Qualcomm usa 130 HTC One per il suo ultimo spot

21 Ottobre 201338 commenti
Per quanto Qualcomm non sia nuova al mondo delle "pubblicità estreme", il filmato descritto in questo articolo ci ha fatto sorridere; l'azienda ha infatti creato una "spirale" di circa 130 HTC One per mostrare a tutti le capacità dello slow-motion.

[ad#ad-giorgio]

Chiamato “The Ultimate Smartphone Photoboot“, il video mostra dei normali passanti esibirsi in acrobazie e spettacoli all’interno di questa particolare “spirale“, dando il meglio di sé al concludersi del count down, facendosi filmare in slow-motion durante l’esibizione. Il risultato è un filmato in stile “Matrix” in cui persone normali diventano per un momento attori improvvisati.

Ricordiamo che il top di gamma HTC è dotato di un Qualcomm Snapdragon 600 che, pur non essendo il più recente SoC della casa, si dimostra, come potete notare, molto valido.

httpvh://youtu.be/oD26Mrf1mck

 

38 risposte a “Qualcomm usa 130 HTC One per il suo ultimo spot”

  1. […] (…)Continua a leggere Qualcomm usa 130 HTC One per il suo ultimo spot su Androidiani.Com […]

  2. xandreasx ha detto:

    Spero di non ricevere una caterva di meno 1 ma…a me sembra che la qualità del video è ottima poi quando si passa all’htc one si ha una perdita di qualità enorme…ok il video è fatto con videocamere professionali e quello è solo un telefono…ma la qualità mi sembra proprio pessima.
    Voi che dite??

    • Giorgio Mannarini ha detto:

      bah, a me non sembra :D Il gap c’è, è evidente, ma come hai giustamente detto le videocamere utilizzate sono di tipo professionale, e nonostante ciò l’HTC One se la cava piuttosto bene… Ovviamente IMHO

    • Giacomo ha detto:

      Secondo me non è così male,contando che ogni One ha una messa a fuoco diversa per colpa della posizione variabile del soggetto. Io lo trovo fenomenale!

  3. maccio ha detto:

    uno spettacolo!

  4. Tersicore1976 ha detto:

    Non mi sembra nulla di che… Insomma è l’effetto che Matrix ha introdotto “decenni” fa, no? Addirittura qualcun altro aveva già provato a farlo… Solo che in quel caso le foto venivano fatte sincronizzando le fotocamere digitali per fare uno scatto per ogni frame del film, più erano ravvicinate e più scattavano ravvicinate nel “tempo” e più si rallentava (riportando il numero di foto per fotogramma al secondo al “tempo normale”) il risultato era l’effetto in slow-motion… Non si chiamava effetto “Bullet Time”?

    • Ruppolo ha detto:

      Questo è un surrogato dell’effetto Matrix e non ha neanche parente, a livello tecnico, dell’effetto Matrix.

  5. Kawasteno ha detto:

    Bello scattoso…probabilmente hanno speso poco tempo in post-produzione.
    Certo il metodo è alla “matrix” mentre l’idea è originale.

    • maccio ha detto:

      ovviamente è volontariamente scattoso, per dimostrare il passaggio tra i vari telefoni come se fossero frames successivi.

      • Ruppolo ha detto:

        Bella arrampicata sugli specchi.

        • maccio ha detto:

          vabbè guarda, odio htc con tutto me stesso, ma cavolo è evidentissimo che sia fatto apposta, solo un applefag come te può non accorgersene..

          • Ruppolo ha detto:

            Fatto apposta un risultato a dir poco penoso?

          • maccio ha detto:

            beh, guarda, a me questo video sembra fatto più per scopi di “divertimento” o “intrattenimento” che non per evidenziare le capacità di un processore.
            quali grosse capacità vuoi che richieda un processore per girare un video? ed esattamente come sarebbe possibile risalire alla potenza di un processore accostando vari pezzetti di video, soprattutto se si è consci del fatto che in postproduzione potrebbero aver fatto di tutto per rendere volontariamente il tutto più fluido/più scattoso a seconda delle esigenze?
            poi se tu riesci a trarre la conclusione che il processore qualcomm faccia schifo vedendo un semplice e molto probabilmente volontario accostamento di frame fatto per puro scopo ludico (e da fanatico apple qual sei, so che è lì che vuoi arrivare), allora che so, possiamo dare del deficiente a leonardo da vinci perché magari un giorno ha deciso volontariamente di fare un paio di smorfie per far ridere i suoi amici.

          • Ruppolo ha detto:

            Ho detto solo che il risultato è penoso, non che gli smartphone utilizzati fanno schifo. Ed il risultato è penoso perché gli smartphone girano video, in modo non sincronizzato, quindi in post produzione mancano i fotogrammi necessari a realizzare un video fluido o comunque a frame rate costante (di qualsiasi valore).

