Elezioni USA: Larry Page, Tim Cook e altri studiano come fermare Donald Trump

8 Marzo 201658 commenti

Nelle ultime settimane l'ascesa politica di Donald Trump si è fatta inarrestabile, ma non sono pochi coloro che non vedono di buon occhio l'elezione a presidente degli USA del miliardario: tra questi figurano Larry Page e Tim Cook, che starebbero prendendo le contromisure.

Secondo l’Huffington Post, che cita anonime fonti proprie, il co-fondatore di Google e il CEO Apple avrebbero partecipato a un incontro tenutosi su un’isola privata al largo della Georgia durante lo scorso weekend, in compagnia di altri personaggi come Elon Musk (Tesla, SpaceX) e Sean Parker (creatore di Napster), di alti esponenti del Partito Repubblicano e di alcuni miliardari che sostengono il GOP.

Scopo della riunione, trovare il modo di fermare Donald Trump, la cui popolarità gli ha permesso di sbaragliare qualunque concorrente che lo stesso partito abbia provato ad opporgli e che è ormai vicino alla nomination per le prossime elezioni presidenziali.

Tra i passaggi principali dell’incontro figura una relazione del guru politico Karl Rove, il quale ha evidenziato alcune delle possibili debolezze di Trump: la maggior parte degli elettori non riesce infatti a vederlo come un modello per i più giovani e avrebbe forti riserve nel permettergli di accedere ai codici che controllano le armi nucleari.

Al meeting si sarebbe inoltre parlato anche di cifratura, argomento caldo visto lo scontro di questi giorni tra Apple e FBI, e a quanto pare il senatore Tom Cotton sarebbe stato piuttosto brusco con Tim Cook.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com