In collaborazione con l’emittente CBS, Google porterà infatti i suoi Glass al Superbowl, l’evento sportivo più seguito del pianeta (circa un miliardo e duecento milioni di spettatori stimati) e i cui spazi pubblicitari vengono contesi a suon di milioni dagli inserzionisti.
Il cronista John Kucko farà infatti da speciale broadcaster per il pubblico:
Google Glass offrirà al pubblico la possibilità di assistere al più grande evento sportivo da una prospettiva mai vista o sperimentata prima. Utilizzare questa tecnologia sarà prezioso per i miei reportage giornalieri.
Tim Moore ha collaborato con Kucko per ottimizzare l’esperienza d’uso:
E’ ora che le persona vedano gli aspetti positivi di Google Glass e non potrebbe esserci platea più vasta di quella del Superbowl. John Kucko ci sta guidando verso una vera avventura. E’ come infilare un casco da
football in soggiorno e vivere il gioco in un modo, finora, inimmaginabile.
Google vuole dunque sfruttare quest’occasione per presentare Glass al grande pubblico e metterne in luce gli aspetti positivi e innovativi: la macchina del marketing sta per andare a regime e questo porta a pensare che il lancio sul mercato sia una questione relativamente breve.