[VIDEO] HTC One, il comparto audio analizzato da uno specialista

29 Maggio 201366 commenti

Una delle caratteristiche più importanti, e su cui il marketing HTC ha battuto molto, di HTC One, è il suo comparto audio. Come sappiamo, l'adozione del doppio speaker frontale e la tecnologia BoomSound danno a questo device una marcia in più in tal senso. Allo stesso modo sembra pensarla uno specialista del settore. E voi?

[ad#ad-tubiello]

HTC ha inserito poche ore fa sul proprio canale YouTube un video, della durata di circa cinque minuti, in cui Jimmy Muna, tecnico del suono e produttore musicale, propone la sua “Audio Review” di HTC One.

Nel video, Muna parla delle impressionanti capacità del comparto audio del device, e di come queste rappresentino un nuovo punto di riferimento per la concorrenza. Nello specifico, egli sostiene che HTC One è in grado di riprodurre suoni a frequenze inaccessibili ad altri terminali, specialmente nella parte inferiore dello spettro (grazie alla tecnologia BoomSound, che esalta proprio le basse frequenze, regalando al device bassi più profondi, ndr).

Inoltre, secondo Muna, l’adozione di un secondo speaker permette al device di distribuire meglio alcune sonorità, in modo che l’ascolto non differisca molto rispetto a una situazione in cui vengono utilizzate delle cuffie.

Vi lasciamo alla video-review. Voi cosa ne pensate? L’audio del vostro HTC One è tangibilmente superiore a quello di qualunque smartphone abbiate avuto, o c’è, in parti più o meno elevate, anche una sana dose di marketing in tutto questo? Dirimiamo la questione nei commenti.

httpv://www.youtube.com/watch?v=IrGRBsdAH6E#!

66 risposte a “[VIDEO] HTC One, il comparto audio analizzato da uno specialista”

  1. buoBab ha detto:

    Beh,io ho provato sia in cuffia che in cassa Et altro e….non ce paragone. Un Po come le cuffie originali HTC,che messe a confronto con le iPhone tanto blasonate fanno sembrare le apple delle cuffie cinesi da 5€. E la cosa che mi piace di più di questo fantastico terminale. Davvero bello,consiglio a tutti ;)

    • ivo976 ha detto:

      peccato che sia una tecnologia brevettata da nokia e in uso sui suoi device da tempo ormai e che per altro htc è stata denunciata dalla stessa nokia che ha ottenuto il cambio dei microfoni sui device htc one e per i device gia in vendita han pagato una multa……bella figura!!!

      • buoBab ha detto:

        Ma dove? Guarda che ce una videorecensione del One vs il Lumia 920…il sound cambia parecchio! Non diciamo cose che non stanno ne in cielo ne in terra eh

        • ivo976 ha detto:

          mi sa che allora tu sei di un’altro mondo ma soprattutto sei malinformato ti rispondo solo con questo link cosi ti informi sul serio e poi parli ciao……http://www.nokioteca.net/blog/2013/05/nokia-accusa-nuovamente-htc-di-violazione-di-alcuni-dei-suoi-brevetti/

          • buoBab ha detto:

            No ma serio? Pensa hanno fatto articolo su articoli anche qui…il microfono lo hanno cambiato! Anche io ho la versione col microfono nuovo…poi in cuffia non possono dire niente. Certo che poi sono proprio ridicoli,anche te insomma….vai a prendere le notizie da “Nokioteca”… Magari prendile da qualche blog HTC hahahah,no a parte gli scherzi..tutti i microfoni sono stati cambiati…Nokia ha fatto la burina,cazzo dovevano prendersela col venditore del microfono,cheaveva iil contratto con loro! Non con HTC,che manco ne sapeva niente magari….comunque la differenza anche sulle recensione di telefonino.net e ben chiara..e nel confronto fra i 7 top di gamma Nokia lumia 920 è il peggiore…vatteela a vedete…

  2. acca ha detto:

    Io di sto HTC una cosa non l’ho capita. Ma sto boomsound sta solo nelle casse esterne o produce anche sull’uscita qualcosa di decente?
    Eventualmente sarei interessato all’acquisto!

