[ad#eandreoli-1]
Questi auricolari si distinguono per l’ottimo rapporto qualità/prezzo/confezione che li rende la scelta preferita di molti utenti. PURO ha di fatti combinato alla perfezione la qualità del prodotto, il ricco e accessoriato contenuto della confezione ed il prezzo veramente contenuto.
Contenuto della confezione
Siamo rimasti veramente sorpresi dal contenuto della confezione che, oltre agli auricolari che vedremo più avanti nel dettaglio, un cavo di circa 10 centimetri che fa da adattatore per altri dispositivi rendendo il prodotto utilizzabile con smartphone come Samsung o Sony (che potrebbero avere problemi con i controlli Play/Pausa e Volume presenti sugli auricolari), 4 coppie di gommini (i terminali degli auricolari per intenderci) in grado di adattarsi a qualsiasi orecchio, una custodia semi-rigida con una piccola tasta interna per il trasporto e una clip per fissare gli auricolari alla maglia, camicia o giacca che sia.
Auricolari
Gli auricolari sono di un’ottima fattura, il cavo è piatto (ricorda un po quello presente nei prodotti Beats anche per il colore che abbiamo in prova) ed evita dunque che si creino fastidiosi nodi che ne impediscono un rapido utilizzo. Sul cavo sinistro che porta all’auricolare troviamo il controllo di cui abbiamo parlato poche righe più in su con il tasto Play/Pausa, il bilanciere del volume e il microfono; la particolarità è proprio il posizionamento sul lato sinistro anziché su quello destro come accade tradizionalmente sugli auricolari.
Parlando degli auricolari veri e propri abbiamo molto apprezzato quei pochi centimetri di gomma rigida nera che proteggono i primi tratti del cavo in modo tale da evitare eventuali pieghe o lacerazioni indesiderate. Il design è sicuramente semplice ma elegante e curato nei pochi dettagli che possiamo trovare. Parlando in breve di specifiche tecniche gli auricolari IPHF12 di PURO hanno una sensibilità 96 dB con un’impedenza 16 Ohm; la risposta in frequenza è di 20-20,000Hz.
accessori
Veramente apprezzata la presenta di 4 gommini oltre a quelli già montati al momento dell’acquisto, con una così vasta gamma di misure è praticamente impossibile non riuscire a trovare quelli adatti al proprio orecchio.

La clip risulta comoda durante l’utilizzo in macchina che è reso possibile dalla presenta del microfono sul controller che comanda chiamate e lettore multimediale.
La custodia è ottima, semi-rigida, pratica ed elegante.
Il cavo-adattatore è utile nel caso il vostro smartphone non risponda da subito ai comandi del controller; prolungandolo con questo accessorio nella maggior parte dei casi i controlli play/pausa e volume dovrebbero funzionare.

conclusioni
Questi nuovi auricolari in-ear IPHF12 di PURO ci hanno veramente stupito e ne consigliamo vivamente l’acquisto se siete in cerca di un prodotto che vi consenta sia di ascoltare musica sia di effettuare chiamate mentre siete alla guida. Il cavo dal profilo piatto impedisce gli aggrovigliamenti e gli auricolari possono dunque essere riposti in tasca o in un semplice porta oggetti senza ricordarsi di avvolgere il tutto ogni volta; in ogni caso è sempre disponibile la custodia.
Il prezzo di soli 24,99€ conferma l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli auricolari sono acquistabili sul sito ufficiale puro a questo indirizzo.




