Google Pixel Watch 2 è ufficiale, e arriva in Italia!

4 Ottobre 2023Nessun commento

Nato dalla rinnovata collaborazione con Fitbit, Google annuncia il nuovo Pixel Watch 2 ricco di nuovi sensori, funzionalità e tanta Intelligenza Artificiale per fornire informazioni personalizzate su salute, fitness, sicurezza e produttività.

Nuovo sensore cardiaco a multi-propagazione

Il nuovo sensore di rilevamento della frequenza cardiaca a seconda delle attività in corso, passa automaticamente dalla modalità a propagazione singola alla multi-propagazione e viceversa. Durante l’attività fisica, utilizza diversi LED e fotodiodi per misurare il segnale del battito da posizioni e angolazioni diverse, allo scopo di fornire una serie di stime indipendenti e precise.

Gestione dello stress

Pixel Watch 2 aiuta inoltre a capire quando il corpo risponde ad un potenziale stato di stress o agitazione per consentire un tempestivo intervento allo scopo di migliorare il proprio stile di vita.

Il monitoraggio della risposta del corpo utilizza gli input del sensore cEDA (attività elettrodermica continua, basata sul rilevamento delle gocce di sudore microscopiche), la variabilità del battito cardiaco, la frequenza cardiaca e la temperatura cutanea per identificare i momenti di risposta acuta del corpo.

Il dispositivo è in grado di rilevare 7 tipologie di attività fisica più comuni, come la corsa, le escursioni in bici all’aria aperta e molto altro ancora. Durante l’allenamento (per il quale sono previsti promemoria automatici per l’inizio e la fine) si verrà inoltre guidati tramite segnali vocali e aptici.

Sicurezza e SOS

Il nuovo controllo di sicurezza consente di programmare un timer per situazioni specifiche, in cui si desidera che amici e familiari sappiano dove ci si trova. Allo scadere del timer, il controllo di sicurezza chiede se si desideri confermare che va tutto bene oppure iniziare a condividere la posizione o contattare i servizi di emergenza. Se non riceve alcuna risposta, il controllo di sicurezza attiva la funzionalità di condivisione di emergenza, condividendo con i contatti di emergenza preselezionati le informazioni relative alla situazione e alla posizione in tempo reale.

Batteria e autonomia

Pixel Watch 2 è dotato di una batteria da 306 mAh con ricarica rapida (ovviamente tramite USB C): in 45 minuti si raggiunge l’80%, in 80 minuti il 100%. Google stima un’autonomia di 24 ore utilizzando l’Always On Display.

Prezzi, offerte e disponibilità

Pixel Watch 2 viene fornito con un abbonamento di 6 mesi a Fitbit Premium incluso. E’ disponibile al preordine da oggi presso Google Store, Amazon o Unieuro al prezzo di 399 euro in versione solo WiFi (non è prevista al momento un modello con eSIM) nelle seguente combinazioni di colori:

  • Cassa in alluminio nero opaco, cinturino sportivo nero ossidiana
  • Cassa in alluminio argento lucido, cinturino sportivo azzurro cielo
  • Cassa in alluminio argento lucido, cinturino sportivo grigio creta
  • Cassa in alluminio oro champagne, cinturino sportivo grigio verde
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com