Mai più bendgate: Samsung brevetta una scocca flessibile per smartphone

13 Marzo 201556 commenti

Negli ultimi tempi abbiamo visto display curvi o flessibili che hanno modificato il modo tradizionale di intendere uno smartphone o un dispositivo mobile. Samsung, che lo scorso anno ha investito ben 14 miliardi di Dollari in ricerca e sviluppo, ha però intenzione di fare un passo avanti.

Il produttore coreano ha infatti brevettato una nuova tipologia di scocca per dispositivi mobili. Si tratta, in particolare, di una scocca flessibile, che, abbinata ovviamente a un display flessibile, rende dunque modificabile a piacimento la forma dell’intero device.

Come vediamo dalle immagini fronte e retro, il case è diviso in singole unità, che coprono la parte posteriore e laterale del device.

La terza immagine mostra un device che può assumere una forma concava o convessa. Il device è inoltre in grado di tornare alla conformazione originaria. Viene inoltre mostrata una batteria costituita da diverse celle.

Questi brevetti sono stati depositati nel secondo trimestre 2014 e pubblicati solo all’inizio di questo mese. Servirà ovviamente ancora tempo per vedere un simile dispositivo sul mercato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com