiche. Un aiutino se dai un occhio al mio nickname… Senza rancore ma non illudiamo le persone la fantascenza (con e senza i) è ancora là fuori
[…] (…)Continua a leggere Mai più bendgate: Samsung brevetta una scocca flessibile per smartphone su Andro… […]
Una ragazza al sexy shop:
“Scusi mi servirebbe qualcosa di molto flessibile con una vibrazione intensa”.
La commessa:
“Guardi, il centro Samsung è qua di fronte.”
Galaxy S6 flex ?
Galaxy S7 Edge Flex.
nessuno pensa che potrebbe piegarsi per il peso nella propria mano mentre si cerca di guardare lo schermo?
Super brevetto industruttibile the legend…
display… flessibile
scocca… flessibile
E tutto il resto???
Direi che siamo ancora lontani da uno smartphone flessibile
la batteria flessibile già l’ho vista, il problema è la mainboard e contorno… quì forse potrebbe risponderci un redhook a caso…
non sapevo di batterie flessibili.
Comunque anche il vetro di protezione credo che sia un problema…
A me no che non ci mettano il domopak :)
qualcosa sulle batterie mi sembra l’abbia tirata fuori dal cappello LG… per il vetro forse può essere sostituito da una plastica conduttiva trasparente.
La cornice perimetrale come pure la sub board o motherboard, possono essere suddivise in più sezioni utilizzando delle connessioni a nastro “flessibili” fatta eccezione per i moduli del chip e la piastra radiante del comparto radio/gestione antenne, trattandosi di pochi centimetri si ottiene facilmente un effetto ” flessibilità ” ciò non toglie che possano aver creato un diverso materiale per gli integrati della scheda madre, potrebbe essere una sottile lamina con gli stampati e 5/6 flat a cui vengono connessi i principali moduli.
Mi piacerebbe vedere lo schema interno… ;=)
Ma avrebbe bisogno di più spazio, rispetto allo standard attuale?
Per logica immagino che lo spazio inteso come “spessore” debba essere non al disotto dei 10mm considerando le componenti hardware attuali tale spazio serve a garantire “da disegno immagine” il margine necessario tra una suddivisione e l’altra al raggio di curvatura della superficie display.
Ma al momento sono ipotesi… la realizzazione potrebbe seguire una diversa via in fase di assemblaggio. :=/
mancava solo che gli copiavano anche quello…galaxy che si piegano..
Tutto al modico prezzo di 1500€!
Ottimo! Punto!
[…] Fonte: https://www.androidiani.com/funzionalita/mai-piu-bendgate-samsung-brevetta-una-scocca-flessibile-per-… […]
metà commenti tra gli sfigati pigna,golf e i soliti tonti
Nuovo S7 alla modica cifra di 1200 €.
Non vedo l’utilità di uno smartphone che si ammoscia e si curva.. X uno smartwatch è diverso… Bah
Forse sara piu resistente alle sollecitazioni e se cade non si fa niente, chi lo sa…
Apple già ha fatto uno smartphone flessibile, peccato che non ritorni nella posizione originale.
Bella questa…
a me pare intanto che samsung abbia semplicemente brevettato un’idea prima che magari lo facesse apple. che poi ne verrà fuori effettivamente un nuovo modello di smartphone è tutto da vedere