Google annuncia ufficialmente Android Wear 6.0

5 Febbraio 20162 commenti

Come ci si aspettava date le molte informazioni emerse in rete, alcune ore fa Google ha ufficialmente annunciato il nuovo Android Wear 6.0 "Marshmallow". La notizia è stata diffusa su Google+ dal googler Wayne Piekarski, il quale ha anche dichiarato che il rilascio via OTA dell'update dovrebbe arrivare su tutti gli smartwatch entro poche settimane.

Trattandosi di uno staged roll-out la disponibilità di Android Wear 6.0 potrebbe variare a seconda dei mercati e del dispositivo, inoltre, l’aggiornamento arriverà su tutti gli smartwatch che sfruttano la piattaforma di BigG, compresi anche il Huawei Watch dedicato al pubblico femminile ed il Casio F100.

Android Wear 6.0

Come anticipato molti mesi fa da alcuni teardown, con quest’ultima release è stato ufficialmente introdotto il supporto allo speaker che permette di riprodurre messaggio audio e chiamate vocali tramite bluetooth direttamente dallo smartwatch (questa funzione sarà disponibile solamente su Huawei Watch e ASUS ZenWatch 2 da 49mm).

Ma non solo, ecco le altre principali novità di Android Wear 6.0:

  • Naviga sullo smartwatch con nuove gesture. Lo scrolling tra le card sarà più semplice ed intuitivo scuotendo il polso, inoltre potrete espandere una scheda, avviare rapidamente app o tornare alla home con un Push, Lift o uno Shake.
  • Manda più messaggi solo con la tua voce. Con Android Wear, hai sempre ottenuto risposte alle tue domande fatte tramite i comandi vocali. Adesso puoi usare la tua voce anche per inviare messaggi attraverso le principali applicazioni di messaggistica come Google Hangouts, WhatsApp, Nextplus, Telegram, Viber e WeChat.

Adesso non ci resta che attendere l’arrivo dell’update nel nostro paese.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com