    Giusto per sapere se c’è un po’ di qualità! Perchè, diciamo la verità, i lettori mp3/iphone/ipod/smartphone sono delle mezze cinesate…non c’è flac che tenga se lo processi con le chiappe…….poi fa nulla, tutti con le DrDre da 400€ -.-

    • Matteo Santoro ha detto:

      In che senso “Boomsound sta solo nelle casse esterne o produce anche sull’uscita qualcosa di decente” ? Ti chiedi se boomsound sia solo una caratteristica degli speaker e non dell’uscita audio generale come possono essere le cuffie? Se ho interpretato bene la domanda BoomSound dovrebbe essere specifico degli speaker frontali dato che non c’è alcuna difficoltà nel riprodurre i bassi con delle cuffie in-ear. Del resto è presente l’equalizzazione Beats perciò non dovresti minimamente preoccuparti del comparto audio! ;)

      • acca ha detto:

        Grazie a entrambe!

        Si mi domandavo se fosse tecnologia degli speaker o dell’intero comparto audio, uscita compresa! Sapere che è più curato mi fa piacere ma pensavo ci fosse qualcosa di più studiato dietro! Cioè..che poi iphone/ipod e a questo punto HTC se la cavino è un conto…..in termini di qualità pura in mobilità c’è praticamente il nulla…

        Ci farò un pensiero. Peccato non sia un nexus per l’ottimizzazione….con il mio GNEX mi trovo bene ma audio (e camera) fan pietà

        • suzla ha detto:

          prova poweramp è tutto un altro equalizzatore.

          • dema ha detto:

            Su un note 2 con poweramp la qualità migliora rispetto al player stock?

          • suzla ha detto:

            di brutto. non c’è paragone. poweramp costa, ma puoi provarlo gratis 1-2 settimane se non erro. io non riesco più senza e tutti, anche iphonisti, vorrebbero averlo…

    • gius01 ha detto:

      in realtà il comparto audio htc in cuffia è stato sempre spettacolare! io ho le beats audio “solo” e un s2…nonostante usi voodoo louder per aumentare il volume non si sente bene come con l’htc di un mio amico. l’equalizzazione htc in cuffia è davvero ottima (grazie a beats audio)…boomsound sarebbe una specie di equalizzazione beats audio negli speaker…e comunque l’ipod e l’iphone hanno un’ottima ottimizzazione, come htc

      • suzla ha detto:

        scusa, ma s2 ha un chip audio che fa schifo in confronto al vecchio s1. li avevo entrambi e adesso s3che ha il chip del s1 aggiornato. non paragonabile s2 ad htc o gli altri s…

    • buoBab ha detto:

      No beh ferma tutto…HTC one si sente da dio… E non lo dico io,che di musica me ne intendo poco,ma lo dice un mio amico,appena l’ho preso,gli ho chiesto come andava e ha risposto che ha dei bassi da paura.
      Inutile dire che la prima volta che ho alzato il volume al massimo mi sono commosso. Amo questa azienda,e davvero…mi sono commosso,il terminale è eccezionale.

    • Riccardo ha detto:

      io tipo attacco il cell all’aux della macchina inutile dirlo migliora la qualità del suono perche si comporta come un equalizzatore ma ovviamente devi avere anche uno stereo e casse perlomeno decenti,meglio della radio di sicuro si sente ;-)

  3. me ha detto:

    Sono letteralmente senza parole,non pensavo ad una qualità del genere su uno smartphone.Credo che si rasenti la perfezione

  4. Mau Roma ha detto:

    Io ho l’HTC One. Mai avuto un telefono che si sente così bene. Non si parla solo di potenza ma è la qualità che è davvero super. Ho anche Samsung Note 2 e Galaxy S3 ma HTC One è tutta un’altra musica.

    • tuto ha detto:

      Regalane uno a me:-)

    • Matteo Santoro ha detto:

      Tutt’altra musica.. In tutti i sensi! :D

    • cane ha detto:

      Si e poi ? Un nexus per caso lo possiedi ?

      • moffolo ha detto:

        Non capisco le persone come te che non credono a chi ha la possibilità di avere più di un telefono in casa…

        • cane ha detto:

          Perché è un buffone dai. Come te del resto. Non ce nulla da capire testa di foooo

          • moffolo ha detto:

            A beh… se lo dici te, è sicuramente vero…

          • cane ha detto:

            Te non devi ascoltare quei buffoni che dicono di avere 2 o 3 telefoni di fascia alta sono solo teste di fooo che voglion sembrare ammodo

          • Marcore ha detto:

            magari ha fratelli e siccome li hanno loro ha avuto modo di provarli?…

          • cane ha detto:

            Ehi ma non ci credo neaaaaaaaaaanche

          • Guest ha detto:

            ma perchè non vai ner buo?

