Samsung Galaxy S7, autonomia deludente secondo un primo test

8 Marzo 201670 commenti
Un primo test ha messo alla prova la batteria di Samsung Galaxy S7 e S7 edge. Vediamo come si comportano i due nuovi top di gamma coreani.

[ad#ad-tubiello]

Phonearena ha infatti sottoposto Galaxy S7 e S7 edge a un test per valutarne l’autonomia, settando su entrambi la luminosità a 200 nits ed eseguendo in loop uno script che simula un possibile utilizzo reale.The Galaxy S7 fetches inferior battery life than the S6 despite much larger cell

Come vediamo, i risultati  non sembrano affatto soddisfacenti, con entrambi i device che fanno registrare autonomie inferiori anche ai diretti predecessori (Galaxy S6 e Galaxy S6 edge+) sottoposti allo stesso test.

The Galaxy S7 edge stalls  delivers middling battery longevity

La maggiore capacità delle batterie (3000 mAh di Galaxy S7 contro 2550 mAh di S6, 3600 per S7 edge contro i 3000 di S6 edge+) si fa sentire se si guardano i tempi di ricarica (che restano comunque ottimi), ma sul fronte autonomia ci si poteva certamente aspettare di più. Serviranno in ogni caso dei test “reali” per valutare in modo più preciso l’autonomia di Galaxy S7 e S7 edge.

70 risposte a “Samsung Galaxy S7, autonomia deludente secondo un primo test”

  1. Sniper ha detto:

    Giusto ieri sono arrivato a 5h30 di schermo acceso su S6 flat col nuovo MM (per precisine ero sotto WiFi ma non mi sono risparmiato tra navigazione internet e istallazione programmi). Con Lollipop mai visto più di 4h15 nelle medesime condizioni. Aspetto con ansia test reali su questi S7 per vedere se mi faranno venire il desiderio di cambiare….

    • M-Redstone ha detto:

      Giusto, aspettali perché questi mi sembrano poco credibili… molto diversi da tutti quelli che ho visto finora

  2. shinder80 ha detto:

    beh io ho sia s6 edge plus che s7 edge.
    Quest’ultimo che ancora si deve assestare, mi porta ampiamente a fine sera e come nel caso dello screen anche al giorno dopo.

    • M-Redstone ha detto:

      Infatti… anche se i possessori di S7 sono ancora pochissimi le loro prime impressioni sono tutte in quella direzione (vale a dire un miglioramento abbastanza sensibile dell’autonomia)

      • shinder80 ha detto:

        Dopo s6 e s6 edge plus, che mi hanno deluso per autonomia e gestione ram con la complicità di Lollipop, ho deciso comunque di provare s7 edge. Beh magnifico, batteria eccellente, consumo in stand by ridotto, forse… solo la gestione ricerca rete e stand by cella potrebbero consumare meno quando cercano segnale o questo è basso.

  3. lallo29 ha detto:

    Si, e stranamente tutte le recensioni vere dicono che l’autonomia è decisamente meglio di s6

  4. Alessandro ha detto:

    Ma solo a me i grafici sembrano contraddittori?

    • M-Redstone ha detto:

      Non no, anche a me… assolutamente. Ne ho visti molti altri con S7 nettamente in testa come autonomia. Del resto il display ha la stessa risoluzione degli S6, marshmallow dovrebbe essere meno “esoso” di risorse e meglio ottimizzato e infine la batteria è più capiente

  5. Rotten80 ha detto:

    Fico dove trovo questo script?

  6. FP ha detto:

    Vorrei conoscere che fa oltre 8 h di schermo con iPhone. Io tutti quelli che vedo sono PERENNEMENTE agganciati alla rete elettrica.

    • sanio ha detto:

      perche non usi l app per il super risparmio energetico?ienergie

      • ca3sar3 ha detto:

        Iengenere sei tu che usi applicazioni Dell cavolo, e le paghi pure :)))) se credi che quelli app funzionano, sei meso male :)))

    • M-Redstone ha detto:

      Infatti… consumano moltissimo. Mah…

    • AxeR ha detto:

      Non diciamo cazzate.. iPhone 5/5s forse.. io col 6s plus potrei farci anche 2 giorni senza problemi

      • FP ha detto:

        poi ti svegli tutto sudato?? :-)

        • AxeR ha detto:

          Non sai di che parli… Con uso normale (non basso e non esagerato ma comunque sempre tutto attivo, Bluetooth e gps compresi), dalle 8 di mattina arrivo alle 18-19 a casa con il 70% di batteria, fisso.. Poi se vuoi guardare solo ai numerelli sulla carta e sei convinto così, prego XD contento tu, sappi solo che sei fuori dal mondo e non sai minimamente di cosa parli… I numerelli sulla carta son solo statistiche per sfigati X’D

          • FP ha detto:

            Guarda , lo possiede mio padre, lo usa tipo nokia 3310 ( telefona e basta) e lo deve caricare tutte le sere, ora sta imparando ad usare siri e si spegne alle 21:30 massimo. Adesso se tu sei il più migliore buon per te.

          • AxeR ha detto:

            6s o 6s plus? Se è il plus non ci credo manco se lo vedo

  7. Il grande Paride da Messina ha detto:

    Ahahahah che dati farlocchi.
    Ho un iPhone 6s e quelle 8h15min manco col binocolo le vedo. Tutti i recensori concordano invece sulla più che buona durata dell’ s7.

