Samsung al lavoro su nuovi display 11K per smartphone

10 Luglio 201545 commenti
Mentre gran parte dell'utenza si schiera ancora contro l'utilizzo di display Quad HD o 2K su smartphone, giudicandone la risoluzione eccessiva e troppo dispendiosa dal punto di vista energetico per un device cosi piccolo, Samsung e altre 13 aziende sono già al lavoro sui nuovi display 11K.

[ad#ad-tubiello]

Secondo quanto riferisce ET News, il direttore esecutivo di Samsung Display  Chu Hye Yong ha dichiarato che Samsung e altre 13 aziende coreane e straniere sono al lavoro su un display 11K con pixel density pari a ben 2250 ppi destinato a dispositivi mobili. Nel progetto è coinvolto anche il governo coreano, che ha investito circa 27 milioni di Dollari per cinque anni, e si prevede che un primo prototipo possa essere mostrato in occasione delle Olimpiadi invernali di Pyeongchang nel 2018.

Sebbene molti possano pensare che un display 11K sia qualcosa di cui gli utenti non hanno bisogno, questo potrà essere utile all’industria coreana dei display per fare un altro passo in avanti, se riusciremo a migliorare componenti e materiali.

A quanto pare, una simile, spaventosa risoluzione (secondo i primi calcoli, con un rapporto 16:9 un display da 5.7 pollici potrebbe avere una risoluzione di 11264 х 6336) sarà impiegata per implementare effetti 3D. I dettagli sono al momento scarsi, ma ne sapremo certamente di più nei prossimi mesi.

45 risposte a “Samsung al lavoro su nuovi display 11K per smartphone”

  1. il_pibe ha detto:

    Una volta con 3 pixel bruciati ti facevi cambiare il telefono…ora per trovare i 3 pixel devi avere il microscopio :-)

  2. Cristiano "Oxitaurus" ha detto:

    Non sapendo più cosa inventare aumentano inspiegabilmente la risoluzione.
    ma innovare sulle batterie rendendole infinite o fermare l’emorragia di nuovi dispositivi ogni 3 settimane. Parole sprecate al vento per quelli di Samsung.

  3. zazzappiaman ha detto:

    voglio il terzo occhio

  4. Doc74 ha detto:

    11264 х 6336 … densità … 2250 ppi … scommetto che qualcuno mi dirà che è assolutamente necessario e che lui a occhio nudo vede ogni singolo pixel.
    Ovviamente per spingere simile schermo servirà un processore della madonna e la batteria durerà 5 minuti ma saremo tutti felici di spendere un botto e mezzo per questi nuovi cellulari.

    • RedhooK ha detto:

      Ti daranno i Google glass in omaggio!

    • markbass91 ha detto:

      Sinceramente l’occhio non distingue più aumenti di definizione oltre gli 800 ppi, cosa cazzo ci fanno col triplo di quel valore?

      • Doc74 ha detto:

        dagli tempo , si inventeranno qualche balla.

      • Max 137 ha detto:

        A dire la verita’ sono 250 ppi secondo la scienza medica. A 800 ci arriva solo Super Pippo

        • markbass91 ha detto:

          La scienza medica ha dimostrato che oltre i 300 poi l’occhio umano non riesce a distinguere il singolo pixel, ma fino a 800 poi riesce comunque a distinguere l’aumento di definizione e dettaglio. Basta pensare che i libri vengono stampati a 600 poi…

          L’occhio umano vede un totale di 576 Megapixel in tutto l’arco visivo, sono ben più di 250 poi, se vuoi ti passo gli studi delle varie università che lo hanno dimostrato.

  5. mirko ha detto:

    Che cagata possono mettere un full hd e venderlo per 22 k tanto nessuno se ne accorge ma una barretta da 11 ore reali no?

  6. cesco ha detto:

    Buahahahahahah, non riesco a smettere di ridere soprattutto perchè continueranno a vendere tv da 70 pollici 4k e ancora di più computer con display da 24″ FHD in cui si può contare ogni singolo pixel.
    Magari insisteranno con i tablet da 7-8 pollici di bassa gamma che ancora oggi faticano ad uscire dall’ormai vetusto HD.
    Vabbeh, spero che riusciranno a dare un senso diverso a questi investimenti perchè per l’uso su cellulare davvero è incomprensibile!

