Google Play Games: in arrivo un update che permette la registrazione delle sessioni di gioco

29 Ottobre 20152 commenti
Direttamente dal blog ufficiale di Android veniamo a conoscenza di una novità che sicuramente risulterà molto interessante per tutti gli amanti del gaming e della crescente moda dei canali YouTube. Oltre a seguire i gameplay dei vostri youtuber preferiti adesso potrete registrare le vostre sessioni di gioco direttamente da smartphone Android.

[ad#antonio]

Con il rinnovamento della piattaforma YouTube e con l’avvento di YouTube Gaming sicuramente ci aspettavamo una notizia simile.

Da alcune ore, tramite il Google Play Games, è possibile registrare intere sessioni di gioco da smartphone e tablet Android, per poterle successivamente editare e condividere sul proprio canale YouTube.

La registrazione inizialmente verrà effettuata in risoluzione HD o a 480p, inoltre sarà anche possibile attivare una finestrella nella quale poter riprendere anche il proprio volto durante il gameplay.

5

Sicuramente una novità che avrà tanto successo tra i giovanissimi. Non resta che attendere l’aggiornamento che arriverà nelle prossime ore.

Ecco il link per il download dell’APK:

 

2 risposte a “Google Play Games: in arrivo un update che permette la registrazione delle sessioni di gioco”

  1. simoneusala ha detto:

    Ho da fare una domanda su queste app Google: se cancello i dati dell’app e la cache ad esempio di Google play games, perdo tutti i dati relativi ai miei giochi (record ecc)? Anche dal play service? O sono salvati su cloud di bigG?

    • alex ha detto:

      Credo che stia su cloud dato che cambiando telefono si mantiene tutto.
      Tuttavia i dati i se dell’app di rado sono salvati…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com