  8. luxor ha detto:

    ahahahahaha mi viene da ridere! In tutti i siti specializzati danno un autonomia molto migliore, qui invece no. Fate ridere

    • M-Redstone ha detto:

      Hai proprio ragione, negli altri test che ho visto S7 risulta sempre in testa come autonomia

  9. eric ha detto:

    …il giorno che phonearena ci spiegherà come fa i test forse ci capiremo di più…..ad oggi, salvo i loro test, gli altri danno report ben diversi anche su altri terminali …. S6 è stato piuttosto pesantemente criticato da milioni di utilizzatori proprio per la durata inferiore nei confronti degli altri e loro me lo mettono al 3° posto con 7,14h …. qualcosa DECISAMENTE non quadra …. anche perchè fatti certi conti tra capacità ed amperaggio la matematica non può essere un’opinione ….. vedremo più in la la realtà dei fatti e non questo dubbio grafico

    • M-Redstone ha detto:

      I display superamoled (dell’S6) almeno sulla carta consumano un po’ meno degli LCD IPS… ma pur ammettendo che S6 non sia cmq molto performante in quanto a durata ricordiamoci che il display di S7 è rimasto praticamente uguale ma quest’ultimo ha a suo vantaggio una batteria decisamente più capiente e il SO Android 6 Marshmallow che dovrebbe essere meglio ottimizzato e meno esoso di energia. Il netto miglioramento (che solo il presente test non evidenzia) ci sta tutto

    • AxeR ha detto:

      è stato criticato perché SULLA CARTA ha una batteria più piccola.. è stato criticato PRIMA CHE USCISSE.. nell’utilizzo (sarà merito dell’A9 o dell’ottimizzazione), dura più di iPhone 6, decisamente, e utilizza molte meno risorse anche sotto stress, scaldandosi poco anche con app pensanti..

  10. Tersicore1976 ha detto:

    Per leggere i feed dei siti, uso un programma che me li mette in ordine tipo “articoli da rivista”. Sopra c’era questo articolo, e subito sotto uno simile che premiava la batteria dell’S7… Separati da 5 mm fisici due articoli completamente diversi tra di loro. Quando non si copiano le stesse fonti ecco quel che accade :)
    Quindi questa batteria com’è?

  11. Pippo Gi ha detto:

    Scommettiamo che il G5 con 200 mA in meno batte l’S7?

    • enriquezdelaplaya ha detto:

      Onestamente non ci scommetterei…. Già il g4 con la UX nuova e 3000 mAh non arrivi a metà giornata col 4g, figurati con 2800 mAh!
      Mi dispiace ma quest’anno sono tornato a samsung dopo tanti anni, nonostante la visione modulare di Lg nell’insieme mostri un notevole know how in termini di innovazione, idee e sviluppo, nonché negli aggiornamenti post vendita nei top di gamma. A causa di questo hanno commesso però gravi errori come la riduzione della batteria (che ci aspettavamo tutti potesse finalmente aumentare)e la mancanza di impermeabilità.
      Speriamo nel g6, ma per quest’anno vado di samsung, che a mio avviso poteva mantenere il sensore da 16mpx su apertura focale da 1.7….

      • Pippo Gi ha detto:

        se fossi in te aspetterei a giudicare la batteria, non è ancora uscito nulla a riguardo.

        • enriquezdelaplaya ha detto:

          Infatti non giudico, ma una idea con g2, g3 e g4 in 3 anni me la sono fatta anche in termini dei vari incrementi nei vari comparti hardware/software…..in tutta sincerità non credo che stavolta griderò al miracolo, tutto qui.

      • M-Redstone ha detto:

        In effetti avrebbe potuto… ma lo ha riservato all’S8 :-)). Cmq i primi test sul Galaxy S7 rivelano un ulteriore miglioramento del già valido comparto fotografico di S6

  12. diego ha detto:

    Non capisco perché nei testo non mettono mate 8 che secondo me come durata è un punto di riferimento…

    • shinder80 ha detto:

      perché con la batteria che si ritrova può benissimo esser inserito nella categoria Tablet…
      agli altri smartphone gli fa un c…lo grosso come una casa

  13. Aldo ha detto:

    E naturalmente del mate 8 neanche ne parlano… Peccato che li straccerebbe a tutti!!!!!!!

  14. momentarybliss ha detto:

    altrove (chissà dove poi), ho letto il solito stress test live di s7 edge e l’autonomia è risultata più che soddisfacente

  15. Tiwi ha detto:

    al di la di questi “test” ho seguito i live batteria del g@le@zzi e con il tuo test ha dimostrato che entrambi i telefoni superano ampiamente i predecessori (s6 e s6 edge) e entrambi gli s7 lo hanno portato tranquillamente a sera inoltrata..

  16. Deemer23 ha detto:

    Ma perché riportate questi dati? Sono palesemente errati. Ma almeno prima di pubblicare qualcosa vi informate sulla veridicità di quello che state copia-incollando? Ci sono ormai parecchi recensori che hanno testato la batteria dell’s7 e l’autonomia è buona. Sarebbe assurdo che con quasi 400 Mah di batteria in più rispetto all’s6, l’autonomia peggiori..per non parlare delle 8 ore di iphone 6s…
    Vorrei tanto che l’autore di questo articolo mi rispondesse.

  17. cat ha detto:

    Volevano screditare l’s7.. missione fallita..

  18. Raffaele Pacci ha detto:

    Dopo aver sbeffeggiato Apple con la sua custodia per aumentare la capienza e l’autonomia della batteria, salta fuori che il nuovo Galaxy ha una durata della batteria inferiore..

  19. Carlo Gobbini ha detto:

    Il mio s7 edge fa 3/4 ore abbondanti in piu’ dell’s6 edge plus. che già durava 4/5 ore piu’ dell’s6 flat

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com