Google Pixel Buds Pro: tutte le novità in arrivo

4 Ottobre 2023Nessun commento

Durante l'evento di lancio della nuova serie Pixel e Pixel Watch, Google ha annunciato anche un corposo aggiornamento che arriverà sugli attuali Pixel Buds Pro, gli auricolari top di gamma presentati lo scorso anno.

Le migliorie sono state rese possibili grazie all’introduzione del’Intelligenza Artificiale, diventata ormai una costante su tutti gli ultimi prodotti tech lanciati negli ultimi mesi.

La novità più attesa – nonché l’unica che riguarderà fisicamente gli auricolari – è il supporto al Bluetooth a banda super larga, che raddoppia la larghezza di banda per le voci rendendole più piene e nitide.

Tutto il resto riguarderà principalmente l’applicazione Pixel Buds e le impostazioni lato smartphone. La nuova app infatti fornirà informazioni sul volume utilizzato mediamente durante l’ascolto della musica, suggerendo quando abbassarlo per mantenere il benessere uditivo.

Viene introdotta inoltra una funzionalità di rilevamento delle conversazioni. Grazie all’IA gli auricolari sapranno quando inizieremo a parlare e la musica verrà messa automaticamente in pausa con contestuale attivazione della modalità Trasparenza in modo da poter sentire più chiaramente il nostro interlocutore. Al termine della conversazione, la musica riprenderà automaticamente.

Sarà inoltre disponibile una modalità Gaming a bassa latenza che si attiverà automaticamente all’avvio di un gioco compatibile.

Le novità saranno dunque disponibili per tutti gli attuali possessori di Pixel Buds Pro e, ovviamente anche per le nuove colorazioni Pro Bay e Porcelain sempre a 229€ su Google Store.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com