Apple, cambio di rotta? Offerti brevetti a Samsung e Motorola

7 Marzo 201229 commenti

Un inaspettato colpo di scena potrebbe porre finalmente fine alle battaglie legali che in tutto il mondo ormai contrappongono Apple ai principali produttori Android. Alcune fonti infatti riportano che la casa di Cupertino avrebbe operato in tal senso un deciso cambio di rotta, dicendosi disposta a concedere licenze d'utilizzo a Samsung e Motorola.

Un vero e proprio stravolgimento delle proprie strategie, dunque, quello che Apple starebbe portando avanti. Dopo aver intentato causa a produttori come Samsung, HTC, Motorola, ottenendo in alcuni casi anche il blocco delle vendite dei devices concorrenti, ora la casa della Mela, come riportano alcuni portali specializzati come nasdaq.com, avrebbe inteso che questa guerra potrebbe tradursi al massimo in una vittoria di Pirro, decidendo così di proporre ai concorrenti, nello specifico a Samsung e a Motorola, l’acquisto delle licenze relative ai brevetti in questione al prezzo di 5$-15$ per device venduto, cifra che grosso modo corrisponde all’ 1%-2.5% della cifra di vendita netta.

Al momento nessuna voce ufficiale ha confermato la cosa. In ogni caso se la notizia si rivelasse fondata, indicherebbe l’inizio di una nuova era in ambito mobile, con una Apple guidata da Tim Cook  sempre meno “litigiosa” e sempre più improntata al dialogo, in barba all’intenzione di “distruggere Android” manifestata dal precedente CEO.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com