Qualcomm Snapdragon 810 vs MediaTek MT6795: confronto con benchmark

26 Febbraio 201543 commenti

Anche se lo Snapdragon 810 inizialmente è finito in prima pagina per i problemi collegati al surriscaldamento, l'ultimo chipset di Qualcomm è ancora uno dei processori più potenti per il mondo mobile. Fino a poco tempo fa quest’ultimo era solamente al terzo posto della classifica stilata da Geekbench, la quale vedeva in testa Nvidia con Tegra K1 e il nuovo Samsung Exynos 7420. Purtroppo il terzo posto sul podio potrebbe presto spettare al MediaTek MT6795.

Lo Snapdragon 810 deve guardarsi alle spalle poichè il nuovo MT6795 octa-core di MediaTek sembra promettere molto bene sin dai primi test di Geekbench.

Già dal mese di Gennaio una prima road-map di MediaTek aveva rivelato che questo nuovo processore avrebbe occupato la fascia alta del mercato e dai primi test benchmark le aspettative sembrano essere confermate.

Il SoC del colosso taiwanese è spuntato su Geekbench ottenendo risultati superiori al buon Snapdragon 810. Il MediaTek MT6795 ha ottenuto 4536 punti in test multi-core, rubando il terzo posto del SoC di Qualcomm (nonostante entrambi siano praticamente composti dai medesimi otto core 4 x Cortex-A57 lungo 4 x Cortex-A53).

15

Tenete in considerazione che GeekBench è un benchmark CPU-oriented e quindi le prestazioni della GPU non vengono prese in considerazione, perciò l’utilizzo in vita reale potrebbe dare risultati leggermente diversi.

Qualcomm dovrà stare attenta anche a MediaTek per il mercato top-gamma del 2015?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com