Google Now: disponibili nuovi comandi vocali in italiano

18 Luglio 201445 commenti
Google ha finalmente ampliato i comandi vocali di Now per la nostra lingua, perfezionando anche alcuni dei comandi già presenti. Infatti, adesso, se volete conoscere il significato di una parola non dovrete far altro che chiedere: “Ok Google cosa vuol dire…”, piuttosto che un meno intuitivo “Ok Google definisci…”. Le novità non finiscono qui.

[ad#antonio]

Nel caso del significato di una parola, BigG fornirà un’apposita scheda in stile Now nella quale verranno mostrati il significato, i sinonimi e molte altre informazioni reperibili anche direttamente da Wikipedia.

Oltre la possibilità di avere comandi vocali perfezionati per la nostra lingua italiana, sia su PC che su smartphone e tablet, Google ha anche apportato nuovi comandi.

Adesso sarà anche possibile accedere alle impostazioni direttamente da Google Now e modificare alcune di queste, come attivare o disattivare il Wi-Fi, oppure accedere semplicemente all’area di quest’ultimo nel menu delle impostazioni, e molto altro ancora.

Alcune di queste sono disponibili da tempo, invece altre sono state aggiunte e perfezionate in queste ultime ore.

 

45 risposte a “Google Now: disponibili nuovi comandi vocali in italiano”

  1. […] (…)Continua a leggere Google Now: disponibili nuovi comandi vocali in italiano su Androidiani.Com […]

  2. dsadsaasd ha detto:

    A me, come per molti altri, basta che funzioni il riconoscimento vocale offline, che qua in italia…
    Ah, e magari abilitassero “ok google everywhere”

  3. […] news di Androidiani.com:Google ha finalmente ampliato i comandi vocali di Now per la nostra lingua, perfezionando anche […]

  4. Google Now: disponibili nuovi comandi vocali in italiano - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Google Now: disponibili nuovi comandi vocali in italiano su Androidiani.Com […]

  5. […] (…)Continua a leggere Google Now: disponibili nuovi comandi vocali in italiano su Androidiani.Com […]

  6. […] (…)Continua a leggere Google Now: disponibili nuovi comandi vocali in italiano su Androidiani.Com […]

  7. mekssj86 ha detto:

    tutte ste funzioni sono poco utili senza i comandi always on…

    • Valerio Termini ha detto:

      MOTO X IS THE WAY!

      • mekssj86 ha detto:

        SE VUOLE espandere google now , secondo me dovrebbe imporre il istema di moto x agli sviluppatori

        • Valerio Termini ha detto:

          Infatti Motorola non è la sola che sta cominciando a lavorare sull’always on. Il problema è che non so se sarà disponibile per i terminali non attivi nativamente perchè se sfruttano il principio del moto x, necessitano di un processore dedicato al riconoscimento vocale.

  8. Alessandro Marcheselli ha detto:

    Google now sempre più evoluto… Manca l’always on e poi altro che siri…

  9. Dieppe ha detto:

    Habemus ” now” ;)

  10. Samuele9 ha detto:

    OK, però io trovo al quanto seccante il fatto che se non dici le parole nell’ordine giusto non capisce nulla, per esempio: se al posto di dire «ok google ricordami visita dal dentista sabato alle 15» dici «ok google ricordami sabato alle 15 visita dal dentista» lui scriverà “sabato alle 15 visita dal dentista” e lascerà vuoto il campo quando.
    Peggio ancora perché devi dire tutto senza congiunzioni, articoli o verbi. L’ultima volta ho detto «ok google ricordami CHE HO LA visita dal dentista sabato alle 15» lui scriverà “che ho la visita dal dentista”.
    Piccolezze lo so, ma Siri è duemila passi avanti.

  11. Mario ha detto:

    Non risponde alla domanda : che ora è? Per ma sarebbe cosa giusta

  12. moffolo ha detto:

    In molti vi lamentate dell’always on. A me invece basterebbe che sia disponibile nella schermata di sblocco (c’è anche già l’opzione pronta, ma non selezionabile).
    Inoltre l’attiva/disattiva wireless mi apre la schermata delle impostazioni del wireless, non lo attiva/disattiva. Stessa cosa per il bluetooth, la modalità aereo, …

  13. alex ha detto:

    @gustavo
    Ma che ti pagano

  14. mr verdicchio ha detto:

    Queste g apps mi sembrano sempre di più la roba poco performante che trovavi dentro Windows in passato: cioè non nei contenuti, perché oggi siamo avanti, ma rispetto alla concorrenza.
    c’è uno che insiste con Jarvis, ma ha ragione. Funziona meglio di Google now nelle funzioni base. Il che è assurdo perché viene da un piccolo gruppo di sviluppatori e non da una mega multinazionale.
    stesso discorso per l’applicazione Gmail, è folle che ancora metta la posta inviata per mittente o che non si possa cancellare o modificare il testo originale in un inoltro, o che per allegare un file non ti fa sfogliare l’archivio e così via. Tutte cose che qualunque scalcinato programma di posta fa.
    cioè il sevizio gmail è qualcosa di meraviglioso, ma l’applicazione fa veramente cagare…

  15. ged ha detto:

    Errore nel titolo ; confondete Google search con Now, non c è bisogno di Google Now per utilizzare queste funzioni di fatto..

  16. google ha detto:

    funziona anche su s3 o c’è un modo?

    • Kawasteno ha detto:

      Funziona su tutti i device da jelly bean, basta aprire la ricerca di google e pronunciare “ok goggle” o la ricerca vocale chiedendo direttamente quello che si vuole.

  17. Kawasteno ha detto:

    Provato a spegnere il wifi, non è immediato però apre il menu del wifi delle impostazioni. Utile ma non indispensabile dato che ci sono i comandi rapidi dalle notifiche.

  18. Alessio ha detto:

    Preferisco Jarvis a questo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com