Samsung, si sa, può contare sulla produzione di una moltitudine di componenti hardware direttamente in casa, ma quando parliamo di sensori di fotocamere per smartphone è Sony l'azienda che non ha rivali. La casa coreana però vuole cambiare le cose, tanto che la divisione Samsung LSI è in procinto di realizzare un sensore da 16 megapixel, destinato al prossimo top di gamma dell'azienda.
[ad#ad-giorgio]
Sony però non si è adagiata sugli allori, e ha continuato a sviluppare nuove tecnologie per rendere sempre migliori i suoi sensori. L’azienda nipponica ha quindi proposto uno dei suoi modelli come fotocamera del Galaxy S5, ma nulla è stato ancora stabilito.
L’unica certezza che abbiamo è che, entro il prossimo mese, secondo la roadmap Samsung, dovrebbe essere realizzato un primo prototipo dell’S5, nonostante le due aziende continuino a darsi battaglia nel settore.
Non sappiamo dunque quale fotocamera sarà scelta, ma contiamo di tenervi aggiornati in merito.
[…] (…)Continua a leggere Samsung e Sony si affrontano per la fornitura della fotocamera da 16 megapixel de… […]
Se anche voi pensate che Sony con la fotocamera nn ha rivali cliccate mi piace u.u
E se clicchiamo mi piace salviamo anche la vita a un povero bambino malato?
Cosa centra?! -.-
Sei talmente stupido che non capisci quando ti prendono per i fondelli
Cosa centra?! -.-“
sony non ottimizza al meglio le fotocamere… l’xperia z1 avrebbe potuto fare foto migliori del lumia 1020 in condizioni ottimali se solo sony avesse ottimizzato a dovere.
Infatti! Il sensore è buono, ma le foto no e risultano peggiori degli altri top di gamma
Quelli di sony sono dei co********ni!!!! prodotti che possono essere considerati d’elite, ottimi, ma fatti e non sviluppati e portati avanti!!! SONY TI ODIO!!!!! Design unico, aggiornamento zero!!!! prodotti bellissimi abbandonati!!!! ajdgauidfavefaehofwcgwsciws
Fonte: Un possessore di un bellissimo Xperia, disperato.
E in roll out un aggiornamento che migliora le performance della fotocamera. Vedremo.
ad aspettare sony ti fai vecchio.
È già uscito da qualche parte, più che colpa di Sony sono i Carrier italiani, come accade.per Samsung d altronde, che è l azienda che solitamente aggiorna più rapidamente Google escluso, ovviamente…
To sbagli .. certo che ha rivali .. che dici del nokia lumia 1020?? 41 MP
Per non parlare di qualche anno fa con l’esordio della tecnologia pureview montata sul mitico nokia 808 pureview!
perfino Apple si inchina a Sony
come se apple facesse qualcosa di buono ahahah
ti sbagli…. ognuno sceglie quel che vuole , se tu dici che apple nn fà niente di buono significa che 1) non te lo puoi permettere 2) avrai un cell che lagga 3) ora mi dirai che s4 e altri sn più potenti ecc..ec… odio i fan boy o cme si chiamano,ognuno si sceglie quel che vuole
quindi la gente che ritiene apple una succhiasangue di incopetenti e pecore, lo farebbe o perché avrebbe un Samsung oppure non se lo potrebbe permettere?
Mi permetto un ‘audi a 5 e una casa con piscina e non ho un samung s4, ma un htc one e un iphone 5c ( questo per sbaglio).
E ti ripeto che i suoi iphone fanno schifo, ah già sono fluidi…come se spostare 4 icone fosse pesante.
Giustamente non ti importa che puoi fare un centesimo di quello che potresti con un top android…ahh..l’obbiettività questa sconosciuta!
Apple si inchinaba a tutti parlando di fotocamera è tra i peggiori!
Sony Z1 invece è stato un’enorme delusione per quanto riguarda la fotocamera. Pensavo fosse stato fatto un buon lavoro, vista la dimensione del sensore, invece la camera è un po’ peggiore degli altri top di gamma
Secondo ne quello dello Z1 è solo un problema software e con i prossimi firmware spero la ottimizzeranno
Se anche tu pensi che il suo commento sia inutile clicca mi piace u.u
non è vero. s4 ha di sicuro la migliore fotocamera del mondo, per ora c’è l’ha il note 3.
lg non mi ha soddisfatto per la parte video orribile in audio,zoom,rumore alto,colori non soddisfacenti anche se migliorati rispetto a optimus g
htc one non mi ha soddisfatto per i 4 mpx che non mantengono la promessa
i dettagli sono pochissimi, le scritte lontane non si vedono,le foto di notte hanno colori forti e poi ormai ne esistono di migliori fotocamere
sony non mi ha soddisfatto per il rumore alto, i video pessimi come colore ma soprattutto come rumore, le foto che nonostante i 20 mpx catturavano anche meno dettagli di lg g2 e non erano buone.
quindi nel complesso la fotocamera migliore è quella samsung anche se cattura un poco di meno al buio
ma basta attivare il flash
16 mpx vanno bene ma penso che rimarrà ai 13 mpx tranne che le foto catturano veramente 16 mpx
comunque samsung mi stupisce.
i video del note 3 non possono essere paragonati a quelli di lg e sony.
Scusate ma quel titolo non si può proprio leggere. E’ come dire: oggi chi arriva primo tra me e te vince questo premio, e poi quel premio lo hai messo in palio solo tu.
Stavo pensando la stessa cosa
Quindi significa che secondo queste voci il prossimo top gamma samsung probabilmente avrà una fotocamera sony!? La cosa non mi vonvince e non credo proprio sia possibile dai!
Convincitene… lo sai di che marca è il chipset degli phone? Beh samsung… ci pigliano per il c**o con cause etc… in realtà fanno tutti comunelpa.. e noi come dementi (io in primis che scrivo da s4) ogni anno ci caschiamo.
Sony vende sensori a tutte le marche importanti (samsung, apple etc etc) però è quella che alla fine fa foto peggiori per colpa della compressione e per colpa della scarsa ottimizzazione software. Infatti nei test persino iphone5s fa foto migliori di z1. Ma che importa ??? l’importante è scrivere 20mpx bionz glens e vendi lo stesso ;) la stessa cosa vale per il display, ti scrivono triluminos e credi sia migliore, invece triluminos è solo la retroilluminazione mentre il pannello frontale è il solito scadente lcd tn (come quello di z per intenderci). Sony make.marketing! ;)
[…] (…)Continua a leggere Samsung e Sony si affrontano per la fornitura della fotocamera da 16 megapixel de… […]
ma scusate, dov’è l’affronto tra sony e samsung?
una delle due deciderà quale sensore, tra il suo e quello di un altro, mettere in un suo telefono…
sorvolando sul fatto che la cosa + logica sarebbe comunque scegliere il migliore…ma non c’è assolutamente nessuna lotta se uno dei due contendenti è anche arbitro!!!
Guardate che nokia e soni utilizzano entrambi sensori carl zeiss