Xiaomi Mi3: dalla Cina arrivano foto, specifiche complete, data di rilascio e prezzo (basso)

20 Maggio 201348 commenti
Praticamente calato il velo che copriva Mi3, prossimo top di gamma della casa cinese Xiaomi: grazie ai soliti "leaks", dalla Cina spuntano infatti le prime immagini, le specifiche complete, la data di rilascio e il prezzo del device, che come da tradizione Xiaomi è incredibilmente ridotto.

[ad#ad-tubiello]

Grande attesa in Cina per il nuovo device Xiaomi, che con i suoi terminali è riuscita a coniugare buone caratteristiche hardware a prezzi contenuti, stabilendo alcuni record commerciali: successo che potrebbe essere replicato da questo nuovo device.

Le specifiche sembrano di tutto rispetto: Xiaomi Mi3 sarà dotato di SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 800 con 2GB RAM, 32GB di memoria (dotazione standard), fotocamera posteriore da 13 Megapixels ed anteriore da 5, display da 5 pollici Full HD e batteria da ben 3600 mAh.

Ma quello che ancora una volta stupisce è il prezzo, che dovrebbe aggirarsi su appena 1999 yuan, ossia 320 dollari USA o meglio ancora 248 Euro al cambio odierno, cifra inimmaginabile in Occidente per un device simile.

La data di rilascio prevista per il mercato cinese dovrebbe essere quella del prossimo 16 Agosto: nel frattempo, godetevi la galleria fotografica.

48 risposte a “Xiaomi Mi3: dalla Cina arrivano foto, specifiche complete, data di rilascio e prezzo (basso)”

  1. kaiser ha detto:

    Lo vedremo mai in italia?

  2. derapage ha detto:

    anche venisse a costare 400euro sarebbe mooolto interessante!!!

  3. Luke_Friedman ha detto:

    Forse lo potrei prendere al posto del prossimo Nexus. L’unica cosa è che il Nexus è super-moddabile :P
    Devo proprio cambiare smartphone… Il mio Ace non ce la fa più…

  4. Narheru ha detto:

    Aspetto qualche altro screen e dettagli sulla fotocamera, poi deciderò se prenderlo. Vorrei anche vedere il Sony Honami, se si muovessero a presentarlo <.< Certo, questo è un mostro, ma se l'Honami avesse il flash allo xeno…sbav…

  5. Enrico ha detto:

    248 euro al nostro cambio euro ma sicuramente meno di 450 non si troverà….Qualcuno più fortunato ci faccia sapere perchè è un buon terminale ma 248 euro ce li possiamo scordare in Italia paese dei balzelli e tasse inique.

  6. slivermetal ha detto:

    Perché dite un sacco di cose quando non siete informati?
    Io ho il Mi2…e l’ho pagato al prezzo del cambio yuan-euro…

  7. Valdaster ha detto:

    A proposito di quelle che sono definite cinesate (solo perché non sono marchi famosi) oggi ho ricevuto Oppo Find 5 versione midnight 32gb …. Alla faccia della cinesata !! Finalmente un Android che non lagga!!! Design spettacolare, fotocamera da 13 mega pixel … Uno schermo a dir poco fenomenale (altro che S4) … 569 $ no IVA e no dazio (spedizione da UK) .. Ah dimenticavo già con i permessi di root

    • Roberto ha detto:

      Su che sito l’hai preso?

      • Valdaster ha detto:

        Oppostyle.com ; ordinato giovedì pom e arrivato stamani

        • Valdaster ha detto:

          È necessario sottolineare una cosa: per ora c’è solo la lingua inglese, ma i ragazzi di nexuslabcom stanno preparando la traduzione (mi risulta che sia scaricabile da web la versione alfa)

          • Daniele xd1 ha detto:

            Per la garanzia come si fa?

          • Valdaster ha detto:

            Stasera mi metto a leggere la policy ma ho dato una passata veloce, credo garanzia mondiale (prendere con le pinze please)

          • Valdaster ha detto:

            Acquistando la versione internazionale garanzia 12 mesi con spedizione ad Hong Kong per la riparazione

    • tommaso scarlino ha detto:

      Peccato che manchi LTE !!…per il resto ottimo smartphone !
      Hai ricevuto anche l’aggiornamento dell’ultimo firmware via OTA?