    • kessa92 ha detto:

      Infatti.. E proprio questo chen nn capisco!! smartphone con display 5.2 pollici e risoluzione quadHD e tv display 60 pollici in 4k….cioè ma che senso ha? I pc poi fermi da anni al fullHD.. I tablet poi sono pazzeschi, top gamma quadhd e i medio gamma in hd come gli entry level…pazzesco

  7. Dragontaita ha detto:

    Avranno le loro ragioni che, per quanto mi riguarda, rimangono oscure a chi non ne capisce o crede di capirne qualcosa. Starò ad aspettare gli sviluppi di questa nuova “innovazione” e valuterò la sua vera utilità.

  8. RedhooK ha detto:

    Samsung, sempre al lavoro?!
    Nel nostro paese, il tasso di disoccupazione continua a salire…
    P.S non ho saputo resistere!… ;))

    • Giorgio ha detto:

      La disoccupazione cresce perché da oltre 20 anni non si fanno politiche del lavoro e investimenti. Solo dove il pibblixo investe le aziende crescono e c’e lavoro. Bravo il governo coreano che fa come il governo americano. Solo noi siamo governati da ignoranti.

  9. Antonio ha detto:

    Non si vedono neanche un micro-pixel, neanche attaccato con un microscopio, ma attenzione ;) accendi il nuovo smartphone , 100% di batteria, arriva la solita scritto all’inizio Samsung, batteria scarica!!! Andate a cagare!!!

  10. Doc74 ha detto:

    lol

  11. ACAB ha detto:

    Over 11k

  12. Giuseppe79 ha detto:

    Le batterie che durano no, ma gli schermi con risoluzione fuori portata per ogni essere vivente nell’universo si.
    alcune società meriterebbero di fallire

  13. Luigi Esposito ha detto:

    sinceramente non capisco a cosa potrebbe servire una risoluzione del genere su smartphone, qualcuno potrebbe spiegare?

  14. momentarybliss ha detto:

    ormai i telefoni sono un mezzo per veicolare la tecnologia anche di altri device, i produttori come samsung tendono a diffondere una cultura della risoluzione in modo che l’utenza sia spinta a cambiare i televisori una volta ogni due/tre anni anni come accade con gli smartphone. poi può magari è vero che gli 11k serviranno per la visualizzazione in 3d di alcuni elementi a schermo

  15. Cristian Monachino ha detto:

    Complimenti alla samsung..
    Smartphone con display da 11k
    e batteria che dura mezz’ora

  16. qualcommer ha detto:

    Che gente incompetente (quelli della samsung)

  17. leodis ha detto:

    Perché tutte queste lamentazioni? Mi sembra di avere letto che questa ricerca è propedeutica all’ottenimento di effetti 3d!

  18. Gabriele ha detto:

    come i Ghz delle cpu e i Mpixel della macchine fotografiche: devono indurre l’utonto medio a comprare, è marketing, che ci volete fare?

  19. Saccente ha detto:

    Un display con simile risoluzione ha senso per i visori 3D, che potrebbero anche essere composti da uno smartphone montato su un supporto adeguato, nel momento in cui serve, direttamente dall’utente.

  20. Raffaele Birkhoff ha detto:

    io sto lavorando a un 4000K

  21. Alessandro Marcheselli ha detto:

    Secondo me non è una cosa così negativa in vista del 2018… Tuttavia mi chiedo se per quel tempo verranno sviluppati processori sufficienti a soddisfare questo “mostro”

  22. Marco ha detto:

    11K… bha!
    Spiegatemi a cosa mai servirà!

  23. Francarso da Procida ha detto:

    L’unica cosa che mi viene in mente è che possano servire per le realtà aumentate, occhialoni multimediali, realtà virtuali ecc. Lì le altissime risoluzioni servono. Ma se poi uno smartphone lo uso nel 98% del suo tempo come un normale smartphone cosa me ne faccio dei consumi energetici di un pannello del genere??

    • markbass91 ha detto:

      Ma anche per quello scopo sarebbe inutile, l’occhio umano vede fino a 800 poi…

  24. andrea ha detto:

    Samsung ma va a dare via il culo!

  25. DanLegend98 ha detto:

    11K… Smartphone… Ho detto tutto

  26. Thefender91 ha detto:

    11K? Mmmh..un paio di riflessioni:
    1) E con che hw lo gestiamo, che già arranchiamo a fatica con 4K? (sia storage che performance) Con che connessione lo facciamo lo streaming in 11K???
    2) Ma allora dato questo miliardo di dpi , con i tv ed i monitor ci state prendendo per il c***o da 10 anni a questa parte…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com