Come sappiamo, OnePlus e Cyanogen si sono allontanate sempre di più nell'ultimo periodo: il team porterà su One un ultimo aggiornamento a Febbraio e la startup cinese è corsa ai ripari annunciando il prossimo arrivo di una ROM la cui realizzazione è stata affidata al team IUNI e basata su Lollipop. Diamo un'occhiata.
[ad#ad-tubiello]
Quest’oggi ecco dunque saltare fuori le prime immagini di OxygenOS. La prima immagine mostra un app drawer con applicazioni divise per categorie, mentre nelle successive è possibile ammirare l’app Meteo e i suoi sfondi colorati, anche se con ben poche informazioni a disposizione (si tratta molto probabilmente di una versione non definitiva).
Nei giorni scorsi, OnePlus aveva ufficializzato il nome della sua ROM e promesso l’arrivo di ulteriori informazioni il prossimo 12 Febbraio. Nell’attesa, vi lasciamo alla gallery





[…] © Luca Tubiello for Androidiani.com, 2015. | Permalink | Add Continua a Leggere […]
[…] (…)Continua a leggere OxygenOS, prime immagini della custom ROM di OnePlus su Androidiani.Com […]
“il team porterà su One un ultimo aggiornamento a Febbraio”
Ancora con questa storia? Cyano supporterà one plus one ancora per ben due anni!!!
Eh, in effetti non ho mai visto nessuno fare promesse senza mantenerle… soprattutto dove girano soldi! ;-)
Io è quello che mi auguro (o meglio, che auguro agli utenti opo), ma se le società valessero in base a quanto mantengono le parole date… altroché crollo della borsa!
:-)
Ma chissine della cyano con tutte le rom che ci sono per oneplus
Avendo comprato un prodotto con a bordo un SO suo pretendo che almeno per i due anni promessi ci siano gli aggiornamenti! Non tutti sentono la necessità di utilizzare il proprio smartphone come un hacker…
Hacker what?
Adesso vienimi a dire che cambiare ROM ad uno smartphone è operazione facile alla portata di tutti…
“cambiare ROM ad uno smartphone è operazione facile alla portata di tutti…”
sul oneplus one si cambia rom in 20 minuti esatti.
poi, lo sblocco del bootloader è semplicissimo.
Si, ma non da tutti…
Non da tutti? Lo puoi fare da linea di comando con i vari comandi ADB e quello si che non è da tutti.. almeno non è per quelli che pensano che il terminale sia la marmitta della moto…
Per quelli c’è Bacon Root Toolkit… un click e fai tutto. Semplice.
Non è da tutti perché è comunque una responsabilità non da poco.
Non capire questo, permetti, è cosa da ottusi!
Cioè scusa? La responsabilità de che?
Stiamo parlando di un cellulare, e nel caso di un cellulare nato per il modding, non di un’arma.
Responsabilità.. ma pensa te!
Quindi no, non ti permetto, l’ottuso mi sembri tu in questo caso.
Scusa un attimo hai una mamma con più di 50 anni? Ok prova a farglielo fare e poi ne riparliamo…
Ce l’ho e usa il telefono a disco della SIP.
E alla maggioranza di chi compra uno smartphone non gliene può fregare di meno degli aggionamenti per cui il problema non si pone.
Ma se uno compra un OPO e vuole moddarlo (il 90% almeno) la cosa è pacifica.
Guarda io ho un bel opo bianco e metto rom praticamente ogni giorno.
Bisogna smettere di pensare che chi ha un oneplus lo debba soltanto moddare all’infinito.
Il modding è un optional graditissimo, sia chiaro, ma sempre pericoloso e non da tutti.
Lo so che con bacon tool kit è tutto molto semplice, ma semplice per chi è sempre nel giro dell’informatica e per chi, ripeto, ha voglia di rischiare.
Vorresti dire che è un acosa da iniziati? Non è così fidati, basta poco con quel tool, un minimo di conoscenze.. ma proprio minimo per fare tutto .
Mi sembra però che alla fine passa il concetto che se uno vuole farlo lo fa.
Certo! Sai che ci vuole? Andare su google, forum, cercare… leggere… installare… cazzoi e mazzi… sperare che hai fatto bene… E via…
Se non va bene… disinstalla, sperare di non aver fatto casini… e Ale forum forum…cerca cerca… magari in lingua inglese… reinstallare riprova e rispera… però sai che bello puoi personalizzare anche la lucetta che quando squilla Il Tel la lucetta invia segnali morse che in lingua kazaka tanta a fanculo…
E se non lo fa… disinstalla reinstalla. …. che figata!
Dipende tutto dallo smartphone.. E un utente che compra OnePlus One dovrebbe sapere che è ai livelli ddifficioltaeushchrne di sblocco e modifica del sistema operativo, a mio parere questo tipo di telefoni non dovrebbero proprio essere venduti a chi quindi non è un hacker..
Quoto. Mi sta venendo di pensare che vi paghino per scrivere cazz**e. Lo sa tutto il web che il supporto durerà per 2 anni e voi ( androidiani) ancora no? A sto punto due sono le possibilità: o avete tutti dei Samsung o degli iPhone.