          • MauAsRoma ha detto:

            Bravo Marconi. Ma se pure fosse che ho 2 o 3 smart phone e ho fatto un confronto dove sta il problema? Non me li ha mica pagati il cane! Lascialo rosica anche se il mio scopo non era quello di vantarmi ma era di far capire che non sono un fan boy HTC e che scrivo con cognizione di causa avendo diversi smart. Comunque questo si vede che il cane é un cucciolo immaturo per cui non mi meraviglio se continua ad abbaiare.

          • MauAsRoma ha detto:

            Se non la pianti de ragione così è de rosica sempre nella vita resterai solo come un cane. Fidate!

          • MauAsRoma ha detto:

            Cane ma perché nun t’ammazzi cor gas? prima però va a pagà a bolletta che stai già in ritardo.

          • MauAsRoma ha detto:

            Buffone c’è sarai te e non devi rosica se uno può e te non puoi. E poi cambia nick che i cani si offendono.

          • cane ha detto:

            Meglio cane che testa di foooo come te. Stai attento a quello che dici che è meglio sennò la tu casa stasera è tutta un fooo.
            Ps io se ti interessa ho in note 3 (non è ancora uscito ma ce l’ho ) e tornate tutti in terronia va che è meglio

          • MauAsRoma ha detto:

            Vieni a bruciarsi casa Ti aspetto a bazzuca spianato. Portati la barella direttamente che da me l’ambulanza é in sciopero. A dopo bimbo minkia.

          • cane ha detto:

            Quando mi vedi è troppo tardi. Sei te il bimbo minchia testa di foooo pensa ai tuoi cellulari schifosi vai

          • MauAsRoma ha detto:

            Ma un moderatore qui che fa un pò di pulizia ed elimina questo cane no hè! Non sprego più nemmeno i tasti del mio smart per risponderti. Sei talmente scemo che perdo solo tempo.

          • cane ha detto:

            Si però mi rispondi eh. Il moderatore dovrebbe espellere te che dici bischerate

          • MauAsRoma ha detto:

            Veramente é da oggi che rompi e ti leggo e ti è roduto solo perché ho scritto che ho 3 smart phone. Non capisco che ti frega a te. È chi ha detto di dare fuoco a casa e a scottato a più non posso? Sempre te. Ti dico solo una cosa è chiudo. Non fare il grande dietro una tastiera perché qualcuno se ti pizzica dal vivo ti fa fare un brutta fine. Ora basta.

          • cane ha detto:

            Si tranquillo mi hai fatto abbastanza paura si , after !!!!!

          • Valerio ha detto:

            1 levati sto ca**o di nome che non sei degno nemmeno di esser chiamato cane…i cani sono meglio di te tu al massimo potresti essere un bradipo!
            2 sei così cogli(htc)one e demente che non avrei paura nemmeno se ti vedessi arrivare sotto casa mia con 4kg di esplosivo al plastico
            3 se vieni in “terronia” ti faccio cacare nelle mutande e ti faccio tornare in polentonia con il segno delle mie nocche su tutto il corpo e sul volto! sfigato di mmerda! a e se vuoi venire vieni pure sto a Vibo Valentia…vieni vieni che ti faccio divertire un pò

      • MauAsRoma ha detto:

        Si ho anche due tablet un Nexus e u Samsung.

    • Dario Scopelliti ha detto:

      ho anche io il note 2 ed ha un buon audio, ma one è ovviamente superiore anche perché è stereo ed è una cosa ottima per chi è amante della musica. Ho preso da poco a 100 euro un desire c per provare la sense ed avere un muletto e devo dire che la sense, una volta che la provi, non te la stanchi mai. E’ il top delle ui, ho avuto solo Samsung, ma alla prox il top di gamma sarà htc di sicuro, mai visto un sw fatto meglio

  5. Andy ha detto:

    Quali auricolari/in ear per controllare musica ed effettuare chiamate con cell in tasca per il mio HTC One?

