Snapdragon 820 testato su Geekbench: bene in single-core, meno in multi-core

29 Giugno 201512 commenti
Dopo il flop di Snapdragon 810, Qualcomm è in cerca di rilancio con il successore Snapdragon 820: qualche giorno fa abbiamo appreso i primi dettagli riguardanti il nuovo chip, che nelle ultime ore è apparso per la prima volta su Geekbench.

[ad#ad-tubiello]

A quanto riferiscono fonti coreane, Snapdragon 820 sarebbe infatti apparso su Geekbench, ma i risultati che sarebbero stati rimossi in breve tempo. Qualche solerte osservatore ha però preso nota dei punteggi e li ha riportati.

D16A9C65A50A1880EECC4B8F868D70DB

Sembra dunque che il nuovo chip high-end di Qualcomm abbia totalizzato un punteggio di 1732 in single-core, decisamente al di sopra sia del predecessore Snapdragon 810 (1227 con Xiaomi Mi Note Pro) che di Exynos 7420 (1486 con Samsung Galaxy S6).

Il risultato in multi-core, con un punteggio di 4970, rappresenterebbe invece un netto passo avanti rispetto a Snapdragon 810 (4424), ma non ancora al livello del chip Samsung (5284).

È molto probabile, in ogni caso, che sia stata testata una versione ancora acerba del chip e che ulteriori ottimizzazioni verranno introdotte prima dell’arrivo sul mercato; a tal proposito, si vocifera che HTC e Xiaomi potrebbero essere i primi produttori a lanciare device dotati di Snapdragon 820, in arrivo entro fine anno.

12 risposte a “Snapdragon 820 testato su Geekbench: bene in single-core, meno in multi-core”

  1. RedhooK ha detto:

    A che serve (pubblicare) un test con una unità ancora acerba?
    Questo è solo hype….

    • CarBon3 ha detto:

      Non capisco perché quando vedo il tuo avatar da smarthpne mi sembra il tipo di Blade II di spalle, invece da pc essendo l’immagine più grande non mi succede! mah…

  2. Linux88 ha detto:

    Non mi sembra un granché, vedremo quando sarà definitivo

  3. andrea ha detto:

    Ma poi il bello è che quando sarà uscito lo snap 820 la samsung ne avrà sfornato un altro processore ben più potente che a questo gli farà il culo a strisce

    • Alessandro ha detto:

      una volta era samsung a rincorrere qualcomm, non credo che adesso solo perche gli ultimi processori di samsung siano buoni, c’è da gridare al miracolo. il know how di qualcomm è sicuramente piu grande ed hanno esperienza in tal ambito.

  4. Antonio ha detto:

    Ancora sono cazzate queste, e poi mica c’è tanta differenza dall’Exynos, anche se verrà ottimizzato sempre più..

  5. momentarybliss ha detto:

    qualcomm con l’820 non può permettersi di fare fesserie, spero che questo sia solo un test che lascia il tempo che trova

  6. eric ha detto:

    …mi auguro solamente che non abbiano fretta di mettere questa versione sui mercati …. spero che, anche se con ritardo rispetto alla road map, lo testino a dovere ed a lungo per evitare figuracce come con l’810

  7. Leonardo Filabbi ha detto:

    mi sembra che avete dato i numeri (per lotto):

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com