[…] (…)Continua a leggere OxygenOS, prime immagini della custom ROM di OnePlus su Androidiani.Com […]
Solo a me ricorda la miui?
[…] (…)Continua a leggere OxygenOS, prime immagini della custom ROM di OnePlus su Androidiani.Com […]
Grosso modo sarà così..e a me non piace proprio.
Quello è iuni os ce da mesi per oneplus ormai. Non c’entra nulla con la nuova rom. Anche se il team si vocifera sia lo stesso e un altra rom proprio.
Son sempre loro a svilupparla. Sarà molto simile. Secondo me bastava sviluppare meglio la color senza sta cazzata della oxigen. Staremo a vedere…
Not impressed…
Pirlo
Per gli sbadati: non è oxygen os “Praim”
Che rom usi al momento? Io la cm12, ottima
Sto nella scelta più pigra: stock cm11s release 44s. In attesa del prossimo ota
Non capisco perche su OnePlus one ci siano cosi tante speculazioni.. O meglio lo capisco eccome!! Perche ha stravolto il mercato e spaventa i grandi colossi. Come lo stesso Steve kondik ha affermato:dietro a questo telefono c’è scritto cyanogen per cui difenderemo il nostro brand mostrando cosa si può fare con un hardware premium e un software ottimizzato.
Ma a chi deve fare spaventare ? Ma cosa dici mai! Che per acquistarlo gli devi dare i soldi prima, cosí portano la commessa alla fabbrica. Questi prodotti i grandi colossi e non, li hanno già belli e pronti senza “inviti” per acquistarli. Ma va là.
Se lo avessi in mano ne capiresti le potenzialità e poi ogniuno è libero di acquistare il prodotto che desidera, lo scorso anno sarà stato uno dei migliori poi la tecnologia va avanti ti ricordo. E comunque non vorrei dire ma a qualità/prezzo e assistenza ha rivali? Pensaci un po mr spendaccione
Mr spendaccione sarai te, io il mio Ascend G7 lo pagato €249, quindi non sono uno spendaccione. Assistenza il one merd one non ne ha in Italia, ed è un pezzo di plasticazza. Sul fatto che ognuno è libero di acquistare quello che vuole non discuto, anzi non so perché sono qui a discutere con una capra fanatica come te.
Plasticazza è il secondo nome di Huawei… Il tuo g7 lo riconosco essere un buon device niente da dire,ma sotto diversi aspetti non regge neanche il confronto con One.
Almeno la telefonata senza inchiodarsi me la fa fare. Del super confronto non mi frega un bel niente. In linea di massima fanno le stesse cose.
Bah, ce l’ho da parecchi mesi e non ho ancora avuto un singolo problema, né su chiamate né su altro. Dovresti provare per credere, fidati e poi non torni più indietro
se è solo per quello, telefonare, il 3310 non lo batte nessuno per costo, robustezza, affidabilità, sicurezza…. durata insana della batteria
Sei fermo alle notizie di quest’estate sul oneplus one… Non ha proprio niente da invidiare alle marche più conosciute.
Comunque, per qualsiasi acquisto online dai i soldi prima di ricevere l’oggetto e i tempi di consegna non si pagano…
Ti stai solo rendendo ridicolo, scrivendo cose insensate (da fanboy) e insultando gli altri solo perché sanno scrivere cose più sensate delle tue
Un Applauso prego…clap clap..il fanboy non sono io, ma lo siete voi!
Ahahahah io fanboy del oneplus one? Ma nemmeno lo possiedo! L’ho potuto provare e quindi posso assicurarti che è un ottimo dispositivo, ma a mio parere il design della cyanogen è bruttissimo. Qui non siamo noi fanboy, sei tu irragionevole
Se lo avessi in mano……;)
A 299 Euro a pari caratteristiche me ne citi uno? E non tirare in ballo la storia dell’assistenza perchè con quello che costa prima di spendere quanto uno dei prodotti equivalenti (se ci sono…) prodotti dai tuoi cari “colossi” me ne compro tre!!!
Non sono €299 ma di più se conti la spedizione e i tempi di consegna…non faccio il paraculo per i colossi, quindi non lo so, ma se ti giri i vari negozi nelle grandi città e online li trovi dei device con l’hardware che ha dentro il one a quel prezzo.
299 Euro + 20 Euro di spedizione fanno 319 Euro, ripeto mi fai un esempio di terminale con le stesse caratteristiche nuovo a quel prezzo? (tra parentesi i tempi di consegna non credo siano monetizzabili, e comunque a me in una settimana dall’acquisto mi è arrivato!)
Certo che sono monetizzabili i tempi di consegna, per chi ci lavora.
