Altoparlante portatile bluetooth PURO – Recensione di Androidiani.com

17 Dicembre 201210 commenti

Dopo la cover per il Galaxy Nexus, eccoci qui di nuovo con un nuovo prodotto marchiato PURO. Questa volta parliamo dell'Altoparlante portatile con connessione Bluetooth, un nuovo prodotto annunciato poche settimane fa dalla casa Modenese che ci ha davvero stupiti.

Dopo qualche giorno di prova possiamo constatare che questo speaker ha davvero del potenziale. Portatile, leggero, pratico e potente: queste le parole chiave.

Portatile perchè grazie alle sue ridotte dimensioni può essere trasportato con facilità ovunque, anche in tasca.

Leggero, pesa solo 80 grammi.

Pratico, basta accenderlo nella parte inferiore selezionando l’entrata jack o il collegamento bluetooth e si è pronti per riprodurre la propria musica preferita

Potente: la potenza di picco è di soli 2,2 W ma assicura un suono caldo e pulito; il volume raggiunge livelli anche molto elevati in ambienti chiusi (camera da letto, sala ecc.)

HARDWARE

Ecco le specifiche tecniche nel dettaglio:

  • Bluetooth versione 2.1
  • Profili supportati: A2DP, AVRCP
  • Portata massima: 10 m
  • Potenza di picco: 2,2 W
  • Batteria ricaricabile integrata
  • Ricaricabile attraverso cavo USB incluso
  • Tempo di riproduzione con Bluetooth: fino a 6 ore
  • Tempo di riproduzione: fino a 8 ore
  • Tempo di ricarica: 1,5 ore

Nella parte superiore troviamo lo speaker da 2.2W; sul lato frontale il logo PURO sopra all’uscita jack da 3.5mm, su quello laterale l’ingresso per l’alimentatore.
Nella parte inferiore abbiamo lo switch a 3 posizioni:
  1. Connessione via cavo (Jack da 3.5 mm)
  2. Spento
  3. Connessione via bluetooth

FUNZIONAMENTO

Il funzionamento di questo speaker è molto semplice ed intuitivo. Infatti, se vogliamo usare come fonte il nostro smartphone o lettore musicale connessi via cavo ci basterà spostarci su Wired, nella parte inferiore gommata del dispositivo, e premere Play sul nostro supporto. Una luce blu si accenderà sopra alla scritta Aux In. Lo stesso led lampeggerà quando selezioneremo una connessione bluetooth con il nostro smartphone, tablet o altro indicandoci che lo speaker è pronto per essere rilevato. Una volta accoppiati i due device basterà fare Play.
Lo speaker lo trovate nei migliori negozi di elettronica di consumo o sul sito ufficiale PURO al prezzi di 49,99€.
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com