Android M, la lettera sarebbe l’iniziale di Macadamia Nut Cookie

24 Maggio 201550 commenti

Sarebbero i biscotti preparati con noce macadamia il dolce di turno scelto da Google per dare un nome alla prossima versione del proprio sistema operativo, Android M. La conferma arriva direttamente dal codice sorgente.

Per chi se lo stesse chiedendo, la macadamia è un frutto tipico del continente australiano e, tra i vari scopi, viene utilizzato anche per la produzione dei Macadamia Nut Cookie, in inglese biscotti con le noci.

La fonte, e quindi tutti i rumors a seguire, è rappresentata dal sorgente del sistema operativo, da dove sembrerebbe essere spuntato un nuovo branch chiamato, appunto, mnc-dev. (fonte 1, fonte 2)

Chiaramente non è affatto detto che questo nome corrisponderà poi a quello finale attribuito alla prossima versione di Android, anzi, come abbiamo già visto in passato non è la prima volta che il team di Google si prenda gioco degli utenti introducendo nomi apparantemente casuali, tra i quali ci sembra giusto ricordare Key Lime Pie e Lemon Meringue Pie, che in realtà sono poi diventati rispettivamente KitKat e Lollipop.

Per questo motivo, siccome il tutto è frutto di anticipazioni e rumors più o meno reali, come di consueto consigliamo di prendere la notizia con le dovute pinze. Noi restiamo in attesa e vi aggiorneremo su ogni nuova notizia a riguardo. Nel frattempo, vi piace il nome?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com