    • MauAsRoma ha detto:

      Vai su Amazon. IT e cerca Jabra Vox. Io le uso e si sentono uno spettacolo. Poi attivi un codice che troverai con le cuffiette e tramite un programma che scaricherà sul play store potenziare i bassi con una chicca Dolby Digital Audio. Ciao

      • Andy ha detto:

        grazie mille, le beats dr. dee sai come sono? ne parlano bene

        • MauAsRoma ha detto:

          Le volevo prendere io prima delle Jabra Vox, ma poi ho preso le Jabra Vox e sono molto meglio. Con l’applicazione è il codice non temono confronti. Fidati. Su Amazon costano anche meno. Sono scontate.

        • me ha detto:

          Ma anche gli auricolari in dotazione sono ottimi,secondo me sono Beats Audio senza il marchio.Hanno più o meno la stessa forma e si sentono veramente bene,i bassi poi…Spettacolo!!!

          • Andy ha detto:

            Si ma non hanno comandi se non il pulsante centrale..
            niente volume, non ho idea di come si faccia una chiamata vocale da cuffia, credo che lato software sia un passo indietro a iPhone, sono un po deluso dal software in generale e dalle app Android :(

  6. shelby ha detto:

    Stiamo sempre parlando di uno smartphone…e cmq, a vederlo dal vivo non è tutta questa bellezza…

    • MauAsRoma ha detto:

      Sono punti di vista. Qui si parla e di scrive soprattutto di Smart Phone no di navicelle spaziali.

    • lattina ha detto:

      Sì ma qui si sta parlando di audio e questo commento non serve a una beneamata mazza e io non sono precisamente un HTC fan eh.

    • luk ha detto:

      Commento soggettivo. ….

      • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

        tanto più che si parla di audio e a lui non piace esteticamente…

  7. lattina ha detto:

    Tempo fa ho letto un articolo in cui si parlava della differenza nell s4 con snapdragon del dac qualcomm rispetto al dac wolfson montato sul terminale con exinos octa e si era riscontrata una notevole differenza di qualità a favore del wolfson. Temo che il one monti il qualcomm nel qual caso non mi da molta fiducia.

  8. quark_uno ha detto:

    Purtroppo ho notato che HTC one ogni volta che attiva gli speaker per emettere un suono e li disattiva, dopo qualche istante viene emesso un piccolo rumore, un “toc”, che non è molto piacevole quando si utilizza il terminale in assenza di rumori (tipo la sera prima di dormire), ho provato su 3 HTC di cui uno anche francese e ne soffrono tutti.
    Altro problema la compatibilità con gli auricolari che avevo prima (Sennheiser, Beats Solo HD) con comandi audio e microfono. E’ impossibile regolare il volume dal telecomandino posto sul filo e cambiare traccia.
    Peccato poi nn capisco avendo una partnership cosi di rilevo con Beats come un paio di cuffie da 250€ con comandi e microfono non siano compatibili come ogni altro telefono (Vedi iPhone..)
    Delusione..

    • Lorenzo Vallesi ha detto:

      Forse perché i comandi delle cuffie Beats solo HD sono stati sviluppati solo per iPhone…

  9. […] (…)Continua a leggere [VIDEO] HTC One, il comparto audio analizzato da uno specialista su Androidiani.C… […]

  10. Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

    si ma in finale…ascoltando mp3 con frequenze tagliati in ogni dove…a che serve un super audio? posso capire un mega impianto a casa dove infili dentro supporti non compressi…ma 4MB di mp3 che gracchia….poi per carità, secondo me nei telefoni il collo di bottiglia era ancora il dispositivo, bene raggiungere il limite del file audio per ascoltare il meglio possibile, ma a parer mio sto meglio possibile è proprio uno schifo :D

  11. Rizzlas ha detto:

    Piccolo ot: invece delle belle cuffiette d qualità NON in-ear ? Earpods? O altro?

  12. cane ha detto:

    HTC fa schifo in tutto …. viva samsung e basta . Ah ps : questo è per te Giuseppe79 del c***o

  13. adriano ha detto:

    Ma che due enormi p…e. incredibile, articolo sulla qualità audio di un dispositivo è arrivano i troll a scrivere sulle cuffie e menate varie… Ci sono 1200 articoli sull’ s4 commentatevi quello e state tranquilli

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com