Oppo annuncia 3 nuove tecnologie di ricarica veloce

17 Settembre 2019Nessun commento

Nella giornata di oggi OPPO ha avuto modo di annunciare tre nuove tecnologie di ricarica veloce che vedremo implementate nei prossimi device dell'azienda.

65W supervooc

Questa prima tecnologia debutterà su OPPO Reno Ace. Sarà retrocompatibile con SuperVOOC e VOOC Flash Charge. Si tratta di un processo di ricarica a 65W volto a ridurre il surriscaldamento grazie all’introduzione di un semiconduttore a nitruro di gallio. OPPO ha pensato anche alla sicurezza, implementando ben 5 misure di protezione nel caricatore, nel cavo e nello smartphone.

30w wireless vooc flash charge

Si tratta di una tecnologia di ricarica wireless che consente di caricare completamente una batteria da 4000mAh in 80 minuti, al pari di quanto possibile grazie a una ricarica VOOC con cavo. Da segnalare la presenza di un sistema di stop immediato che si attiva nel momento in cui vengano rilevati metalli estranei.

30w vooc 4.0

Tutti i prossimi device OPPO dovrebbero implementare questa tecnologia di ricarica, più rapida del 12% rispetto alla VOOC 3.0. Per avere un’idea è in grado di ricaricare una batteria da 4000mAh da 0 al 67% in 30 minuti, mentre una ricarica completa richiede solo 73 minuti. L’ottimizzazione dell’algoritmo VFC consente di ridurre il tempo di ricarica necessario a caricare l’ultimo 10% della batteria. Anche qui grande attenzione alla sicurezza da parte dell’azienda, che dichiara di aver eliminato il rischio di surriscaldamento anche in caso stessimo utilizzando il telefono per giocare durante la ricarica. 30W VOOC 4.0 è retrocompatibile con tutti gli altri protocolli e può toccare i 5V4A (20W).

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com