[ad#ad-gualdi]
Ora infatti la pagina dove andremo a riscattare il codice per ottenere il credito è completamente attiva, e potremo quindi sfruttare eventuali Gift Card in nostro possesso. Purtroppo nessuno della redazione ha a disposizione una di queste carte per provare, ma teoricamente tutto dovrebbe funzionare alla perfezione.
Le Google Play Gift Card dovrebbero quindi entrare in commercio in Italia nel giro di poco tempo, ipotizziamo di poterle trovare fra qualche settimana in tutti i maggiori negozi di elettronica (di consumo) come MediaWorld, Comet, Euronics ecc ecc.
Potete riscattare il credito di un eventuale Gift Card in vostro possesso seguendo questo indirizzo, oppure scegliendo “utilizza” nella parte destra del Play Store.
Ora mancano solo Play Movies, Play Magazines e ovviamente Play Devices: incrociamo le dita!


Sarebbe una gran cosa se ci saranno continue offerte 3×2 come con le iTunes cards che permettono di avere uno sconto fisso del 33% su qualsiasi acquisto dello Store.
Altro che credito telefonico…
non manca anche la possibilità di usare google wallet sul telefono?
Play Devices… speriamo lo attivino per il Nexus 5 D:
eh si nel mondo dei sogni xD
dadan fregato :)
la più bella smentita ;-)
ma in italia in quale negozio fisico si potranno acquistare?
Se leggi citano Euronics e Mediaworld, anche se sono supposizioni al momento
scusate avevo saltato un pezzo di articolo :-P
[…] (…)Continua a leggere Google Play Gift Card: arrivato il supporto anche in Italia su Androidiani.Com […]
Con queste Gift Cards si potrà pagare l’abbonamento di Whatsapp?
Yeha! L’abbonamento di Whatsapp si può pagare con il credito del play store, oltre che con paypal
Sicuro!
Ma non sarebbe meglio cominciare ad abituarsi all’uso di hangout, piuttosto che pagare l’abbonamento ad un app che fa anche meno cose? Inoltre se hangout non piace ci sono molte altre app di questo tipo, tipo line o viber per citarne un paio. È solo un parere che non vuole influenzare nessuno, sia chiaro.
Condivido, io uso Hangouts e mi trovo bene e sto spingendo i miei amici ad usarlo.
Non è vero! Hangout non permette l’invio della posizione, video, contatti e audio.
Non ho citato solo hangout, anche se mi sono riferito maggiormente a quello, ma l’ho fatto soltanto perché credo che la cosa più importante di questo tipo di app sia il servizio di messaggistica istantanea. Se è davvero così importante il resto, Line ti permette di fare tutto quello che hai scritto e ti offre anche un servizio di social networking ad hoc. Per me non vale la pena pagare l’abbonamento di whatsapp, visto che mi serve solo per comunicare e inviare ogni tanto una foto (cose che hangout fa, oltre alle videochiamate ovviamente)
Non è che il tuo uso è valido universalmente…c’è chi ha molti contatti su whatsapp su varie piattaforme (Android, iOS, BlackBerry, Windows Phone, Symbian ecc) e si trova bene quello. Inoltre 89 centesimi all’anno sono pochissimi, tenendo conto tutto ciò che ti fa risparmiare: se fosse rimasto gratuito le critiche sarebbero molto di meno (premetto che gradirei usare solo Hangout ma non è possibile in quanto difficilmente le persone passano da un servizio a cui si trovano bene a uno “sconosciuto”)
Per carità, non voglio certo imporre come universalmente valido il mio pensiero. Però ti invito a riflettere su una cosa: che senso ha pagare i servizi di un’app che può essere facilmente sostituita da una gratutia? Forse 89 centesimi saranno anche pochi in generale, ma quando un’app vuole che io sborsi del denaro per non darmi niente in più rispetto alle altre, non credo sia normale o giusto: offrimi innovazione e poi ne parliamo. Del resto è anche vero che whatsapp tra tutte queste app di messaggistica istantanea è quella che ha avuto maggiori problematiche a livello di bug ultimamente (mi riferisco a un paio di aggiornamenti fa). Inoltre credo che la gente dovrebbe avere un po’ più di fiducia in hangout, essendo di google, piuttosto che in un’app esterna all’azienda e al sistema stesso a questo punto…
Ripeto, sono mie riflessioni, siamo qui solo per scambi di opinioni, non per imporre pensieri :)
Uso whatsapp perchè non si puo’ rubare account.
Oltre che dalla pagina web, sarà anche possibile utilizzarle dall’app play store del device?
Perfetto per chi non vuole mettere o non ha la carta di credito da mettere sul telefono o tablet
Quello della foto è il play storie del web non il market che si trova al interno di ogni dispositivo android!!
Altro che Gift Card …. si vuole il PLAY DEVICES !!!!!!!! Google datti una mossa !!!!!!
Questo supporto c`é solo nei paesi con play devices o dappertutto?
Nel primo caso sarebbe un buon segno per noi italiani
ora voglio vedere che scusa tirerà fuori chi usa app a contrabbando perchè è cucciolo e non può avere una carta di credito <3
Saranno problemi loro no? Sicuramente avere anche il metodo di pagamento con credito telefonico migliorerebbe la situazione: normalmente la gift card si troverebbe su negozi tipo Mediaworld, Gamestop & Co e non tutti possono raggiungerli (per motivi di trasporto o tempo)…molto più comodo fare la ricarica dal tabaccaio e poi comprare ciò che si vuole (tenendo presente che i furbetti rimarrebbero lo stesso)
“Potete riscattare il credito di un eventuale Gift Card in vostro possesso seguendo questo indirizzo, oppure scegliendo “utilizza” nella parte destra del Play Store.”
Nella parte destra? Ne siamo proprio sicuri? lol
Google come sei innovativa, per iPhone esistono da anni, meglio tardi che mai, ma tanto Google e Android sono anni indietro all’innovazione Apple. Parlo da fiero utilizzatore di iOS e Android e da sviluppatore
Ma certo che è così se continui ad usare froyo.. Credo sei l’unico al mondo che la pensa così…
Sarebbe una gran cosa se ci saranno continue offerte 3×2 come con le iTunes cards che permettono di avere uno sconto fisso del 33% su qualsiasi acquisto dello Store.
Altro che credito telefonico…
Finalmenteeee!!!!
Da ieri sera si è abilitato il menù Utilizza anche sul Play store del mio SGS2!
Scusate ma invece di utilizzare la carta di credito comprate carta prepagata che è il top per i pagamenti su internet
PICCOLA DOMANDA: come faccio a comprare le gift card di google play SU INTERNET?
ma non sono ancora disponibili per gli acquisti?
ma la gift card va bene anche per shoppare all’interno di giochi che utilizzano il play stor per l’acquisto di cose? come castle clash le gemme
Dovesi possono comprare le carte google play risponde temi perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeee