Android è la piattaforma mobile preferita per i propri “bisogni”

2 Febbraio 201238 commenti
Tra poco capirete perché ho virgolettato la parola “bisogni”. Stavolta vorrei presentarvi un’insolita e bizzarra statistica, se proprio così vogliamo apostrofarla, che riguarda particolarmente il nostro amato robottino verde. Secondo questa strana statistica, realizzata dalla società di marketing 11mark, il sistema operativo Android è il più utilizzato nei momenti del “bisogno”, cioè in bagno, e , secondo un’altra bizzarra statistica, l’utente single Android riesce con maggiore probabilità a “concludere” già dal primo appuntamento.

[ad#antonio]

Per quanto riguarda la prima statistica, i dati raccolti da 11mark rivelano che il momento migliore per utilizzare il proprio smartphone o tablet è proprio durante i momenti privati in bagno.

I dati hanno rivelato che ben il 74% degli uomini ed il 76% delle donne utilizzano il proprio device in bagno e tra questi dispositivi, il più utilizzato sembra essere proprio Android con l’87%, seguito da BlackBerry con l’84% ed infine troviamo iOS con il 77%.

11mark ha voluto sapere di più dagli utenti, violando la sacralità dei loro “bisogni”, per esempio il 75% degli utenti BlackBerry dichiarano di effettuare telefonate, gli utenti Android solamente il 67% ed invece solamente il 60% degli utenti iPhone effettuano telefonate in bagno. Se la telefonata è la più frequente, le altre funzioni sono invio di SMS e videogames.

Un’altra statistica insolita è stata realizzata da Zoomerang, secondo la quale il 62% degli utenti che utilizzano device Android riescono a portare a “buon fine” i loro appuntamenti, anche al primo incontro. La percentuale cala al 57% per gli utenti iPhone e 48% per i BlackBerry. Forse ciò sarebbe dovuto alla consultazione dei siti d’incontri, infatti ben il 72% degli utenti Android guardano questi siti, 58% gli utenti iOS e solo 50% per BlackBerry.

Secondo questi dati, Android sarebbe la piattaforma mobile più stimolante in certi momenti della giornata, ma cerca di rifarsi nei rapporti, infatti gli utenti del robottino verde sarebbero i più sensuali. Ovviamente tutto ciò è fatto per sdrammatizzare e per non seguire sempre una linea seria ed a volte seccante delle classiche statistiche. Spero apprezziate la simpatia dell’articolo e voi vi ritrovate in queste statistiche?

 

Via

38 risposte a “Android è la piattaforma mobile preferita per i propri “bisogni””

  1. Demone_aleks ha detto:

    cavolo che articoli interessanti…….

    • Daniele De Amicis ha detto:

      https://www.androidiani.com/collabora prego: prima scrivi un articolo, ottieni consensi e poi puoi permetterti di crticare il lavoro altrui. se non vuoi fare così allora levati di mezzo (per non dire altro) e vai su altri siti “più interessanti”.mi scuso col resto della community per lo sfogo ma adesso mi sono veramente rotto di vedere i sapientoni che girano per la home e che devono sempre criticare gli articoli altrui.

      • Antonio Inuso ha detto:

        Grazie Daniele ma purtroppo è inutile infervorirsi per degli individui del genere! Purtroppo a questi manca il senso dell’umorismo e vivono una vita piena di tristezza!!! E FATEVI NA RISATA CHE ALLUNGA LA VITA!!

  2. glonciavir ha detto:

    eppure apple dovrebbe incentivare l’utilizzo…in bagno!
    ehheh

    era una battutaaaaaaaaaa

  3. Marco_1979 ha detto:

    Su altro sito è uscito anche che chi ha Android ha più possibilità di scopare al primo appuntamento! :D

  4. Marletto Cazzone ha detto:

    D’altronde sappiamo che l’iPhone ha difficoltà col multitasking percui non puoi utilizzarlo per leggere se ti ci devi già pulire, cosa, lo sai.

  5. ghigno ha detto:

    mi dispiace ma apple domina su questo settore

  6. Paolo Rossi ha detto:

    Ne vale la pena sprecare tempo per leggere questo testo se poi dopo Hahaped può darci la risposta?