Si pagano le spedizioni… Non i tempi di consegna
Nessun problema allora, sborsa almeno 450 Euro (se va bene) e te ne vai in un bel negozio, dopo aver speso almeno due ore del tuo prezioso tempo di imprenditore, le vogliamo monetizzare anche quelle?, almeno due litri di benzina/gasolio (questi sono facili da monetizzare…), sempre che sei fortunato e trovi la marca/modello/colore/taglio che vuoi… et voilà, il gioco è fatto! Diciamo che con 550/600 Euro te la sei cavata (ho monetizzato tutto, ma proprio tutto eh…)
allora visto che si acquista su internet i negozi fisici dovrennero chiudere secondo i tuoi calcoli
Arrivato da Londra in soli 4 giorni….come un acquisto in un qualsiasi store online e forse anche meglio!
Tanto per citarne uno LG G2 a 279 da glistockisti a spedizione compresa
Bravo, ottima ricerca, pensano che il 1+1 sia l’unico.
OnePlus One ha 1GB in più di RAM, il doppio di memoria flash, CPU più potente, video in 4K, fotocamera più veloce (ISP decisamente più veloce), GPU più veloce, RAM più veloce, CyanogenMod a bordo e altre piccole cose.
Si, LG G2 è un ottimo smartphone, ma è inferiore rispetto al OnePlus One.
Inferiore di poco, lg g2 cpu leggermente inferiore di mhz, stessa gpu, ram a favore di one, display 5,2 contro 5,5 di one, i video in 4k (dettagli irrilevanti) già quando sono girati in fhd e li vedi su tv 50 pollici, ti rendi conto quanto sono scarse le lenti degli smartphone, Figuriamoci in 4k.
L’unica cosa su cui possoi darti ragione è forse il Gb di ram in più, in quanto, la differenza tra i due SoC è irrilevante, l’inutile supporto a video in 4K è presente anche sul G2, la fotocamera è alla pari se non inferiore su opo, la Gpu rientra nel SoC, quindi stesso discorso, Cyanogen a bordo? Sinceramente, vengo da anni di modding con Nexus 4 e la Cyanogenmod è stata una delle rom peggiori che abbia mai provato, ce ne son di molto migliori ed averla su un top di gamma è solo che un contro..
Ah per i 64 Gb, ti do ragione, ma comunque non li utilizzerei, quindi shalla
Non c’entra cosa utilizzerai e cosa no, si parlava di comparazione alla pari, tutto qua.
OnePlus One:
-CPU: Snapdragon 801 2.5GHz quadcore
-GPU: Adreno 330 a 578Mhz
-RAM: 3GB a 933MHz in dual channel
-Camera: video 4K, slow motion fino a 120fps, f/2.0, stabilizzatore software, dual flash, ISP a 465Mhz
LG G2:
-CPU: Snapdragon 800 2.26GHz quadcore
-GPU: Adreno 330 a 450Mhz
-RAM: 2GB a 800Mhz in dual channel
-Camera: stabilizzatore OIS, f/2.6, ISP a 320Mhz
I pro del G2: è più piccolo, più leggero, molto bello e veloce, ha una buona fotocamera con stabilizzatore e c’è una grande azienda alle spalle
I pro del OnePlus One: è veloce, esce di fabbrica con cyanogenmod (che può piacere o no, per me è un grande OK visto che è open source e posso anche fare bugreport in maniera UMANA), sensore ottico molto buono e veloce, GPU e CPU sono decisamente performanti.
Il G2 può essere in parte paragonato al One, ma sono due prodotti diversi con 1 anno tecnologico di distacco. Bisogna essere obiettivi quando si azzardano comparazioni, lo dico per il quieto vivere e per la giusta informazione di chi andrà poi a leggere post e commenti ;)
all’atto pratico cosa ti permette di fare di più il 1+1 rispetto al lg2? domanda seria
Ho più spazio per archiviare dati (niente microSD ma preferisco di gran lunga la memoria flash che è sicuramente più performante e in un filesystem più sicuro), ho più RAM e quindi un po’ più di libertà, cyanogenmod di fabbrica e quindi tutte le figherie del caso come privacy guard e qualche “customizzazione” più più rispetto ad una ROM stock.
Ovvio, poi uno più “moddare” anche il G2, ma OnePlus One esce di fabbrica così.
Oltretutto posso seguire i bug direttamente sul but tracker di cyanogenmod, posso fare report e anche aiutare a trovare la soluzione. Per me questo è un punto importante.
Cosa per me importante, oltretutto, è che è sicuramente più Open Source di come lo può essere il G2.
Al lato pratico, per l’utente medio, è interessante poter avere uno smartphone con un ottima autonomia, una tecnologia di un anno migliore (G2 è del 2013 mentre One del 2014), niente bloatware, cyanogenmod per qualche figheria, più RAM e più flash che non ti fanno sentire stretto.
Ovvio, anche il G2 è un ottimo prodotto e lo avrei acquistato anche io se non fosse uscito il OnePlus One ;)
Va bene come vuoi tu. Allora non c’è nessun problema meglio ancora.
sfondi de’merda già detto?
Che schifo
Flat design puro!
In Games ci sono Vine, Messenger e Line. Vabbè.
[…] One Plus si prepara, dunque, all’annuncio di una serie di novità che potrebbero rendere contenti gli utenti OPO. Ricordiamo infatti, che la stessa azienda starebbe sviluppando una ROM per One dal nome OxygenOS. […]