non hanno retto i 15gg… solito issue un Cuffia non si sente, mi domando quando riusciranno a fare delle giunzioni migliori
Con tutto il rispetto che ho per Puro, i BeatsAudio del mio XE sono impareggiabili
Io ho preso una custodia e una penna toch della puro… La custodia non ha nulla in più rispetto a quelle da 2 €.. La penna s e fracassata dopo 2 gg… Per quanto mi riguarda è meglio che migliorino la qualità
domanda da ignorante in materia: sono buone cuffie? Il volume e alto? i bassi sono buoni?
Fanno schifo, sono cineserie rimarchiate.
Se servono solo per la musica e non vi interessa la parte microfono vi consiglio di provare le cuffie della Bose vi giuro un’altro pianeta veramente…hanno un basso profondo e degli alti ben bilanciati
ma quelle della bose costano tantissimo! è vero che sono le migliori, ma non sono nemmeno paragonabili a queste per il prezzo
le migliori????? O_o bose??????????? ahahhahahahahahahahahahah
migliori di queste di sicuro!
Si è perso le sennheiser per strada xD
Scusate ma 96db non sono pochissimi???
cosa vuoldire bassi,alti,rumori di fondo,sorround,dolby,96 db com’è buono. forte
so di android ma non so niente di audio. com’è 96 decibel a cosa si può paragonare di volume. non capisco questi termini
Vuol dire che devi avere un Opamp nel telefono (amplificatore operazionale inserito nel circuito Audio) che spacca! Se pensi che le cuffiette Apple (note per il loro suono merdoso) hanno 106db di efficienza…. 96Db sono POCHI…Io ho un iPhone 5 che già ha un volume di suo basso, con delle coffie così poi devo usare tutti i vari DSP, Equalizzatori, exciter presenti sullo store…
asbe, 106dB in ambiente aperto come le cuffie apple sono una cosa, 96dB indirizzati in un ambiente sigillato dal gommino sono tutta altra cosa (esperienza personale ;) )
Recensione? Questa si chiama “Descrizione del contenuto” o, se volete “Unboxing”, non RECENSIONE!
Bhè, si, la difficoltà di far sentire l’audio attraverso un Blog credo sia del tutto estraneo al fatto che non esiste al mondo una recensione che non sia soggettiva senza provare in prima persona un dispositivo audio, no?
Siamo seri, come volevate che facessero i test? Pure i test dei colori dei monitor non possono essere fatti, passando dal monitor del computer degli utenti…
Non voglio linkare la mia recensione di questo prodotto perché non mi piace lo spam, ma questa non è una recensione. Ho acquistato il prodotto per farne una review su Ridble.com (fateci un salto, ma sappiate che è ancora piuttosto Apple-based) e non mi sono piaciute granché. Il suono, cosa non detta nella review, è molto buono, forse un po’ sbilanciato sui bassi, il problema però è che le cuffie risultano poco comode nell’uso quotidiano. Veramente valgono la pena solo per chi vuole una cuffia con microfono low budget, perché per l’uso urbano trovo che siano veramente scomode (per non parlare di quello sportivo)
Stefano Lovecchio – Editor presso Ridble.com
Ragazzi le avevo acquistate per il mio GS2 sapendo che avevano anche un adattatore eventuale, in realtà con l’adattatore non si sento proprio, senza adattatore non funziona il controllo del volume…uno dirà ” che sarà mai” , ma dato che le avevo comprate apposta e che il controllo del volume è anche abbastanza grande, se non funziona sul mio smartphone che me ne faccio…? allora le ho cambiate per prendermi delle Jabra active che hanno gli stessi comandi ( il tasto volume non agisce in realtà sullp smartphone direttamente ma solo sulle cuffie ed è un pò limitato come range) , non sono in ear ma funzionano bene.
Ragazzi le avevo acquistate per il mio GS2 sapendo che avevano anche un adattatore eventuale, in realtà con l’adattatore non si sento proprio, senza adattatore non funziona il controllo del volume…uno dirà ” che sarà mai” , ma dato che le avevo comprate apposta e che il controllo del volume è anche abbastanza grande, se non funziona sul mio smartphone che me ne faccio…? allora le ho cambiate per prendermi delle Jabra active che hanno gli stessi comandi ( il tasto volume non agisce in realtà sullp smartphone direttamente ma solo sulle cuffie ed è un pò limitato come range) , non sono in ear ma funzionano bene.
Sbaglio o sono identici agli UrBeats by DrDre?
Queste ‘recensioni’ della Puro sono sempre delle grandi marchette…. Che schifo. Ma quanto vi pagano??
francamente, le ho acquistate leggendo qui.
Cominciamo con l’adattatore: usarlo crea fruscii e scariche statiche durante l’ascolto. Bocciato.
La qualità audio è francamente MOLTO inferiore a delle Sennheiser da 30 euro ca. comperate a Roma Est nel 2008. L’emettitore è PICCOLO, il suono metallico, e gli unici tamponi auricolari decenti, ma molto grandi, sono quelli grigio chiaro, morbidi a sufficenza da non dare all’ascoltatore l’impressione di avere un dito in un orecchio…
La qualità complessiva è buona, ma sembrano delle copie malfatte delle Beats che, come cuffie, non sono alla loro volta il massimo, dato che esaltano eccessivamente la gamma dei bassi. Ma perlomeno hanno una loro ragion d’essere, le Beats dico, dato che andrebbero usate solo con apparecchi studiati specificamente al loro uso.
Queste qui sembrano la copia cinese delle beats, con i difetti e senza i pregi delle prime. Le cuffie Samsung dell’S3, per dire, sono di qualità migliore!
Personalmente, sono un audiofilo, ergo magari sono troppo esigente, suono numerosi strumenti, e quindi magari amo troppo la musica, ma il mio personale invito alla Puro è di non farsi più fare le cuffie in Cina assemblando pezzi alla bell’e meglio, ma cercando di non rimediare figuracce.
Peccato. Le avevo prese per la curiosità di veder la qualità di un prodotto italiano. Ad usarle, sono l’esempio della decadenza della nostra industria.
Ascoltare il metal o l’hip hop con queste qui, è l’uso che posso consigliare, a parte usarle come tappi sul treno. Spente.
Ps:
Tutte le cuffie di qualità, si riconoscono dall’esaltazione dei bassi che avviene tenendole “premute”. Queste, con un riflettore malmesso, si distorcono e basta.
Quoto soprattutto per quanto riguarda le cuffie samsung… sono passato dalle auricolari normali dell’ipod, poi alle nuovo bimbe di casa apple e ho finito con le in hear samsung… e ora mi rifiuto di ascoltare la musica con altre cuffie se le dimentico…
P.S. Mi capita di fare il dj alle feste a casa di amici, e preferisco usare le cuffiette samsung che i cuffioni megagalattici che si trovano da mediaworld a 25-30 euro, che hanno un suono metallico e piattissimo… a queste cuffiette credo arrivino solo le beats e la serie di cuffie beats, pioneer e sennheiser
Ieri, basandomi sulla recensione da voi pubblicata sugli auricolari Puro IPHF12, sono andato a comprarli. Purtroppo però i giudizi positivi che avete espresso non si sono rivelati corrispondenti alla realtà dei fatti. Aperta la confezione non nascondo di avere avuto, di primo acchito, una buona impressione che però è stata subito smorzata non appena ho avuto modo di provare questi fantomatici auricolari di cui avete tanto decantato le lodi. In primo luogo i bassi di cui avete parlato sono quasi assenti ed inoltre controlli play/pausa e volume non vi è stato verso di farli funzionare sul mio smartphone targato Samsung Galaxy S4. Quindi grazie alla vostra recensione ho speso dei soldi inutilmente. Il mio giudizio: “belli a vedersi e basta”.