      • Kawasteno ha detto:

        Del resto è una “trovata” pubblicitaria e cose di questo tipo vanno di moda negli States. Purtroppo cose di questo genere in territorio nostrano non attaccherebbero.
        Comunque plauso per l’idea originale e anche per aver programmato 130 smartphone per scattare in sincro!

        • Ruppolo ha detto:

          Non scattano un bel niente in sincro. Girano video, non sincronizzato, per questo il risultato è un video a scatti irregolari.

          • Kawasteno ha detto:

            Però mi sembra che nel video facciano vedere lo schermo di un telefono e ha il count down quindi è probabile che siano stati in sincro tramite una app installata apposta per scattare a comando.
            Ancora meglio con lo scatto a comando vocale…sai che voce grossa che si deve a vere per “parlare” a 130 smartphone…

          • Kawasteno ha detto:

            Però mi sembra che nel video facciano vedere lo schermo di un telefono e ha il count down quindi è probabile che siano stati in sincro tramite una app installata apposta per scattare a comando.
            Ancora meglio con lo scatto a comando vocale…sai che voce grossa che si deve a vere per “parlare” a 130 smartphone…

  6. Ruppolo ha detto:

    Una porcheria.

    • asd ha detto:

      ahahahahahahahaha se l’avesse fatto apple ti saresti fatto 67 seghe consecutive guardandolo

      • Ruppolo ha detto:

        Se l’avesse fatto Apple avremmo visto un risultato alla Matrix, fluido, perfetto. E tu avresti preso 67 pasticche di Maalox.

        • Luke_Friedman ha detto:

          Ma quello è per la distanza dei cellulari, mica per altro xD

        • asd ha detto:

          fluido è impossibile, ovviamente, c’è una distanza minima tra i vari telefoni, ogni
          telefono gira il video da una posizione fissa, e passando al telefono
          successivo, ci si sposta di 15 cm, quindi quel gap di 15 inevitabilmente comporta uno “scatto”. apple o htc o nokia che sia.

    • pingu ha detto:

      ahahahah, non resisti a venire qui a infestare! Torna ad offrire ad aziende soluzioni server basate su mac mini! Sciò!

      • Ruppolo ha detto:

        Al momento offro soluzioni su iOS. Capisco comunque che tu sia infastidito, questa presentazione è una ciofeca che non getta una buona luce sul tuo trabiccolo…

  7. Tatanka95 ha detto:

    Ho voglia di mandare una mail a Qualcomm se può regalarmene uno, tanto il video ormai l’hanno girato, l’azienda ha fatto quattrini negli ultimi anni quindi problemi a regalare un htc one credo non ne abbia

  8. maje90 ha detto:

    cosa centra coi processori sta roba?
    il processo finale è fatto fuori, non serve mica lo slow motion o chissà cosa per farlo…
    si poteva fare con un qualsiasi altro telefono

    hanno dimostrato di essere “bravi”
    clap

  9. fake ha detto:

    Ragazzi, non voglio fare capitanovvio ma credo che HTC One ci entra molto in questa pubblicità.
    Qualcomm fa vedere cosa possono fare i telefoni che hanno questo processore, indipendentemente dallepprestazioni di esso infatti nel video (è ovvio) la potenza del processore non c’entra nulla.
    Qualcomm vuole invogliare a comprare HTC ONE per guadagnarci su i processori.

  10. Epicyah ha detto:

    Chissà che faccia quelli della Qualcomm quando vedranno le foto con gli aloni rosa ed il rumore video come fossero sbiadite…

  11. nabbo ha detto:

    ecco perche si fa fatica a trovare gli htc one in giro

  12. Alessio Marmorato ha detto:

    Venice Beach…..Fantastico

  13. Simo123 ha detto:

    Regalatemene uno…

  14. […] (…)Continua a leggere Qualcomm usa 130 HTC One per il suo ultimo spot su Androidiani.Com […]

  15. Lorenzzz ha detto:

    130 terminali che scattano in un secondo, quindi con un framerate di 24 al secondo possono fare un max di circa 5secondi “fluidi”.. altrimenti hanno allungato ulteriormente ed hanno ottenuto l’effetto “scattoso”.. diciamo un buon esercizio di stile.. Ma quale è l’app che “governa” tutti e 130 terminali, e li fa scattare?

  16. Matteo Parodi ha detto:

    Non era meglio utilizzare 130 LG G2 che hanno il nuovo Snapdragon 800, stabilizzatore ottico e un sensore fotografico migliore rispetto ad HTC One

  17. atomik tribe ha detto:

    nono tranquilli non piovono meteoriti sono semplicemente htc one :D:D

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com