Altoparlante portatile bluetooth PURO – Recensione di Androidiani.com

17 Dicembre 201210 commenti
Dopo la cover per il Galaxy Nexus, eccoci qui di nuovo con un nuovo prodotto marchiato PURO. Questa volta parliamo dell'Altoparlante portatile con connessione Bluetooth, un nuovo prodotto annunciato poche settimane fa dalla casa Modenese che ci ha davvero stupiti.

[ad#eandreoli-1]

Dopo qualche giorno di prova possiamo constatare che questo speaker ha davvero del potenziale. Portatile, leggero, pratico e potente: queste le parole chiave.

Portatile perchè grazie alle sue ridotte dimensioni può essere trasportato con facilità ovunque, anche in tasca.

Leggero, pesa solo 80 grammi.

Pratico, basta accenderlo nella parte inferiore selezionando l’entrata jack o il collegamento bluetooth e si è pronti per riprodurre la propria musica preferita

Potente: la potenza di picco è di soli 2,2 W ma assicura un suono caldo e pulito; il volume raggiunge livelli anche molto elevati in ambienti chiusi (camera da letto, sala ecc.)

HARDWARE

Ecco le specifiche tecniche nel dettaglio:

  • Bluetooth versione 2.1
  • Profili supportati: A2DP, AVRCP
  • Portata massima: 10 m
  • Potenza di picco: 2,2 W
  • Batteria ricaricabile integrata
  • Ricaricabile attraverso cavo USB incluso
  • Tempo di riproduzione con Bluetooth: fino a 6 ore
  • Tempo di riproduzione: fino a 8 ore
  • Tempo di ricarica: 1,5 ore

Nella parte superiore troviamo lo speaker da 2.2W; sul lato frontale il logo PURO sopra all’uscita jack da 3.5mm, su quello laterale l’ingresso per l’alimentatore.
Nella parte inferiore abbiamo lo switch a 3 posizioni:
  1. Connessione via cavo (Jack da 3.5 mm)
  2. Spento
  3. Connessione via bluetooth

FUNZIONAMENTO

Il funzionamento di questo speaker è molto semplice ed intuitivo. Infatti, se vogliamo usare come fonte il nostro smartphone o lettore musicale connessi via cavo ci basterà spostarci su Wired, nella parte inferiore gommata del dispositivo, e premere Play sul nostro supporto. Una luce blu si accenderà sopra alla scritta Aux In. Lo stesso led lampeggerà quando selezioneremo una connessione bluetooth con il nostro smartphone, tablet o altro indicandoci che lo speaker è pronto per essere rilevato. Una volta accoppiati i due device basterà fare Play.
Lo speaker lo trovate nei migliori negozi di elettronica di consumo o sul sito ufficiale PURO al prezzi di 49,99€.

10 risposte a “Altoparlante portatile bluetooth PURO – Recensione di Androidiani.com”

  1. Francesco Esposito ha detto:

    I cinesi 3,5 W a 20€.. Ce l ho da settimane..

  2. emadebe ha detto:

    Che recensione…

  3. imho ha detto:

    Non credete che sarebbe meglio per il blog e i suoi lettori fare recensioni comparative di vari prodotti? Sarebbe più interessante, farebbe risparmiare e non puzzerebbe si “marchetta”. Dopodiché liberi di smentirmi!

  4. liotruct ha detto:

    in quale sito cinese?

  5. […] (…)Continua a leggere Altoparlante portatile bluetooth PURO – Recensione di Androidiani.com su An… […]

  6. giggi76 ha detto:

    Ritengo sia meglio pagarla un po’ di piu’ da un’azienda seria come Puro che garantisce qualita’ e garanzia , piuttosto che meno da un qualsiasi cinese che se il prodotto e’ difettoso magari non me lo rimborsa. Inoltre i prodotti Puro oltre ad essere di ottima qualita’, si contraddistinguono per design e stile: non credo si possa dire lo stesso dei vari prodotti cinesi….

  7. Vito da Bari ha detto:

    50 Euri??? Dal Mediaworld ce n’era uno bello figo e colorato da 39,90 lo facevano provare e si sentiva abbastanza bene anche se il mio sognetto attuale è l’ altoparlante bluetooth della Bose altro livello ed altro prezzo

  8. Nico ha detto:

    2,4 W 8 euro pagato della LinQ :D

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com