Google Play Music, ora è possibile caricare gratuitamente fino a 50.000 brani sul cloud

26 Febbraio 201531 commenti
Google Play Music è stato lanciato nel 2011 dal colosso di Mountain View con l'obbiettivo di fronteggiare i più popolari servizi di streaming musicale come Deezer e Spotify. Google ha però permesso fin da subito ai suoi utenti di caricare gratuitamente fino a 20.00 brani sul cloud, in modo da ascoltarli in mobilità. Ora il limite è stato portato a ben 50.000 canzoni.

[ad#ad-agnese]

L’aggiornamento del servizio di streaming musicale offerto da Google è immediatamente disponibile per tutti gli utenti di Play Music. Non vi verrà addebitato alcun costo per usufruire del servizio di cloud e non avrete bisogno di sottoscrivere alcun abbonamento.

google play music

L’opzione offerta da Google non ha una durata limitata nel tempo e rimarrà per sempre gratuita. Diversamente, iTunes Match permette di caricare su cloud fino a 25.000 canzoni presenti nella nostra libreria musicale dietro un corrispettivo in denaro, mentre Amazon consente l’upload di soli 250 brani in via del tutto gratuita o, in alternativa, di 250.000 canzoni tramite abbonamento annuale.

Per usufruire del servizio è sufficiente collegarsi su Google Play Music accedendo con il vostro account Google. Nell’angolo in alto a destra della pagina è presente un pulsante “Aggiungi musica”; cliccando su di esso apparirà una nuova finestra che vi permetterà di selezionare i titoli da caricare. Dopo di ciò, sarà possibile eseguire lo streaming da qualsiasi dispositivo in grado di accedere a Google Play.

Come risponderanno i diretti rivali di Play Music a quest’offensiva lanciata da Google?

31 risposte a “Google Play Music, ora è possibile caricare gratuitamente fino a 50.000 brani sul cloud”

  1. alex ha detto:

    Anche troppi @.@

    Però è ottimo se non mi chiede alcuna iscrizione (anche se non prendono soldi è seccante)

  2. Giovanni Brardinoni ha detto:

    Sto provando ad usarlo, ma ho alcuni difficoltà nella gestione:
    – al primo avvio mi chiede se volgio sincronizzare da librerie iTunes eventualmente presenti, cosa che ho fatto, ma poi come modifico queste impostazioni? Come posso ad esempio selezionare/de-selezionare le playlist, i brani, ecc.?
    – se voglio rimuovere i brani sincronizzati sullo smartphone, basta cancellarli? se lo faccio poi li ri-sincronizza o peggio li cancella anche dal PC?

    Insomma, tanto per cambiare, le interfacce di Mountain View a me non riescono proprio ad andare a genio…

    • Paolo (in fuga) ha detto:

      scarica google music manager sul pc e da li gestisci tutto

      • Giovanni Brardinoni ha detto:

        Gia fatto… Tieni conto che sono su mac os x, ma non ci si capisce una mazza… Almeno io non ci capisco una mazza…

    • Agnese Carluccio ha detto:

      Nella barra laterale presente a sinistra dovresti avere accesso alle tue playlist, in modo da modificarle, aggiungere e rimuovere brani, o quant’altro. Cliccando su di un brano con il tasto destro del mouse avrai accesso a varie funzioni.
      Dal PC non elimina niente, tranquillo. Quella funzione serve solo ad eliminare i brani dalla tua raccolta presente sul cloud di Play Music.
      Spero di esserti stata d’aiuto. :)

      • Giovanni Brardinoni ha detto:

        Grazie Agnese ci avevo provato ma non avevo risolto molto… Ci riproverò…

  3. […] (…)Continua a leggere Google Play Music, ora è possibile caricare gratuitamente fino a 50.000 brani su… […]

  4. Marco ha detto:

    Non capisco come aggiungere musica non trovo niente in alto a destra mi aiutate?
    Galaxy S5 KitKat ufficiale.

  5. Andi Burca ha detto:

    Dico io a che servono ste cose se poi devi avere internet sul telefono per usarli e 2 giga Non bastano al mese, almeno a me infatti ne ho 4 con wind, poi di programmi per scaricare mp3 ce ne sono… E non parlatemi della linea fissa che quella bisogna essere acasa per sfruttarla e io acasa ci sono solo la sera pressoché

    • Roby Biuty ha detto:

      Difatti ognuno ha le proprie esigenze. Te hai la linea fissa solo a casa la sera e quindi per quello non ti serve. A me che lavoro all day in ufficio con internet avere tutti miei brani tramite interfaccia web non mi fa schifo

      • Vincenzo Coviello ha detto:

        ma al di la dell’ufficio o no, ok che Google mette a disposizione 50.000 brani (in un futuro potrà avere un senso, ma chi ha tutti quei brani o li ascolta?) ma una microsd o comunque ormai i telefoni sono da 16/32/64/128gb (più eventuale microsd per chi ce l’ha)…scaricare i brani comprati e metterli sulla microsdmemoria non si fa ancora prima? senza neanche consumare traffico dati inteso come wifimobile che è associato anche al consumo maggiore di batteria non è meglio? io la musica in streaming proprio non la capisco…..è comodo il cloud per avere i propri file accessibili ovunque ma sul proprio telefono avere i propri file fa sempre comodo, non essere internet dipendente

        • Roby Biuty ha detto:

          sul fatto di aver tutti quei brani, anche qui, parere tuo. Non ne ho così tanti ma a 20000 ci arrivo, e li ho ascoltati tutti. Sd esterna va bene, son d’accordo. Ma il concetto è che sei sempre legato al tuo device. E peraltro, sulla linea dati in Italia non ha senso, ma Google non opera solo in Italia, anzi. Se non si è capaci di guardare oltre il proprio orticello non si va da nessuna parte. Non dico che avere solo cloud sia il top, ma dire che non serva a niente solo perché ora ed a te non serve…beh.

    • smurfxx ha detto:

      Mai sentito parlare del salvataggio offline?! Secondo te Google non c’ha pensato? Provatele le cose prima di sparare cavolate simili…

    • Proinsias ha detto:

      Buttare qua e là qualche virgola o punto no?

  6. Rico ha detto:

    Sì ma se ascolti in streaming consumi traffico dati

    • smurfxx ha detto:

      Informarsi: si possono salvare playlist e brani singoli offline… Oltretutto quelli già ascoltati rimangono in cache.

  7. […] (…)Continua a leggere Google Play Music, ora è possibile caricare gratuitamente fino a 50.000 brani su… […]

  8. […] (…)Continua a leggere Google Play Music, ora è possibile caricare gratuitamente fino a 50.000 brani su… […]

  9. eric ha detto:

    …non capisco…a me dice che i primi 30gg sono gratuiti poi mi verranno addebitati 9,99€ al mese ….

    • gino ha detto:

      anke a me…. forse l’uso è a pagamento ma hanno aumentato il limite di canzoni…

    • Agnese Carluccio ha detto:

      No ragazzi, questa funzione è gratuita. Forse avete accidentalmente attivato l’account Premium del servizio di streaming musicale di Google, simile a quello offerto da Spotify e simili.
      Per disattivare il tutto in modo da non incappare nell’addebito automatico dei 9,99 € il prossimo mese. recatevi nelle Impostazioni, accessibili tramite l’apposita icona posta in alto a destra.

  10. Paolo (in fuga) ha detto:

    scaricate google music manager sul pc che vi sincronizza in automatica la vostra cartella della musica con il vostro account google e cosi’ avete tutta la vostra musica online e disponibile su qualsiasi dispositivo tramite google music app oppure browser chrome.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com