[ad#antonio]
Ecco i dati ufficiali:

Come potrete notare, Lollipop è la versione Android più diffusa ma è seguita ancora da KitKat con un ottimo 33.4%, segno che la frammentazione del sistema operativo non garantisce all’ultima distribuzione di conquistare il mercato.
Jelly Bean si ferma al 22.3%, invece solamente Ice Cream Sandwich e Gingerbread riescono a fare peggio di Marshmallow, rispettivamente con 2.2% e 2.6%.
Dopo circa 6 mesi dal debutto ufficiale sul mercato Android 6.0 è attualmente a bordo del 4.6% dei dispositivi in commercio, nonostante gli ultimi aggiornamenti della gamma Galaxy S6 di Samsung e dei primi roll-out da parte di altre aziende.
La crescita rispetto al mese precedente è stata di ben 2.3 punti percentuali e perciò non possiamo far altro che sperare che la situazione migliori prima del debutto ufficiale di Android N.
Quanti di voi ancora attendono il passaggio a Marshmallow?
Da questo punto di vista Android è ridicolo :) O le case produttrici… vabbeh, è uguale.
Aspetto per s4mini ???
Hahahahahahahah…come ti capisco
o prendo un z3cpc o cambio segmento prendo una zattera col pennino
Io aspetto ancora per honor 7
semplicemente fallimentare come modello di distribuzione. Scandaloso
Aspettando per p8 lite
Semplicemente scandaloso, Apple sarà anche Apple ma il confronto nn regge. È vero che con un numero di device limitato è più facile ma cmq i produttori non fanno chissà che per limitare la frammentazione. Anche nel mondo dei PC ad esempio portatili ce ne sono mille tipi diversi ma cmq tutti se vuoi più o meno montano Windows 10…. Bon credo che dipenda solo dalle differenze hardware….