Tapp: il primo lucchetto smart con sensore d’impronte digitali arriva su Indiegogo

5 Febbraio 20164 commenti

La piattaforma di crowdfunding Indiegogo in questi giorni ha dato molto spazio ad una nuova ed interessante idea che arriva dal Canada. Parliamo di Tapp, il primo lucchetto smart al mondo che può essere aperto tramite la nostra impronta digitale grazie al sensore biometrico integrato nel corpo in metallo.

Tra i tanti dispositivi intelligenti in arrivo sul mercato non poteva mancare un lucchetto, infatti i 40.000 dollari richiesti dall’azienda sono già stati ampiamente superati con oltre 1000 backers.

Tapp sarà realizzato in due versioni ma in entrambi i casi sarà garantita massima sicurezza grazie all’apertura tramite impronta digitale e resistenza alle intemperie. Essendo un prodotto smart non poteva mancare la connettività bluetooth che permetterà agli utenti di gestire il proprio lucchetto tramite l’apposita applicazione per smartphone.

Quest’ultima può anche gestire fino a 200 impronte e riceverà notifiche direttamente dal lucchetto, ad esempio in caso di batteria scarica. Oltre il Bluetooth 4.1 ed un sensore biometrico FPC1020, il lucchetto smart è dotato di una batteria da 1200 mAh ricaricabile tramite un comodo cavo magnetico.

Le prime consegne di Tapp partiranno da Settembre 2016 ed attualmente potrete aggiudicarvi la variante Lite al prezzo di 39$ o la versione standard a 49$. Vi lasciamo alla campagna su Indiegogo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com