Samsung, batterie più efficienti e sensori fotocamera più sottili entro il 2017

26 Maggio 201526 commenti

Samsung sta percorrendo sempre più la strada dell'autarchia per quanto riguarda la produzione di smartphone: dopo il display con doppio bordo curvo, memorie DDR4 e il chip Exynos realizzato con processo produttivo a 14 nm, tutti impiegati su Galaxy S6, l'azienda ha in programma ulteriori innovazioni negli anni a venire.

In particolare, l’attenzione di Samsung sarebbe rivolta alla batteria e al sensore fotocamera.

L’azienda ha infatti svelato di essere al lavoro su una batteria ad “alta densità energetica”, pari a 700 Wh/l; tale valore dovrebbe essere portato a 750 Wh/l con voltaggio di 4.40 V entro fine anno e a 780 Wh/l con voltaggio di 4.50 V entro il 2017, ovviamente a tutto vantaggio della durata.

Tale batteria sarà in grado di ricaricarsi molto rapidamente: i miglioramenti alla tecnologia di fast-charging dovrebbero consentire una ricarica del 75% in 30 minuti entro fine anno e dell’80% nello stesso tempo entro il 2017. È stata inoltre presentata una nuova mini-batteria flessibile per smartwatch e smartband.

Novità anche per quanto riguarda la fotocamera: Samsung sarebbe infatti al lavoro su un sensore RWB che, oltre a garantire una più realistica resa dei colori, grazie alla pixel-size ridotta a 1 micron (contro gli 1.12 micron dell’attuale sensore da 16 Megapixel) avrà uno spessore ridotto del 23%: si parla di 5 millimetri per il sensore da 16 Megapixel contro i 6.5 dell’attuale e di 4.5 millimetri per quello da 13 Megapixel, a fronte dei 5.2 attuali. Una novità che favorirà la realizzazione di smartphone sempre più sottili.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com