[ad#ad-farina]
Google, durante l’evento di presentazione odierna, ha presentato Daydream View, il visore per la realtà virtuale che sarà compatibile con tutti i dispositivi Daydream Ready, a partire dai nuovi Pixel e Pixel XL. Il visore è stato realizzato con materiali di qualità per permettere il miglior confort possibile una volta indossato. Per poter utilizzare il visore basterà inserire lo smartphone all’interno dell’apposito alloggio e poi il visore farà il resto. Infatti Daydream View si connetterà in automatico allo smartphone per allinearsi e avviare il sistema di realtà virtuale dedicato.
In accoppiata al visore sarà presente un controller che permetterà di comandare le applicazioni e giochi eseguiti. Il controller possiede, oltre ad alcuni tasti fisici, un sistema di sensori avanzati che permette di muoverlo nello spazio (stile Wii remote) per interagire con i contenuti.
Daydream Ready
Come detto in precedenza, Daydream View sarà compatibile con una serie di dispostivi selezionati, definiti Daydream Ready. Questo garantisce una perfetta esperienza utente grazie a smartphone che permettono di ottenere delle ottime prestazioni a livello hardware. Tra questi ci sono ovviamente i nuovi Pixel e Pixel XL, ma Google, durante l’evento, ha assicurato che presto arriveranno molti altri dispositivi compatibili.
Nuove app dedicate
Dal punto di vista dei contenuti, Google ha mostrato diverse applicazioni e giochi realizzati appositamente per la realtà virtuale Daydream, dando una esperienza di realtà virtuale superiore a quelle precedenti. Entro la fine dell’anno arriveranno oltre 50 nuove app dedicate, tra esse ci saranno i servizi di streaming più utilizzati, da YouTube a Netflix, giochi esclusivi come Harry Potter‘s Fantastic Beasts VR e molti altri.
Prezzo e disponibilità
Daydream View sarà venduto insieme al controller dedicato al prezzo di 79 dollari e sarà disponibile a partire da novembre in tre colorazioni: Snow, Slate e Crimson.




Orribile come il “pixel”
ma che dici!?!?si abbinano bene con la borraccia d alpino https://uploads.disquscdn.com/images/85d946981a8b5e239f8028bbd400a763c19647e668ee2bff42131f50c909e99d.jpg ?
???
Personalmente penso che Google abbia fatto degli ottimi dispositivi. Sicuramente assistant migliorerà la qualità di android, stile Siri, la fotocamera dicono che sia tra le migliori sulla piazza, e beh, è tipo stile iPhone, hardware e software sono stati progettati assieme e per il prezzo ahimè…la qualità se la fanno pagare tutte le aziende, non solo di questo genere ma qualsiasi (basti pensare ad una macchina). Comunque, credo che riuscuoteranno un grande successo. Carina l’assistenza 24 ore su 24 7 giorni su 7 e lo spazio d’archiviazione illimitato per Google foto, utile davvero. Il design a me fa impazzire, e lascerei il mio G4 per questi pixel che mi hanno convinto. Questa volta, prezzo a parte non possiamo davvero lamentarci.
di una bruttezza da far accapponare la pelle