Counter-Strike 1.6 arriva su Android: ecco come installarlo

19 Aprile 20169 commenti

Counter-Strike, uno degli sparatutto in prima persona più celebri per PC, arriva anche su Android, grazie ad un porting.

Nato come una semplice mod di Half-Life, questo gioco è diventato presto del tutto indipendente e col tempo si è imposto come uno dei più frequentati sparatutto con multiplayer online. Ora, grazie al lavoro di uno sviluppatore indipendente, Counter-Strike, nella versione 1.6, arriva su Android grazie ad un porting. Trattandosi di un porting, bisognerà prima avere una copia Steam del gioco sul proprio PC, dalla quale copiare i dati sul nostro dispositivo. Vediamo di seguito la procedura in dettaglio:

  • Per prima cosa dobbiamo installare l’APK da qui, ci sono due versioni omp postfix se avete un device multi-core, noomp se avete un processore single core o se avete problemi con l’altra versione.
  • Per arrivare il gioco servirà avere installato l’ultima versione di Xash3D Android che trovate qui
  • Infine dovrete copiare le cartelle cstrike e valve dalla vostra installazione Steam di Counter-Strike 1.6.

Non si tratta quindi di una procedura particolarmente complicata e, nonostante il progetto sia solo all’inizio, il gioco sembra funzionare già in modo abbastanza fluido. Per qualsiasi dubbio o in caso di problemi potete rivolgervi direttamente alla discussione ufficiale su Reddit. Si tratta comunque di una notizia sicuramente interessante, con la speranza di vedere sempre più spesso giochi di questo calibro arrivare su Android.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com