Pokemon GO ha guadagnato oltre 200 milioni dollari

9 Agosto 201623 commenti

Se fino ad un mese fa pensavamo che le entrate di Clash of Clans e Clash Royale non potessero essere minimamente raggiunte dalla concorrenza evidentemente non avevamo preso in considerazione lo straordinario successo che avrebbe potuto ottenere Pokemon GO. In appena un mese dal lancio, secondo un’analisi di Sensor Tower, Niantic avrebbe guadagnato oltre 200 milioni di dollari.

Il successo dei Pokemon ha messo in ombra i titoli di Supercell, infatti Niantic sarebbe riuscita a raddoppiare le entrate ottenute da Clash Royale in 30 giorni, soprattutto grazie al lancio avvenuto a metà Luglio in Giappone e agli acquisti in-app per Pokeball, esche, fortunuovo e molto altro.

Pokemon GO

Ma non finisce qui, infatti presto la software-house lancerà il proprio titolo in altri 15 paesi asiatici, assicurandosi ulteriori entrate.

Pokemon GO non ha influenzato solamente il mercato videoludico mobile ma anche altri settori, come quello delle powerbank. Infatti per sostenere lunghe passeggiate per catturare Pokemon o far schiudere uova molti utenti hanno dovuto acquistare un battery pack, facendo crescere le vendite negli USA del 101% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (10-23 Luglio).

Chissà quali altri traguardi riuscirà a raggiungere questo videogioco.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com