[ad#ad-tubiello]
Utilizzando uno script proprietario, phonearena ha infatti messo alla prova l’autonomia di Samsung Galaxy S6 Active: come vediamo dalla tabella sottostante, i risultati sono decisamente notevoli rispetto a quelli ottenuti utilizzando il medesimo script sulle varianti standard e Edge di Galaxy S6.
Le circa 12 ore di schermo acceso ottenute, secondo la fonte, sono in linea con le 16 ore di playback video promesse da Samsung con una carica completa. La maggiore capacità della batteria di Galaxy S6 Active fa si ovviamente che il tempo di necessario a ricaricarla del tutto sia decisamente superiore rispetto all’originale: 103 minuti contro i 78/83 registrati su S6/S6 Edge.
Sembra insomma che Samsung abbia fatto un buon lavoro con questo device, che, come abbiamo visto ieri, ha dimostrato di svolgere egregiamente anche il ruolo di smartphone rugged. Di seguito una comparativa estesa a più dispositivi.



Mi sembra strano che l’iPhone 6 plus duri meno dell’S6 edge… siamo sicuri della bontà di questo “script”? ;-)
Ti posso dire che iphone 6 dura parecchio meno di s5.
Nessuna prova ufficiale, li ho in casa entrambi…
ho avuto sia iphone 6 che il 6 plus che, attualmente, l’s6. Sia s6 che iphone6 sono pressappoco uguali come longevità, 8/10 ore di utilizzo (=carichina a metà giornata inevitabile per arrivare a sera). Ma iphone 6 plus, credimi, è davvero di un altro pianeta come autonomia rispetto agli altri due, nell’ordine del doppio di durata.
Non so perché, ma questo potrebbe alimentare la protesta di chi ha acquistato S6 e non è molto soddisfatto della durata batteria?!
In pratica nella stessa dimensione hanno inserito una batteria capiente…
Grande Samsung :)
Ma tutta sta differenza tra s6 e s6 edge? A me sa un po’ di cazzata
O brutto e performante….
O bello e depitenziato..
Mhhhh… Che la batteria dell’s6 edge dura più di quella del g4 e dell’m9 l ho visto solo in questo test…
si ma quando lo vedremo in Italia?
Ma che script e script… Oneplus 7??? Ahaha ma perché sempre risultati sempre falsati??? Onestà sempre meno porco belino…
C’è qualcosa che non va in sto test! Le marchette Samsung fanno miracoli
Ma se fino ad ora dicevano che l’s6 faceva 3-4 ore di schermo acceso ed ora spuntano queste fantomatiche 7 ore.. Come dice il grande Maccio: “tratto da una storia di poco falsa”
7/9 ore di utilizzo… schermo acceso con l’s6 arrivo a 3 ore/3 ore e 30, magari si arrivasse a 7…
L’articolo cita “le circa 12 ore di schermo acceso ottenute” riferendosi alla versione active, ciò vuol dire che su quell’immagine si intende la durata della batteria con lo schermo del cellulare attivo.. E quindi è conseguentemente o una bufala oppure una svista di chi ha scritto l’articolo
Vorrei scrivere un’app che anziché fare i test benchmark dei miei cosiddetti, mi restituisca un risultato sull’ efficienza energetica del mio telefono confrontandolo con il telefono dei vari utenti che man mano, utilizzando l’app stessa, arricchiscono un database, ovviamente mi specificherebbe in modalità totalmente anonima o sotto nick, quali e quanti processi differiscono su una misurazione riscontrata su altri telefono dello stesso modello attraverso un’indice di comparazione e magari tante altre informazioni…
12 ore di schermo???