    • qwerty ha detto:

      Non per smorzare il tuo entusiasmo! Ma il prezzo è in linea cn le caratteristiche ovvero snapdragon s4 adreno 320 2gb di ram. Hardware simile a nexus 4 xiaomi mi2 lg optimus g etc. etc. come hardware s4 htc one e tutti gli s600 sono (almeno come potenza bruta superiori). Il Nexus 4 non lagga come tutti i nexus il prezzo è fin troppo alto avresti trovato di meglio o equivalente a meno!

      • Valdaster ha detto:

        Oh ti assicuro che non smorzi nulla: a poco più di 450€ non credo ci siano pari se non s4 o One .. Ma non a quel prezzo

      • kimera761 ha detto:

        Comprati un Oppo Find 5 e ti rendersi conto la reale differenza con un nexus 4.Solo il display da 441 PPI…massacra il nexus4! Io lo avevo…e l’ ho venduto seduta stante quando mi e’ arrivato l’Oppo.Materiale, display,fotocamera, e non parliamo del comparto audio Dirac.con quelle caratteristiche frega s4 e a quel prezzo non trovi assolutamente niente!Anzi e’ regalato!

        • asd ha detto:

          La recensione di Android police e di altri su internet parlano chiaro e non sono certo gli elogi ad occhi chiusi di chi ha comprato lo smartphone per avere un top di gamma ad un prezzo ridotto e poi non riesce a vedere i limiti o i problemi del proprio terminale:

          The Find 5 is a phone that surprised me. When I opened it up, I expected lackluster, uninspired software, and cheap hardware. On at least one count, I was wrong – the Find 5’s software is more complete in many ways than that of even the biggest manufacturers like Sony, HTC, or LG. It may not be as pretty or visually cohesive, but those are things that come with time. I hope.

          The rest of the phone, unfortunately, is decidedly hit or miss. The screen is impressive, but the glass scratches easily. The design is striking and tasteful, but the power/volume buttons are terrible, and the phone is quite heavy for its size. Battery life depends greatly on your usage pattern, and signal strength is unpredictable. Whether some of these flaws (battery life, signal) can be remedied by future software updates is difficult to say.

          If you’re considering the Find 5, I’d advise you to wait. Right now, the software is still evolving, and while it’s possible things will get legitimately better down the line, it’s also far from certain. That said, the Find 5 is the first smartphone out of China I’ve seen that really makes a solid effort at competing with the smartphone big boys – Oppo could be a company to watch in the next few years.

          • Valdaster ha detto:

            Tutto assolutamente vero: il telefono è un pò pesante; in merito alla resistenza della schermo … mi auguro di non doverla valutare presto :); il design è ottimo (come sempre questione di gusti); il segnale è ottimo (H3G dalle mie parti non prende proprio benissimo); probabilmente destinato ad un pubblico di smanettoni (ci sono già alcune ROM e progetti validi) vista la presenza dei permessi di root già in partenza; insomma un telefono ottimo, con una personalizzazione abbastanza leggera dal design minimalista, ma suscettibile di miglioramenti … come tutti i top di gamma non è esente da critiche … finalmente, però, ad un prezzo giusto; si può quindi pensare di acquistare un telefono “immaturo” (o meglio in evoluzione è più corretto) partecipando al suo miglioramento, che poi è lo spirito di Android (se pago 700 euro per uno smartphone deve farmi anche il caffè e subito …. o mi accontento delle “eccellenti limitazioni” di iPhone).

          • asd ha detto:

            Siamo d’accordo allora! Idem vale per l’ottimo nexus 4 prezzo contenuto materiali e specifiche da top di gamma (superiore anche sotto certi aspetti costruttivi ad alcuni top) e un oceano di modding (senza pari) che ha già di gran lunga ampliato tutte le sue potenzialità!

