Daydream View ufficiale: il nuovo visore per la realtà virtuale di Google

4 Ottobre 20165 commenti

Daydream View è il nuovo visore dedicato alla realtà virtuale realizzato da Google, ecco tutte le sue funzionalità.

Google, durante l’evento di presentazione odierna, ha presentato Daydream View, il visore per la realtà virtuale che sarà compatibile con tutti i dispositivi Daydream Ready, a partire dai nuovi Pixel e Pixel XL. Il visore è stato realizzato con materiali di qualità per permettere il miglior confort possibile una volta indossato. Per poter utilizzare il visore basterà inserire lo smartphone all’interno dell’apposito alloggio e poi il visore farà il resto. Infatti Daydream View si connetterà in automatico allo smartphone per allinearsi e avviare il sistema di realtà virtuale dedicato.

In accoppiata al visore sarà presente un controller che permetterà di comandare le applicazioni e giochi eseguiti. Il controller possiede, oltre ad alcuni tasti fisici, un sistema di sensori avanzati che permette di muoverlo nello spazio (stile Wii remote) per interagire con i contenuti.

snag-0192

Daydream Ready

Come detto in precedenza, Daydream View sarà compatibile con una serie di dispostivi selezionati, definiti Daydream Ready. Questo garantisce una perfetta esperienza utente grazie a smartphone che permettono di ottenere delle ottime prestazioni a livello hardware. Tra questi ci sono ovviamente i nuovi Pixel e Pixel XL, ma Google, durante l’evento, ha assicurato che presto arriveranno molti altri dispositivi compatibili.

dv3

Nuove app dedicate

Dal punto di vista dei contenuti, Google ha mostrato diverse applicazioni e giochi realizzati appositamente per la realtà virtuale Daydream, dando una esperienza di realtà virtuale superiore a quelle precedenti. Entro la fine dell’anno arriveranno oltre 50 nuove app dedicate, tra esse ci saranno i servizi di streaming più utilizzati, da YouTube a Netflix, giochi esclusivi come Harry Potter‘s Fantastic Beasts VR e molti altri.

dv4

Prezzo e disponibilità

Daydream View sarà venduto insieme al controller dedicato al prezzo di 79 dollari e sarà disponibile a partire da novembre in tre colorazioni: Snow, Slate e Crimson.

snag-0178

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com