Chromecast: Material Design, Screen Cast e modalità ospite

11 Dicembre 201431 commenti
Arriva Chromecast con Material Design, un restyling necessario per l'app di Google che aggiunge la nuova modalità ospite e la possibilità di trasmettere il proprio schermo che esce dalla ristretta cerchia di tester annunciata al Google I/O.

Insieme al Material Design, alla nuova icona flat, e a un menu che rende l’applicazione più chiara e piacevole alla vista, arriva in via ufficiale – pur rimanendo in fase beta – Cast Screen (Trasmetti Schermo) disponibile per tutti i dispositivi con a bordo Android 4.4.2 KitKat o successivi; tale funzione permette di visualizzare sulla TV la schermata del telefono in tempo reale.

La nuova modalità ospite, invece, consente di collegarsi ad una Chromecast altrui attraverso un codice PIN e senza senza utilizzare la stessa rete WiFi; sarà possibile trasmettere video, immagini o musica direttamente alla TV.

In Italia l’aggiornamento sembra non è ancora disponibile ma è possibile scaricare l’APK da questo link.

31 risposte a “Chromecast: Material Design, Screen Cast e modalità ospite”

  1. Marco Rossi ha detto:

    Interessante questa nuova applicazione. Ho comprato da poco la chromecast e devo dire che ormai non uso più il PC per visionare video et similia. .. tutto sullo schermo della TV, comodissimo quando si è a letto

    • ToxyCat ha detto:

      cosi diventa sempre più utile :)

      • Marco Rossi ha detto:

        Vero ;) Rispetto a miracast e altre funzioni del genere, trovo che la chiavetta targata google, sia la migliore delle soluzioni

        • ToxyCat ha detto:

          ora sarà più utile anche a livello lavorativo: presentazioni, dimostrazioni in tempo reale :)

          • Marco Rossi ha detto:

            Sì, perché grazie a tale aggiornamento, la “simbiosi” tra smartphone e schermo TV (e PC), diventa pressoché totale. Inoltre, la cosa bella della chromcast è nel fatto di essere portatile ☺. Mi ha stupito non poco questo piccolo gioiellino hi-tech

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        già sono passati due anni?

  2. Lucatarik | Chromecast: Material Design, Screen Cast e modalità ospite ha detto:

    […] […]

  3. skiribinzi ha detto:

    Scusate ma come si aggiorna la Chromecast? Grazie

    • neno ha detto:

      Si aggiorna da sola quando si connette al wireless!

      • skiribinzi ha detto:

        Quindi per aggiornarla basta che la collego al notebook e fà tutto da sola?

        • moffolo ha detto:

          Alla TV

          • skiribinzi ha detto:

            Si ma alla TV non sono mica collegato ad internet!!!

          • moffolo ha detto:

            Il Chromecast si connette alla wireless ….

          • skiribinzi ha detto:

            Lo sò ma per collegarsi al wireless dovrò pure collegarla al pc, o no?

          • moffolo ha detto:

            No, lo connetti alla TV, installi l’app sul PC o sul telefonino per poterti connettere al Chromecast … et voilà.

          • skiribinzi ha detto:

            Quelle le ho sia su pc che sul telefono, non devo fare altro allora? Solo accendere la TV e collegare il Chromecast al telefono….

          • moffolo ha detto:

            Prova ;)

          • skiribinzi ha detto:

            Domani provo, adesso c’è mia moglie che stà guardando la tv e guai a distrarla :)))) Grazie per la dritta….ciao

          • moffolo ha detto:

            Guarda… ho notato adesso che l’articolo parlava dell’applicazione (infatti alla fine c’è l’apk). Il chromecast come “chiavetta” aggiorna il firmware da solo, OTA. Il mio al momento ha il firmware 22062.

          • skiribinzi ha detto:

            Si ho visto anch’io l’APK ma se si aggiorna da solo non c’è bisogno dell’APK, o sbaglio?

          • moffolo ha detto:

            L’APK è per quelli che non resistono all’attesa e sono smaniosi di averlo subito ;)

          • skiribinzi ha detto:

            Ah ok…..vabbè ci aggiorniamo, grazie ciao

          • Marco Rossi ha detto:

            Skiribinzi, tranquillo. Come ti hanno già risposto altri utenti, la chromecast si aggiorna in automatico. Dopo tutto, quando è accesa, è sempre collegata alla rete wifi.

  4. momentarybliss ha detto:

    ora si ragiona

  5. Marco Rossi ha detto:

    Alé eccomi a letto a connettere il mio note con la chromecast connessa alla TV

  6. target33 ha detto:

    Finalmente la funzione Cast Screen su tutti i telefoni.. Mi ero quasi arreso a dover fare il root al mio 1+1..

    Sono stato uno dei primi ad averla, sperando che diventasse quello che ora è diventata.. sempre più felice di aver speso bene 30 euro – pagata meno perchè comprata in dollari :-)

  7. nexus5 ha detto:

    bene l’aggiornamento ma qualcuno che lo ha già provato sa spiegarmi (meglio)
    il funzionamento ospite ?
    cioè, trasmetto alla chiavetta SENZA connettermi alla WiFi del posto in cui si trova ?
    e come ? via wifi point2point o forse 3g ?

  8. Filippo Fenoglio ha detto:

    Ma se io mi porto il chromecast in montagna dove non ho il wifi. Riesco a vedere le foto fatte con il telefonino sulla televisione?

    • maxxxp ha detto:

      Che io sappia no , perchè il chromecast non supporta (e non è chiaro se mai lo supporterà) il wifi direct cioè diventare una specie di access point e creare così una rete sua, dove ti collegherai col telefono direttamente (con guadagno di banda non indifferente), ha quindi bisogno di una rete esterna presente e se non sei coperto non funzionerà

    • Blue Sky ha detto:

      … portati il cavetto!

  9. kessa92 ha detto:

    Alleluia. Il mio moto x 2014 ringrazia

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com