          • Valdaster ha detto:

            Si certo che siamo d’accordo; non volevo denigrare minimamente la famiglia Nexus, fatta di terminali dalle caratteristiche (da te ben citate) di ottima qualità e dall’ottimo prezzo; ritengo, però, che questo Oppo (okkio ce l’ho da due giorni, quindi prendiamo con le pinze) sia più equiparabile ad un S4 o One Google Edition ovvero con hardware di altissimo livello, ma con qualcosa in più: una interfaccia nativa molto piacevole ma facilmente sostituibile con quella di Google o altre .

          • qwerty ha detto:

            Scusa se ti correggo ma l’hardware fatta eccezione per la risoluzione del display (che cmq è un ips come quello del Nexus e di tanti altri ad esclusione dei samsung) e per i mpx della fotocamera è uguale al Nexus 4 – Optimus G – Xperia Z- quindi inferiore agli attuali Top di Gamma che montano i nuovi processori Qualcomm S600 (Htc One e S4)!
            Hardware ottimo ma non ai massimi livelli, cosi come l’interfaccia grafica proprietaria ancora molto acerba e non esente da lag e una leggera instabilità!

        • ken ha detto:

          Il comparto audio Dirac???? Ma sai di cosa parli? L’audio Dirac è semplicemente un software che sfrutta meglio le cuffie originali del tuo Oppo cosi come presente su iphone 4 e 5 non è nulla di hardware. Il materiale del Nexus 4 sarebbe scadente? noti la differenza ad occhio nudo tra 320 ppi e 441???? Stranamente c’è sempre qualcuno che per rafforzare il proprio parere puntualmente dice che aveva il telefono con cui si fà il confronto e che poi lo ha venduto dopo provato il telefono attuale (probabilmente l’unico in suo possesso)

          • kimera761 ha detto:

            Una marea di Nokia su smartphone L7 – Samsung s2 e s3 huawei u8860 nexus 4 dal Giappone non android Sharp sh-01a e sharp sh-06a Meizu MX e Oppo Find 5….
            ..dicevi?

          • kimera761 ha detto:

            PS….la differenza tra 320 e 441 PPI….cavolo se la vedi!

          • ken ha detto:

            Peccato che l’occhio umano non vede la differenza oltre i 300ppi! Quindi probabilmente assieme ai tuoi numerosi smartphone dal giappone devi aver comprato anche un occhio cibernetico!

      • eddie6630 ha detto:

        Dio, che gli altri nexus lagghino è un fatto estremamente discutibile. Sicuramente l’N4 funziona alla grande, ma il Galaxy nexus (di cui sono felice possessore) non mi pare proprio abbia problemi del genere. E’ veloce e fluido, difficilmente si impunta su qualche operazione. E non ho mai provato gli altri, più vecchi nexus, ma credo che ai loro tempi siano stati gioiellini (il nexus s lo usa ancora la nasa, letto l’articolo?)
        Poi che ci siano telefoni molto più potenti non lo metto in dubbio :) ma la famiglia nexus non si può dire sia così pigra…

        Comunque, OT a parte, veramente bello e prezzo pauroso per questo Xiaomi. Dà da pensare a cosa faccia costare altri telefoni così dannatamente tanto !!!

    • kimera761 ha detto:

      Ciao Oppizzato….io lo uso da 3 mesi…..la international, potresti indicarmi dove lo hai preso? Magari nella sezione dedicata al find 5!Voglio regalarlo a mia moglie!Grazie!

  8. milan ha detto:

    Gli Xiaomi hanno sempre spaccato i c*li agli altri per il prezzo che hanno e continuerà a farlo a quanto pare…bene così

  9. bb ha detto:

    ALLLA FACCIA VOSTRA!!! io ho il Xiaomi 2 huhuhuhuhhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    pagato soltanto non lo so me lo ha regalato la mia ragazza

  10. fabio ha detto:

    E bravi… Un po’ di sana concorrenza non fa di certo male ai “signori” della telefonia.

  11. […] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi3: dalla Cina arrivano foto, specifiche complete, data di rilascio e pre… […]

  12. xzeder ha detto:

    E’ migliore del mio galaxy note 2 D:

  13. xiao ha detto:

    fake fake fake

  14. marco88 ha detto:

    Per fare un Po di soldi dovrei aprire uno store online che si occupa di importare smartphone e tablet dalla Cina e dagli Usa

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com