  7. Cicerwakkio ha detto:

    Gli utenti android sono quelli che si masturbano di più. ahahahah

  8. Casaprocida ha detto:

    L’articolo farebe pensare che Android fa cag…are :)
    Scherso io lo amo, anche se è vero che lo porto in bagno con me.
    Sapete che ci faccio ???
    Leggo e rispondo a thread di questo forum, non vi offendete, ma è uno dei pochi momenti della giornata su cui mi ci posso “concentrare” :)

  9. Rov ha detto:

    Quando si fa una somma di dati percentuali non si dovrebbe ottenere 100 o sbaglio?

    • Aivo ha detto:

      Anche se può sembrare strano esistono altri sistemi operativi oltre Android, iOS, e Blackberry… come Windows Mobile, mi sembra ke si chiami così! :)

  10. Rubenaje07 ha detto:

    Quando ho aperto l’articolo ero in bagno hahahahaahh

  11. Max A ha detto:

    Una volta si portava una rivista, ora lo smartphone. Qualcosa bisogna fare.

  12. Da Rio ha detto:

    Le telefonate al cesso??? ahahah mai fatte… Mentre parli: bla bla bla aspetta! Ggngngngngngng plof!! Ok dimmi … xD

  13. Ricchia ha detto:

    Ops mi è caduto il galaxy S nel water….. :D 

  14. Simone ha detto:

    siamo alla decerebrazione totale, ormai e’ sotto gli occhi di tutti…

  15. Emanu_Lele ha detto:

    Però è vero, io sono tra quelli che amano leggere quando sono seduti sul water (ma odiano le parole crociate) perchè di solito ci metto tanto e non mi va di sprecare quel tempo guardando nel vuoto :-D Da quando ho lo smartphone ho eliminato riviste e giornali e ne approfitto per leggere le news e i feed :-D

    • Da Rio ha detto:

      lol vorrei brevettare lo schermo sotto la tazza del cesso così quando sei in bagno ti giri al contrario e hai lo schermo davanti mentre fai la popò :) penso che potrebbe avere SUcCESSO non credi? XD

  16. Ciccilluzzo83 ha detto:

    Stó scrivendo dal cesso :-)

  17. Marco Monelli ha detto:

    MESSAGGIO ALL’AMMINISTRATORE DEL FORUM:FACCIAMO QUALCOSA PER IL NOSTRO ROBOTTINO VERDE.

    PETIZIONE UFFICIALE A SOSTEGNO DEI PRODOTTI ANDROID E CONTRO LA LOTTA APPLE DEI BREVETTI.
    IL MONDO ANDROID NON VUOLE COPIARE NESSUNO.
    APPLE STA SPRECANDO SOLDI E LI STA FACENDO SPRECARE ANCHE ALLE ALTRE AZIENDE PER UN SUO CAPRICCIO, LE MONDO C’E’ GENTE CHE MUORE, SE APPLE HA SOLDI DA BUTTARE PUO’ DONARLI INVECE DI GIOCARE A RISICO O “ROSICO”

    Penso che si possa fare, la potenza di internet è inimmaginabile e pergiunta abbiamo dalla nostra il grande Google.

    Pubblicher messaggio su tutti i forum dove sono registrato

  18. Luca Pari ha detto:

    Io nel bagno ci vado con il Vaio.
    Nel momento del “bisogno” necessito di un ottimo “supporto” : )

  19. lol96 ha detto:

    quindi secondo la seconda indagine gli utenti android sarebbero sfigati ? :/

  20. Guidolo ha detto:

    Confermo!!!

  21. LucaS ha detto:

    Il caso vuole che stia leggendo, sul mio galaxy s2, questo articolo…proprio nel momento del bisogno!

  22. […] basta. C’è un dato ancora più preciso che vede in cima alla bizzarra classifica l’uso del Blackberry (75%, ma con un nome così non […]

  23. gruppozenit.com ha detto:

    L’utenza in mobilità e soprattutto quella italiana si è rilevata essere molto volubile per cui si passa dall’innamoramento per l’iphone 5 a quello per i sistemi android in meno di una stagione: è per questo che cerchiamo di adattare le nostre soluzioni di piattaorma mobile http://www.gruppozenit.com/ita/applicazioni_mobile.html seguendo le esigenze dell’utenza finale modulandole sulla preferenza tecnologica del momento…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com